PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 407 2.2 170 cv

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Consiglio acquisto 407 2.2 170 cv

Messaggio da dariovw »

si ha l'hard disk interno da 10gb!


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Consiglio acquisto 407 2.2 170 cv

Messaggio da robyesse »

Ciao Dell, complimenti per l'acquisto. :applause:
Come vedi dalla firma sono felice possessore di tale meraviglia :D
Posso confermare più o meno tutto quello che ha scritto Gian, però attenzione al gruppo volano - frizione.
La mia Leona ha 130000 km fatti quasi tutti in città, però devo sostituire tutto il gruppo. Inoltre ho problemi con il FAP durante la rigenerazione.
Ho sostituito le candelette a 100.000 e paratie del riscaldamento. Non ho cambiato gli ammortizzatori, ma ormai è quasi ora. Ho anche gli ammortizzatori del portellone da cambiare. Ho anche dei fastidiosi rumori dal retrotreno quando si prendono le buche. Peccato perché altrimenti l'auto sarebbe silenziosissima.
Ho cambiato le pastiglie dei freni una volta davanti e una dietro, la prossima volta dovrò cambiare i dischi davanti. Tagliandi regolari, consumo d'olio meno di un litro ogni 30.000 km.
Sostituiti in garanzia i fendinebbia per infiltrazioni d'acqua. Richiamo ufficiale i tubicini degli iniettori.
Io di media faccio 10/11, mia moglie 12/13. considera che l'auto viene usata prevalentemente in città.
Motore molto fluido, riprende benissimo ai bassi regimi, si viaggia con un filo di gas. Ottima accelerazione, anche se non bruciante, considerando il peso (pesata sulla pesa aziendale 1750 kg senza conducente e con poco più di mezzo serbatoio)
Assetto morbido, molto comoda, buona tenuta nei curvoni veloci, un po' meno nei repentini cambi di traiettoria.
Climatizzatore solo discreto per potenza e funzionalità. Ottima dotazione di accessori. Multimedialità molto avanzata per l'epoca, parliamo di un modello uscito nel 2004.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Linea secondo me ancora bellissima e moderna soprattutto la SW (meglio della 508)
Nel complesso fino ad ora posso ritenermi soddisfatto. :)
Sono ancora innamorato. :oops:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Consiglio acquisto 407 2.2 170 cv

Messaggio da dariovw »

robyesse ha scritto: La mia Leona ha 130000 km fatti quasi tutti in città, però devo sostituire tutto il gruppo. Inoltre ho problemi con il FAP durante la rigenerazione.
:
che problemi ti da il fap?potresti gentilmente specificare? grazie 👍



peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio acquisto 407 2.2 170 cv

Messaggio da Gian »

Ciao Robyesse
Se non hai ancora rifornito la cerina è probabile che stia per terminare
La mia era quasi finita a 120.000 km ce n'era circa 1/2 litro
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Consiglio acquisto 407 2.2 170 cv

Messaggio da robyesse »

dariovw ha scritto:
robyesse ha scritto: La mia Leona ha 130000 km fatti quasi tutti in città, però devo sostituire tutto il gruppo. Inoltre ho problemi con il FAP durante la rigenerazione.
:
che problemi ti da il fap?potresti gentilmente specificare? grazie 👍



peugeot 407 sw 2.2 ...
Si accende la spia "avaria motore", nella segnalazione guasti "avaria sistema antinquinamento".
Collegata alla diagnosi in Peugeot segnalava diversi errori, tra cui difficoltà nel rifornimento della cerina.
Comunque mi hanno detto che serve una diagnosi più approfondita. hanno azzerato gli errori e per ora non sono ricomparsi.
Comunque noto che quando fa la rigenerazione il motore soffre, borbotta e gira irregolarmente, prima invece quasi non ti accorgevi che lo faceva.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Consiglio acquisto 407 2.2 170 cv

Messaggio da dariovw »

tienici aggiornati!


peugeot 407 sw 2.2 ...

Torna a “407 - Generale”