PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiavi 407... classiche o 'retrattili'?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
VitoG
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2014, 11:44

Re: Chiavi 407... classiche o 'retrattili'?

Messaggio da VitoG »

PaoloGr ha scritto:
VitoG ha scritto:Grazie mille PaoloGr, temevo di aver sprecato del denaro comprando il guscio dall'autoricambi 8-[ , invece dovrò solo far fresare la lama e procurarmi un logo perchè il quadratino vuoto è proprio brutto...
Scusa, il quadratino l'avevo proprio dimenticato.
Lo si toglie facilmente dalla chiave vecchia, ha un adesivo non aggressivo.
Davvero? come lo tolgo? quel quadratino vuoto è proprio un pugno nell'occhio!
P.S. : la chiave modificata è fantastica, bella idea! [-o<
Le auto che guido 206 1.4 hdi xt 2004, 407 2.0 hdi sport pack techno 2006

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Chiavi 407... classiche o 'retrattili'?

Messaggio da madebyN »

Più che togliere il vecchio, per pochi euro si trovano nuovi su ebay.uk.

Provate a cercare "peugeot logo"
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Il Dandy
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/02/2010, 16:45
Località: Corato (Ba)

Re: Chiavi 407... classiche o 'retrattili'?

Messaggio da Il Dandy »

Salve, ho preso anche io il guscio modificato simil 508 dal sito aliexpress indicato nel post, mi è arrivato ieri dopo oltre due mesi dall'acquisto. Il guscio mi è arrivato completamente smontato, mi chiedo come si rimonta la molla con il pulsatino, c'è qualche accorgimento da rispettare onde evitare la rottura del pulsante?
Peugeot 407SW - Sport Pack Techno 136CV - 04/2005 - Bluetooth Parrot MKI9200 - Led rigenerazione Fap.

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Chiavi 407... classiche o 'retrattili'?

Messaggio da madebyN »

metti il pulsante dentro la sede di metallo, non puoi sbagliare: ci sono tre sporgenze, quella più piccola ha la propria sede dove le altre non si infilano.

quindi metti il tutto nella sede del guscio, quella con i pulsanti di apertura/chiusura.

poi metti la molla dentro il pulsante. il lato giusto della molla è quello senza sporgenza.
nel lato della molla senza sporgenza, c'è un parte della molla stessa che deve incastrarsi con una fessura all'interno del tappo. fatto.

non rimane che prendere l'altra parte del guscio e incastrarlo nella molla in questo modo: il guscio ha il punto dove inserire la molla ben definito. appoggia il guscio sulla molla in modo che la parte sporgente della molla si vada ad incastrare perfettamente con una delle fessure fatte apposta del guscio. a questo punto ruota il guscio che hai in mano in modo da caricare la molla stessa (non ricordo il verso, se sbagli la chiave non si apre e devi quindi riprovare) e chiudi tutto per bene.

è davvero semplice, il difficile è descriverlo !!

prova anche a cercare su youtube, a memoria ricordo di aver trovato qualcosa.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Il Dandy
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/02/2010, 16:45
Località: Corato (Ba)

Re: Chiavi 407... classiche o 'retrattili'?

Messaggio da Il Dandy »

Grazie per la dritta, appena rientro a casa provo, a buon rendere, saluti.
Peugeot 407SW - Sport Pack Techno 136CV - 04/2005 - Bluetooth Parrot MKI9200 - Led rigenerazione Fap.

Patrol
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2005, 20:53

Re: Chiavi 407... classiche o 'retrattili'?

Messaggio da Patrol »

Salve, anche io ho preso il guscio modificato simil 508 dal sito aliexpress e adesso sono incappato in piccolo problema, in pratica la mia chiave di metallo una volta tolta dalla vecchia sede non entra in nessun modo nella nuova, adesso mi chiedevo se potevo fare la copia solo della parte in metallo usando quella liscia uscita nella nuova chiave. qualcuno di voi sa se per caso se è fattibile?
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Chiavi 407... classiche o 'retrattili'?

Messaggio da madebyN »

Devi per forza fare così
vai in un centro chiavi e duplica solo la parte metallica.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Patrol
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2005, 20:53

Re: Chiavi 407... classiche o 'retrattili'?

Messaggio da Patrol »

Grazie!! :D :D
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.

Torna a “407 - Generale”