PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto GPL

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Avatar utente
skorpio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 613
Iscritto il: 25/02/2010, 17:56
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Impianto GPL

Messaggio da skorpio »

questo non lo so,non sono uscito dall'autostrada,presumo che sia self service anche al di fuori,se tanto mi tanto,perchè non dovrebbe? però la mia esperienza risale a non meno di 15 anni fa,presumo che le cose nel frattempo si siano evolute
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

klovis
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2011, 16:55

Re: Impianto GPL

Messaggio da klovis »

Salve a tutti... ecco a voi un futuro CCista.se tutto dovesse andare bene dopo il terzo tentativo dovrei riuscire a c.....e la benedetta 307 cc 1.6, se no desisto.cmq la ccina è del 205 ed ha 39000 km il prezzo di 5500 € mi sembra abbastanza buono.premetto ke la car la conosco poco ma ne sono follamente innamorato da molto tempo quindi vorrei dei consigli da parte vostra e sapere da ki ha montato un impianto gpl sulla ccina preggi difetti e il modello. io sarei intenzionato a montarci uno ma nn so...ho già una macchina a gpl ma è totalmente diversa.mi podreste dire quandto vi consuma a benzina e a gas e altre cose del genere. io per sfrutarla per bene dovrei fare sui 40 - 45 km al giorno ma nn ho la minima idea dei consumi sulla ccina

grazie in anticipo a tutti.

Avatar utente
aki380
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/06/2011, 13:51
Località: Parma

Re: Impianto GPL

Messaggio da aki380 »

Ciao ho la tua stessa car e a fine agosto ho fatto montare un ottimo inpianto a gpl BRC con bombola nel vano della Gomma di scorta!x i consumi dipende dal tuo piede!con il gpl con 30 euro(pieno) ci faccio all incirca 380km se nn ci do pesante :-) !Con la Benza facevo 90 euro(pieno;prima che aumentasse)e ne facevo 600 km!Direi che c e una bella diversità!A livello di prestazioni nn senti molto la diversità!Se ti posso consigliare facci montare un bel impianto brc,io fin ad ora nessun tipo di problema,ti posso dire che il giorno dopo il collaudo dell impianto mi so fatto 1200km x andare in spagna e nessun problem!E tuttora nn sn ancora tornato dal meccanico x lamentarmi!Lo ho fatto montare da un meccanico peugeot!xcio se ne hai in zona te lo consiglio vivamente!
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

klovis
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2011, 16:55

Re: Impianto GPL

Messaggio da klovis »

beh... grazie x la tua risp.dai tuoi dati si deduce ke fai 9 km/l a gas se il tuo pieno è di 40 litri, e ne fai 10 km/l a benzina se il tuo pieno è di 60 litri.i consumi sono quasi uguali alla car a gpl ke ho adesso solo ke il mio impianto ha già 10 anni e da almeno cinque non gli faccio un controllo.per quanto riguarda il meccanico qui c'è la concessionaria peugeot però nn so se i costi sono gli stessi di un installatore.poi un'altra cosa, sapete se ci sono gli incentivi per il gpl per il 2012 e quanto costa l'impianto?

Avatar utente
aki380
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/06/2011, 13:51
Località: Parma

Re: Impianto GPL

Messaggio da aki380 »

qui vedi se ci stanno gli incentivi: http://www.ecogas.it/public/Incentivi.html#" onclick="window.open(this.href);return false; ma al momento non penso ce ne siano!prova a dare un occhio nella tua zona!io al concessionario Peugeot l impianto mi è costato 1750 euro finito!magari col prossimo anno ripartiranno gli incentivi ma va da zona a zona!e se nn ricordo male hai no sconto di 500 euro sull impianto con esso!
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Impianto GPL

Messaggio da Max Mas »

Io con la mia cc con 10 euro parcheggio. Max Mas

Avatar utente
aki380
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/06/2011, 13:51
Località: Parma

Re: Impianto GPL

Messaggio da aki380 »

ragazzi!sn rimasto a bocca aperta!la mia leoncina con un pieno di gpl ad ora mi ha fatto 430kmed ancora nn passa a benza ma la spia lampeggia da un po!é normale?nn mi lamento,anzi....ma solitamente facevo se ero fortunato 370 km!ora sn a 430 e ancora nn passa a benza.......
:D
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Impianto GPL

Messaggio da kri-11 »

be c'è da considerare che in quei km son compresi anche i km che fai a benzina ad ogni avviamento :oops:

a me quando lampeggia significa che è gia abenzina e che è andata in allarme ma dovrebbe anche suonare nel frattempo. :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
aki380
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/06/2011, 13:51
Località: Parma

Re: Impianto GPL

Messaggio da aki380 »

Ma infatti solitamente con i km anche a benzina facevo massimo 380 km!nn d piu!ora a serbatoo vuoto sn arrivato a 445km!ora ho rifatto il pieno ke mi è costato 30,10€ e sn 41l!voglio propio vedere quanti km faccio!anche perche lunedi passo in ufficina peugeot e vedo,dato che le prestazioni nn me ne frega,se si puo diminuire il consumo per fare piu km! :D
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Impianto GPL

Messaggio da kri-11 »

occhio a non smagrire troppo la carburazione ;-)
da quanti litri nominali è la tua ciambella?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
aki380
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/06/2011, 13:51
Località: Parma

Re: Impianto GPL

Messaggio da aki380 »

42!in che senso smagrire??
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Impianto GPL

Messaggio da kri-11 »

nel senso che se vuoi ridurre ulteriormente i consumi devi smagrire la carburazione ma farla troppo magra poi rischi che "detoni" piu facilmente la combustione e non e un bene...
poi io ora la sto mettendo leggermente sul tragico sicuramente il tuo installatore sa come fare. ;-)

ps con 42L è impossibile che ti abbia caricato 41L ma deve esser caricata all'80% per legge per sicurezza percui se ha caricato di piu fai controllare la valvola di sicurezza della ciambella ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
aki380
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/06/2011, 13:51
Località: Parma

Re: Impianto GPL

Messaggio da aki380 »

Ho chiesto al meccanico!monto una ciambella di 53 litri!Ho portato la mia leoncina stamane alla peugeot per controllare se è tutto ok la regolazione dell inpianto;xke mi dava degli strattoni a volte!e gli ho chiesto ance per i consumi!ora vede che riesce a farmi!senza esagerare!cosi ha detto! vediamo se fanno la magia!! :D
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Impianto GPL

Messaggio da kri-11 »

ok con 53l sei ok allora...
e si effettivamente i consumi che avevi prima era un poco esagerati... :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
aki380
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/06/2011, 13:51
Località: Parma

Re: Impianto GPL

Messaggio da aki380 »

Appena presa!ha detto che era troopo grassa!ora la dimagrita un po!nn esagerando perche se no va a rovinare altri pezzi!in teoria cosi dovrei guadagnare qualcosa!vediamo!!e in anzi tutto nn dovrei avere piu quesi fastidiosi strattoni!
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Torna a “307 CC”