PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivo esagerato officina Peugeot

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Preventivo esagerato officina Peugeot

Messaggio da Max Mas »

Arrivato alla soglia dei 90000 nella mia CCsi cominciavo a sentire qualche rumorino in partenza e durante il cambio marcia decido di cambiare i silent block oscillazione motore e anteriore sinistro, vado alla Peugeot per comprare i pezzi, il commesso mi chiede per sua curiosità' chi avrebbe effettuato il lavoro, alla risposta il meccanico di fiducia, mi dice che per avere i pezzi di ricambio avrei dovuto attendere 10 giorni lavorativi, ma se avessi fatto fare il lavoro a loro i pezzi sarebbero stati disponibili in un giorno :scratch: .......faccio finta di stare al loro gioco e chiedo un preventivo .............prezzo dei due ricambi 208 euro mano d'opera 675 euro + IVA ......al mio mi state prendendo in giro il mio meccanico mi ha chiesto 50 euro......hanno cominciato ad arrampicarsi sugli specchi creando parole sconosciute anche allo Zingarelli .......ma possibile che le officine delle concessionarie lavorino in questo modo ? ......Ovviamente non ho nessun preventivo scritto in quanto non hanno assolutamente voluto farmelo.
Dopo 15 gg lavorativi i pezzi non erano ancora arrivati, vista la piega presa ho optato per comprarli dal ricambista vicino casa (disponibili in un giorno) spesa totale 150 + 50 di montaggio....... Non ho parole ...o meglio le avrei .....

Hpcnr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 30/06/2012, 17:02
Località: Prato

Re: Officina Peugeot

Messaggio da Hpcnr »

mi dice che per avere i pezzi di ricambio avrei dovuto attendere 10 giorni lavorativi, ma se avessi fatto fare il lavoro a loro i pezzi sarebbero stati disponibili in un giorno
Ma che strano ...

......ma possibile che le officine delle concessionarie lavorino in questo modo ?
Oooo, si ... e come !!! TANTISIME !!!

Dopo 15 gg lavorativi i pezzi non erano ancora arrivati ...
Gia 1 giorno = 15 (o di piu in altri casi) ??? Ahaaa ... ho capito io come : 1 giorno per ordinare pezzi, resto ... non e colpa loro che non sono arrivati i pezzi (secondo loro) :-$

Non ho parole ...o meglio le avrei .....
GIUSTO !!!
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)

Franco 1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 21/05/2013, 11:28
Località: Lazio

Re: Preventivo esagerato officina Peugeot

Messaggio da Franco 1 »

Ciao Max e' un po' che non ti vedo .......so benissimo di chi parli, sono anni che faccio segnalazioni a Peugeot Italia sul loro modo operandi ............. in quanto al ricambio disponibile se fai il lavoro e in ordine se lo fai fare dal tuo meccanico e' normale, abbiamo ricambi in magazzino che usiamo solo per i nostri lavori, ma in tre giorni il ricambio di solito arriva. Fatti vedere ho un cosetta speciale per la tua maialina.
Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

Torna a “307 CC”