PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su 407 a gas

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
cicciopp
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2016, 1:30

Info su 407 a gas

Messaggio da cicciopp »

ciao
sono a piedi...... :mad:

stavo valutando una 407 1.8 sw a gas del 7/2006 quindi prima serie, giusto?

non ho trovato notizie nel forum al riguardo ma sicuramente ci saranno.

qualcuno ha una macchina simile per consigliarmi?

grazie e gnao da cicciopp 8)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da Gian »

cicciopp ha scritto:ciao
sono a piedi...... :mad:

stavo valutando una 407 1.8 sw a gas del 7/2006 quindi prima serie, giusto?

non ho trovato notizie nel forum al riguardo ma sicuramente ci saranno.

qualcuno ha una macchina simile per consigliarmi?

grazie e gnao da cicciopp 8)
Ciao Cicciopp
A memoria non ricordo di motorizzazioni 1.8 gasate.
Ci sono 2 2.2 gasati
In merito alle qualità dell'auto a parte i primi difetti di gioventù, per il resto non ci sono particolari difetti eccetto le palette di regolazione dei flussi aria che quando si rompono essendo realizzate in plastica, prevedono lo smontaggio dell'intero cruscotto, a meno di una modifica poco accademica ma redditizia in termini economici.
Un altro difetto che sto riscontrando nella mia è il profilo del paraurti posteriore quello a livello della soglia di carico dove i fissaggi alle estremità iniziano a mollare staccandolo leggermente dal paraurti.
Ma come ben sai nessuna auto è perfetta ma solamente perfettibile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cicciopp
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2016, 1:30

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da cicciopp »

:wave: gian

grazie delle info, quindi si tratta solo di sapere se il motore 1.8( le valvole) reggano il gas.
pensi che il motore ( 1.8 - 2.2)sia quello a prescindere dalla cilindrata?

ho cercato senza profitto sul forum qualcosa al riguardo ma nada :?

gnao da cicciopp 8)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da Gian »

cicciopp ha scritto::wave: gian

grazie delle info, quindi si tratta solo di sapere se il motore 1.8( le valvole) reggano il gas.
pensi che il motore ( 1.8 - 2.2)sia quello a prescindere dalla cilindrata?

ho cercato senza profitto sul forum qualcosa al riguardo ma nada :?

gnao da cicciopp 8)
Ciao
Purtroppo non so risponderti.
Prova a chiedere a qualche installatore di impianti di diverse marche.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da mefisto »

Io ho una 406 ST del 2000 a benzina (poi trasformata a metano) , motore tipo LFY , 1761 cm3 , potenza max 110 CV (81 KW) ; la 407 1.8 utilizza , che io sappia , motori tipo 6FY o 6FZ e non so quali siano le differenze .
Finora , senza nessun problema particolare , ho percorso 431500 Km (di cui oltre 350000 Km a metano) e conto di farne almeno altrettanti prima di demolirla e passare ad un'altra Peugeot .
Non ho avuto finora problemi di valvole : grazie alle punterie idrauliche , non esiste nemmeno la necessità di regolazioni periodiche del gioco delle stesse ; il motore , per quello che mi risulta , dovrebbe avere le sedi valvole riportate .
A consuntivo posso dire di aver fatto la scelta giusta : utilizzando il metano al posto della benzina , nel 2005 (da febbraio a dicembre) ho risparmiato 1644,09 € (e ho quindi ripagato l’impianto , pagato 1700 € al netto di 800 € di contributo della Regione Lombardia) ; nel 2006 il risparmio è stato di 2176,67 € , nel 2007 di 2365,05 € , nel 2008 di 2687,50 € , nel 2009 di 2121,80 € , 2411,05 € nel 2010 , 2861,67 € nel 2011 , e 1500,56 € nel 2012 (fino al 2011 facevo 45000 Km/anno)
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

cicciopp
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2016, 1:30

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da cicciopp »

Gian ha scritto:
cicciopp ha scritto: In merito alle qualità dell'auto a parte i primi difetti di gioventù, per il resto non ci sono particolari difetti eccetto le palette di regolazione dei flussi aria che quando si rompono essendo realizzate in plastica, prevedono lo smontaggio dell'intero cruscotto, a meno di una modifica poco accademica ma redditizia in termini economici.
Un altro difetto che sto riscontrando nella mia è il profilo del paraurti posteriore quello a livello della soglia di carico dove i fissaggi alle estremità iniziano a mollare staccandolo leggermente dal paraurti.
Ma come ben sai nessuna auto è perfetta ma solamente perfettibile.
;-)
grazie ancora ma cosa intendi per i primi difetti di gioventù? :-$

@ mefisto
grazie anche a te
questa dovrebbe avere 145000km e il motore è 6FY.

bene per le valvole e complimenti per i km :applause:

gnao da cicciopp 8)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da Gian »

cicciopp ha scritto:
Gian ha scritto:
cicciopp ha scritto: In merito alle qualità dell'auto a parte i primi difetti di gioventù, per il resto non ci sono particolari difetti eccetto le palette di regolazione dei flussi aria che quando si rompono essendo realizzate in plastica, prevedono lo smontaggio dell'intero cruscotto, a meno di una modifica poco accademica ma redditizia in termini economici.
Un altro difetto che sto riscontrando nella mia è il profilo del paraurti posteriore quello a livello della soglia di carico dove i fissaggi alle estremità iniziano a mollare staccandolo leggermente dal paraurti.
Ma come ben sai nessuna auto è perfetta ma solamente perfettibile.
;-)
grazie ancora ma cosa intendi per i primi difetti di gioventù? :-$

@ mefisto
grazie anche a te
questa dovrebbe avere 145000km e il motore è 6FY.

bene per le valvole e complimenti per i km :applause:

gnao da cicciopp 8)
Mi riferivo ai primi esemplari prodotti nel 2004 e qualche rimasuglio nel 2005.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cicciopp
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2016, 1:30

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da cicciopp »

quindi dovrei esserne fuori, bene :thumbright:

vediamo, chiesto di vedere libretto ed eventuali tagliandi o un storico dei lavori.

gnao da cicciopp 8)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da Gian »

cicciopp ha scritto:quindi dovrei esserne fuori, bene :thumbright:

vediamo, chiesto di vedere libretto ed eventuali tagliandi o un storico dei lavori.

gnao da cicciopp 8)
Confermo dovresti essere fuori
Nel caso chiedi anche l'estratto cronologico dei tagliandi e dei lavori che sono stati fatti e sempre con numero di telaio e targa anche se risultassero caricati eventuali parti di carrozzeria per esempio a seguito di un sinistro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cicciopp
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2016, 1:30

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da cicciopp »

Nell'attesa di altre info stavo cercando di capire come funziona il sito di borel.

Ho trovato la mia in questa lista
http://www.borel.fr/faisabilites/vehicu ... ?marque=23" onclick="window.open(this.href);return false;

vuol dire che non dovrebbe aver problemi?
e quelle che non sono nella lista hanno dei problemi? :scratch:

scusate, grazie

gnao da cicciopp 8)

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da palerider »

Mah, a che gas stai pensando, GPL o metano? Comunque vai sul sito Landi, nota fabbrica di impianti a gas e dovrebbe esserci una tabella simile a quella di Borel, con la differenza che in Italia non è facile trovare impianti Borel, mentre Landi è dappertutto. Poi senti anche qualche installatore…… ;-)
Io per adesso sono a 185 k km, messo impianto a metano a 16 k e no problemi dovuti ad esso. Ho dato sulle palette dell’ impianto di riscaldamento, ambo i lati :mad: , sostituito ai tempi della garanzia il servosterzo, e cambiato per rottura (non usura) la frizione a 30 k km. Altra roba seria niente , poi va bè materiali di consumo secondo norma.

Ps Gian, stesso problemino sul profilo del paraurti posteriore. Una vitina autofilettante nera piccola piccola fa miracoli e non si nota….. 8)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da Gian »

palerider ha scritto:Mah, a che gas stai pensando, GPL o metano? Comunque vai sul sito Landi, nota fabbrica di impianti a gas e dovrebbe esserci una tabella simile a quella di Borel, con la differenza che in Italia non è facile trovare impianti Borel, mentre Landi è dappertutto. Poi senti anche qualche installatore…… ;-)
Io per adesso sono a 185 k km, messo impianto a metano a 16 k e no problemi dovuti ad esso. Ho dato sulle palette dell’ impianto di riscaldamento, ambo i lati :mad: , sostituito ai tempi della garanzia il servosterzo, e cambiato per rottura (non usura) la frizione a 30 k km. Altra roba seria niente , poi va bè materiali di consumo secondo norma.

Ps Gian, stesso problemino sul profilo del paraurti posteriore. Una vitina autofilettante nera piccola piccola fa miracoli e non si nota….. 8)
Ciao e grazie per la dritta avevo pensato anch'io ma preferisco cercare altra soluzione. Le soluzioni semplici a volte non mo soddisfano :mrgreen: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da palerider »

Purtroppo credo che sia dovuto alla spaccatura di qualche aggancio di plastica. Avevo provato con la cianacrilica, ma le vibrazioni, e magari anche qualche colpetto, io ho i sensori ma tanta gente no...., non ha tenuto. :oops:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info su 407 a gas

Messaggio da Gian »

palerider ha scritto:Purtroppo credo che sia dovuto alla spaccatura di qualche aggancio di plastica. Avevo provato con la cianacrilica, ma le vibrazioni, e magari anche qualche colpetto, io ho i sensori ma tanta gente no...., non ha tenuto. :oops:
Si penso anch'io si sia rotto qualche gancetto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”