PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

per i curiosoni della cerina

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

per i curiosoni della cerina

Messaggio da guidogt »

oggi preso da spirito creativo decido di capire perchè ho problemi al dispositivo antinquinacavolosaluicosa...visto che comunque la macchina rigenera anche con il fap bucato e la pompa che non funziona decido di smontare e vivisezionare il serbatoio cerina per vedere se riesco a sistemarlo...ebbene dopo averlo aperto con la moletta mi ritrovo con un coso che nemmeno un ladro farebbe pagare delle cifre esorbitanti...praticamente dentro cè solo una pompettina delle balle che a vederla non gli spenderesti 10 euro e invece su ebay costa 170 euro...ma nemmeno con la girante...proprio a spruzzino tipo iniettore apri /chiudi senza livello e senza niente positivo negativo e basta....ho pulito e revisionato la pompetta manon sono ancora convinto che sia tutto perfetto...a vedere come funziona mi manca qualcosa ho un tubo per lo sfogo aria ed un altro tubo che non so dove va a finire e a cosa serva oltre ovviamente al tubo iniezione cerina...se qualcuno ha una immagine che mi chiarisca dove vanno quei tubi mi fa un grosso piacere vedrò appena il tempo me lo permette di richiudere il serbatoio e vedere se funziona
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1598
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da bidddo »

Sulla mia C3P ogni tanto fa un rumoraccio... ma ci tiro avanti.
Grazie per le foto, mi domandavo cosa ci fosse dentro.
Realmente è più semplice di un idropulsore per lavare i denti... :D e fa qualsi lo stesso rumore.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da guidogt »

effettivamente è di una semplicità schifosa...devo sigillarlo bene e fare una prova di tenuta prima di rimontarlo... non mi convince quella pompetta la testerò a cuore aperto

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da guidogt »

piccolo aggiornamento purtroppo non sono riuscito a richiudere il serbatoio....troppo messo male...ne cercherò un altro... per intanto giro senza tanto prima non funzionava e la macchina funziona lo stesso.. almeno non è rognosa come l'adblue

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da guidogt »

oggi ho fatto la rigenerazione nonostante il serbatoio cerina non ci sia piu'...adesso la mia domanda e'.....ma serviva?...400 e passa euro x una scatola di plastica con un pompino che e' ridicolo..ma facessero dei prezzi piu' sensati almeno....blablabla e poi nessun problema...mi sento preso x il culo....ho la spia motore accesa da 10 mesi o piu' e x fortuna la macchina va bene...chi emula l'adblu la macchina funziona lo stesso...non sara' mica una scusa x far soldi?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da bassplayer »

Se rigenera senza carina prima o poi il FAP si ottura del tutto e lo puoi buttare

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da guidogt »

con 3 buconi che gli ho fatto non si tappa di sicuro...comunque anche una audi a 4 avant abbiamo bloccato adblue mesi fa....x il momento non ha niente di tappato...fap ancora integro

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da RogerAL »

@ guido....

Non confondere la cerina con l'adblue, perchè sono installati per scopi diversi e con sistemi differenti.
Se ha tolto l'adblue sull'audi, è chiaro che il fap non venga interessato, in quanto funziona, l'adblue, per il SCR e non per il FAP. Senza adblue, il SCR non si otturerà, semmai si potrebbe rovinare, e non portare più a termine la catalizzazione, con aumento esponenziale dell'emissione di ossidi d'azoto, gas altamente tossico che porta a malattie anche oncologiche. Spero almeno che chi perpreta tali pratiche, si renda conto del danni che può fare a sè stesso, suoi famigliari ed a tutti gli abitanti della terra. Ma ne dubito seriamente.....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da guidogt »

penso che la risposta possa essere..."la macchina e' mia ci pago una tassa che non dovrebbe essere nemmeno immaginabile e ci faccio quel caxxo che voglio io visto che mi e' costata 80mila euri"

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da RogerAL »

Abbè, se la usasse per fare la grigliata come in una famosa pubblicità, ci potrebbe anche stare....ma finchè gira per le strade dove ci viviamo tutti, compresi i miei figli e nipotini, beh, dovrai scusarmi, ma il minimo che si può augurare ad una siffatta becera persona, è che si vada a schiantare quanto prima contro un pilone dell'autostrada....credo che così facendo faccia un grosso favore al mondo e nessuno si straccerà le vesti per codesto essere ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da guidogt »

in primis io penso che augurare accidenti alle persone che non conosci sia fuori luogo...visto che non sai che persona sia..
in secondo luogo 3/4 del forum ha mappa led scarico distanziali cazzi e mazzi che esulano dal codice della strada che tu tanto declini ogni post che ogni utente chiede una informazione quindi chiedo agli amministratori di BANNARE SEDUTA STANTE CHIUNQUE ABBIA UNA MINIMA INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA VISTO CHE TUTTI SONO SANTI E TU SEI IL LORO PORTAVOCE
poi magari sei peggio di loro ma mi astengo da ogni giudizio perche' prima o poi ci parleremo faccia a faccia davanti ad uno spritz
o altrimenti ti chiedo cortesemente di tenere i tuoi giudizi inutili per te e non entrare in discussioni che tu personalmente giudichi inutili solo per provocare gli altri utenti...grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da RogerAL »

Io non provoco nessuno, ci mancherebbe altro....piuttosto sei tu o altri che tu citi assieme ai cazzi e mazzi che vanti e millanti ciò che NON è legale. Da mio canto ho preso 2 multe in vita mia (oltre 9 lustri di guida) di cui una per divieto di sosta in viaggio di nozze ed una ad ottobre 2024 percjè andavo a BEN 53kmh in una strada urbana a 4 corsie nella mia città.
Quindi, credo di avere TUTTI i diritti di augurare a tutti i SIGNORI da te citati, sempre assieme ai cazzi e mazzi di cui sopra, tutto ciò che credo giusto e non sarà sicuramente nessuno a farmi cambiare idea. Se vogliono bannarmi per ciò, che facciano pure....non avanzo o devo nulla a e da niuno,quindi....
E quel tipo dell'audi da 80k eurini, se fosse stato un signore, avrebbe aggiustato l'auto senza battere ciglio,dato che non ammuccia la fame con la sete a fine mese, ma come diceva bene un tale Albertino alias Ranzani, è solo un povero BARBONE.
Fine OT, per me...e per la birra o spritz, spiace ma non ho vizi, neanche fumo o donnine, menchemeno alcool. Ah, si, un vizietto ce l'ho: mi piace praticare sport e mi urtano alla grande tutti coloro che avvelenano oltremodo l'aria che respiro quando pratico.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da guidogt »

allora visto che ti piace l'aria pulita perchè non vai a riguardire tutti quelli che la inquinano tipo asia dove devi uscire con la mascherina e non vedi il cielo o a bombay dove se fai il bagno nel gange perdi la pelle o in pakistan che smontano i camion in mezzo alla strada o in india dove smontano le petroliere sulla spiaggia?....parlare di ecologia è facile..ma l'aria che respiriamo e ci avvelena come giustamente dici la inquinano gli altri..quindi inutile dire unione europea facciamo qualcosa x ridurre l'inquinamento quando mezzo o più mondo caga nel piatto dove mangia...
detto ciò tornando al succo del discorso prima o poi ci conosceremo di persona e avremo di che parlare ma sarebbe cosa gradita che evitassi di entrare con le tue solite disquisizioni ogni volta..non sei pagato x farlo..io vedo parecchi argomenti su cui potrei intromettermi a volte ridicoli e a volte cosi stupidi da rasentare la deficenza più assoluta di certi utenti ma non mi intrometto per educazione...leggo il post..faccio le mie considerazioni ma le tengo per me e lascio che il post faccia il suo corso
non offenderti ma a vote ti comporti come puffo quattrocchi..

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da guidogt »

dimenticavo nessuno ha chiesto di bannarti...io per primo...ma secondo cio che ragioni, ma a volte proprio sembra che ti diverti a farle girare più di mezzo forum deve essere bannato quindi o si tolgono tutti gli utenti fuorilegge (e resteranno in pochi) o ben consci delle tue idee che hai piu volte scritto eviti di ripetere le solite frasi monotone.. a volte ho appoggiato ciò che scrivi quindi non cè astio da parte mia,ma a volte sembra che ti piaccia farle girare...ti ricordo che anche modificare la propria auto è passione..forse più grande che tenerla originale..entro certi limiti ovviamente..ma non so se puoi capire cio che voglio dire

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: per i curiosoni della cerina

Messaggio da RogerAL »

No comment....aggiungo solo che hai scritto una sola cosa giusta: nessuno mi paga, anzi sono io che pago per scrivere qui.
Passo e chiudo...e non credo proprio che ci conosceremo mai se non in un'altra vita, ammesso e non concesso che ritroveremo nello stesso "girone".
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “307 CC”