PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

auto peugeot 307 cc in tilt (chiusura centralizzata e fari)

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
vanvit
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/10/2011, 11:47

auto peugeot 307 cc in tilt (chiusura centralizzata e fari)

Messaggio da vanvit »

Salve a tutti sono possessore di una 307 cc 2000 hdi 140 cv feline rimodellata, l'auto da qualche tempo ha degli strani comportamenti, quello più lampante è che se chiudo l'auto dopo un pò non si riapre più col telecomando, la chiave non apre la serratura in quanto forzata o ancora peggio non originale dell'auto, benedico il ladro che a suo tempo mi ruppe il triangolo lato passeggero, da dove infilo la mano apro da lì e la macchina riprende tutte le sue funzioni normali. Allora ormai la lascio sempre aperta e quando salgo in macchina metto la chiave nel quadro e sul display della radio mi compare il messaggio "passaggio in modalità risparmio energetico", ma i problemi non son o tutti qui , mentre sono in auto accende i fari anche se non gli do il comando e quando spengo in vece, tolgo le chiavi del quadro, nonostante il comando dei fari sia ad off i fari restano accesi per un pò. Tutte queste cose ovviamente non mi erano mai successo, non ho la funzione follow me.
Ovviamente la domanda vi sorgerà spontanea , perchè non la porti ad un centro assistenza? già fatto ma la furbetta ha questo difetto solo quando vuole lei e durante la settimana in sosta nell'officina non ha mai presentato questo problema, neanche col computerino sono riusciti a trovare errori.
Siccome non posso di nuovo rinunciare all'auto per una settiamna, che poi devi concordare col meccanico peugeot quando portarla , sempre se c'è la macchina di cortesia a disposizione e tutti gli allineamenti dei pianeti di tutte le galassie conosciute, ho deciso di scerverlarmi io, in quanto sono perito informatico e qualcosa delle scuole di elettronica mi ricordo ancora, ma volevo l'aiuto di qualcuno che mi voglia aiutare e ragionare insieme.
Su un asta di ebay mi sono recuperato il manuale officina ed ho cominciato a studiare, per quanto possibile, il funzionamento dell'elettronica dell'auto e mi è sembrato di capire che portiere e fari sono comandati dalla bsi1 sita lato guida , correggetemi se sbaglio, allora ho cominciato a pensare ma vuoi vedere ci sia qualche infiltrazione d'acqua che manda in corto la centralina, anche perchè è solo temporanea la cosa e mi succede soprattutto quando piove o nelle giornate molto umide.
Ma mi sono fermato qui per non spingermi oltre anche perchè non so come smontare la bsi, ci sono quei connettori che non so come smontarli e prima di spaccarli è meglio che mi fermi.
Il mio intento è portarla fuori mettermela sulla scrivania ed usarla come ferma carte ........ scusate scherzo
e analizzarla se ci sono segni di ossidazione e darle una bella pulita con lo sgrassatore per circuiti elettrici.
Secondo voi ho preso la strada giusta o mi condurrà alla rottamazione anticipata della mia auto ??? :mrgreen:
e se così non fosse secondo voi cosa può essere ??
Grazie

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Il problema é che puoi pulire i contatti, ma penso ( non l' ho mai smontata)
che sia sigillata e quindi non aprile. ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Apribile

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

vanvit
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/10/2011, 11:47

Re: auto peugeot 307 cc in tilt (chiusura centralizzata e fari)

Messaggio da vanvit »

grazie dalla ma ho visto che è apribile, qualcuno ha trovato su youtube ossidazioni sulla scheda madre, altri invece hanno trovato infiltrazioni nel parabrezza con problemi simili, adesso andare alla peugeot e dirgli quello che ho scoperto mi rode un pò visto che si limiterebbero a sostituirmi la bsi senza ricerca guasti , ormai si limitano a lavori di mera sostituzione di pezzi. Il mio unico problema è smontarla prima di fare danni voglio capire come procedere sono arrivato ai connettori ma fanno una certa resistenza, quindi non mi azzardo a tirare

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Scusa l' ovvietà. ... ma la batteria é in buone condizioni?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

vanvit
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/10/2011, 11:47

Re: auto peugeot 307 cc in tilt (chiusura centralizzata e fari)

Messaggio da vanvit »

domanda lecita, ottime direi, è nuova!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Allora bsi.... temo

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

vanvit
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/10/2011, 11:47

Re: auto peugeot 307 cc in tilt (chiusura centralizzata e fari)

Messaggio da vanvit »

vorrei smontarla ma non ho capito come fare

Torna a “307 CC”