PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemuccio!!!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Avatar utente
Honors
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/10/2008, 11:24
Località: Matera

Problemuccio!!!

Messaggio da Honors »

Salve ragazzi... ho un piccolo problema con la ciccia... Solo a motore freddo, la macchina tra i 1500 e i 2000 giri singhiozza, o meglio ha un vero e proprio calo di potenza... Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o sa dirmi da cosa è causato?
Ah... un'altra cosa... nelle ripartenze la ciccia saltella... la frizione stacca malissimo... ha solo 20000 km... è possibile che la devo rifare??? :cry:
Ex 307 CC
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!

3008 business grigio argento 1.6 hdi ... che spettacolo!!!

Avatar utente
Gico66
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/05/2008, 2:35

Re: Problemuccio!!!

Messaggio da Gico66 »

Ciao! :wave:
Non so dirti nulla sul fatto che la tua Ciccina "singhiozzi" a freddo, ma per quanto concerne lo stacco della frizione se n'è parlato ampiamente in un vecchio topic. Dovresti munirti di pazienza e trovarlo... :book:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

wlupo69
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 554
Iscritto il: 28/04/2004, 10:01

Re: Problemuccio!!!

Messaggio da wlupo69 »

ciao ,
proprio ieri che ho fatto il mio primo giro dell'anno 2010 a tetto aperto ho notato quanto "saltella" e stacca malissimo la frizione !!

come ho scritto in passato , non la cambio fino a quando non trovo una marca che mi dia un minimo di garanzia.
sono alla seconda frizione e ho 85 mila km

ripropongo il mio quesito ai possessori di CC : nessuno ha ancora cambiato la frizione con successo ? conviviamo con il saltellamento tutti ?

grazie

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004


2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Avatar utente
chicco37
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 06/02/2005, 18:48
Località: Torino

Re: Problemuccio!!!

Messaggio da chicco37 »

wlupo69 ha scritto:ripropongo il mio quesito ai possessori di CC : nessuno ha ancora cambiato la frizione con successo ? conviviamo con il saltellamento tutti ?
Ciao Wlup69.

Questo problema non è un'esclusiva della CC, ma di molte leonesse in generale, a prescindere dal modello.
Anche la mia ne soffre. Secondo Peugeot era tutto ok, ovviamente mentre l'auto era in garanzia.
Io me la tengo così.

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Problemuccio!!!

Messaggio da lupus.c »

C'è però differenza tra il singhiozzare e lo strappare della frizione che denotano 2 problemi :scratch:
Potresti spiegare meglio il problema così possiamo esserti maggiormente d'aiuto?
Se singhiozza nell'arco di giri che và tra 1800 e 2100,si tratta della EGR che,tappandola si risolve finalmente tutto (c'e un topic appostito aperto) ;-)
Se invece senti dei rumori o ti slitta quando parti,si tratta di frizione usurata o di cuscinetto spingidisco!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

wlupo69
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 554
Iscritto il: 28/04/2004, 10:01

Re: Problemuccio!!!

Messaggio da wlupo69 »

a me vibra l'avantreno , ed e' la frizione non supporti o altro .
quando mi cambiarono la frizione la prima volta , dopo 1 settimana mi sono ritrovato con il problema

ho scritto che lo noto di piu' a tetto aperto in quanto a mio avviso quando il peso del tetto finisce nel baule si accentua il difetto.

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004


2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Avatar utente
Honors
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/10/2008, 11:24
Località: Matera

Re: Problemuccio!!!

Messaggio da Honors »

lupus.c ha scritto:C'è però differenza tra il singhiozzare e lo strappare della frizione che denotano 2 problemi :scratch:
Potresti spiegare meglio il problema così possiamo esserti maggiormente d'aiuto?
Se singhiozza nell'arco di giri che và tra 1800 e 2100,si tratta della EGR che,tappandola si risolve finalmente tutto (c'e un topic appostito aperto) ;-)
Se invece senti dei rumori o ti slitta quando parti,si tratta di frizione usurata o di cuscinetto spingidisco!
Allora... si effettivamente la macchina singhiozza proprio tra i 1800 e i 2100 giri, ma solo quando è fredda!!! dopo anche un km non lo fa più...
il topic della valvola EGR l'ho visto, ma credo che per le mie conoscenze motoristiche sia abbastanza complicato da fare!!! dite che mi posso rivolgere in peugeot per farlo? o rischio il linciaggio anche da loro?
Ex 307 CC
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!

3008 business grigio argento 1.6 hdi ... che spettacolo!!!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Problemuccio!!!

Messaggio da lupus.c »

Rivolgiti magari ad un normale meccanico e te lo farà sicuramente ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Honors
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/10/2008, 11:24
Località: Matera

Re: Problemuccio!!!

Messaggio da Honors »

Oggi sono andato in peugeot e ho esposto il problema al capofficina... m'ha detto che potrebbe dipendere da un iniettore sporco, dal gasolio o qualcosaltro, e che però la vuole controllare... quindi abbiamo fissato un appuntamento per un controllo... il mio primo controllo peugeot...
Ex 307 CC
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!

3008 business grigio argento 1.6 hdi ... che spettacolo!!!

Torna a “307 CC”