PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dakar 2015

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Avatar utente
Mikael
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2015, 16:17

Re: Dakar 2015

Messaggio da Mikael »

Gian ha scritto: Forse potrebbero tentare l'esperimento della sola 2WD posteriore magari con le ruote gemellate per galleggiare meglio sulla sabbia, e in caso di foratura potrebbero "tirare" magari sino alla zona assistenza o comunque in una più agevole.
Quel che ho visto che manca alla 2008 e che oltre alla trazione in alcune situazioni ha fatto la differenza a confronto della Mini, sono i martinetti sotto l'auto affinché il pilota in caso di insabbiamento e non, possa sollevarsi l'auto e il naviga piazzare le piastre.....
In rete ho visto diversi filmati delle Mini insabbiate dove veramente in pochissimi istanti sono usciti da situazioni di blocco merito anche la trazione integrale.
;-)
Sì, quella dei martinetti è una soluzione da prendere in considerazione. Spero che possano far tesoro di tutto. D'altra parte lo stesso ds Famin a fine corsa ha ammesso di aver "imparato moltissime cose in tutti i campi: tecnico, sportivo e logistico" e ha già convocato la prima riunione in vista della prossima edizione. Insomma, la Dakar 2016 è già iniziata! :thumbleft:
La mia attraente signorina francese è una Peugeot 2008 1.6 Allure 8V e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17'' Heridan Nero Onyx Brillante - Pneumatici Goodyear Vector 4 Seasons 205/50 R17 89V M+S - Grip Control - Park Assist - Cambio manuale a 5 rapporti - Vetri posteriori oscurati - Interno Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7'' con sistema di navigazione + lettore CD

Torna a “Peugeot Sport”