PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Pastikkerasta
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/03/2009, 14:33

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da Pastikkerasta »

scusate ragazzi, ma non fate prima a comprare uno di quei dvd portatili con schermo incorporato, e collegate i cavi RCA (GIALLO BIANCO ROSSO) all'uscita dell'RT3?? io già l'ho preso in attessa che mi arrivi la CC...69 euro, legge i dvd-divx-wmv- e tutti i formati possibili...
Batterie ricaricabili (2 battery pack), sia da presa di corrente (casa) sia da presa 12v (accendisigari x intenderci), fornito con telecomando, cavi x connessione a sorgente esterna (RCA AudioVideo), presa USB x caricare film e altro da pen drive e custodia per il trasporto...data la grandezza minima di questi dispositivi,penso entri alla perfezione nel portaoggetti... Appena arriva la macchina cmq, lo provo direttamente...Non ho necessità di sbloccare l'uscita video, dal momento che ritengo più utile la funzione di navigazione, che già distrae abbastanza...La domanda che vi pongo, anche se OT, è:
Se io collego ad esempio il mio iphone, all'uscita dell'RT3, non attaccando il cavo video (giallo), ma solo i cavi audio (rosso bianco), mi rimane il limite ai 5 km o cmq riesco ad acoltare la musica in movimento, non avendo attaccato l'uscita video?? a voi maestri di peugeot!!

Avatar utente
alecoss
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 20/09/2004, 12:26
Località: Palermo

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da alecoss »

:shock: Mah!
Forse ce un po di confusione e non si tengono presenti aspetti pratici.
Tu hai comprato il lettore, prima dell'arrivo della macchina, ma quando avrai anche la cc e metterai il lettore nel portaoggetti, come farai a vedere il video?
Se ci si compra un sistema di navigazione integrato per piu di 2000euro è bene che lo si sfrutti a pieno delle funzioni.
L'RT3 è dotato di tutto e le funzioni lavorano in concerto senza interrompersi a vicenda.
Se guardi o ascolti un video il sistema di navigazione ed il telefono , ad esempio, restano attivi e ti danno le indicazioni e non ce bisogno di guardare lo schermo.
Per quanto riguarda la presa av per l'audio non vi sono limiti di velocità ma per il video si!
Saluti
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

Pastikkerasta
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/03/2009, 14:33

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da Pastikkerasta »

ormai quasi tutti i dispositivi adibiti a riproduzione video, oltre al suo skermo, hanno la possibilità di attaccarlo a fonti esterne tramite appositi cavi video, in modo che possano essere usati come semplici lettori dvd "da casa"...è come avere un lettore dvd a casa, collegato alla tv, che all'occorrenza stacchi e ti porti in giro... se hai lo skermo in macchina, con le uscite video apposite, lo colleghi cn i suoi bei cavi video, ed è come se stessi riproducendo sul tv di casa... provato sulla Saab di mio fratello, e sull'audi di mio padre...Funziona...a me più che sentire le voci, interessa vedere la cartina e capire le strade che sto affrontando...

Avatar utente
alecoss
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 20/09/2004, 12:26
Località: Palermo

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da alecoss »

Grazie per la delucidazione......
Non sapevo dell'esistenza di tali dispositivi cosi tecnologicamente avanzati!
Il titolo del post è: "Tolto limite velocità sull'RT3 per attivazione presa AV".
Orbene, si dovrebbe parlare di come intervenire per la risoluzione di questo problema.
Adesso mi spieghi cosa risolvi comprando un lettore DVD con schermo incorporato? Il limite cmq rimane ed una volta in movimento non li puoi vedere!
Ti è piu chiara la cosa?
Saluti
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

bubuu
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/06/2009, 0:13

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da bubuu »

Ciao popoli peugeot. Ho appena ritirato la mia 307 cc e collegando ipod si bocca in marcia nn centra il fatto che nn colleghi il cavo video!!! Ma volevo chiedervi una cosa... ma il telefono può essere usato via bluethoot con il cellulare senza dover inserire la sim. Grazie!!!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da lupus.c »

Se hai l'RT3,devi per forza inserire la sim per telefonare ;-)
L'RT3 inoltre,dispone di un IR per trasferire solamente la rubrica e,solo con alcuni tipi di telefonino :? Non saprei dirti però quali :(
Del resto,è un'ottimo sistema e,se non vuoi avere dei numeri diversi,puoi sempre richiedere la sim bis dal tuo operatore :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

hozone
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/08/2007, 15:25

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da hozone »

ciao a tutti,
vorrei sapere se con un obd ebay da 25 euro si riesce a sbloccare l'entrata ausiliare su un rt3 montanto su 307 cc.

grazie,
hOZONE

Avatar utente
alecoss
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 20/09/2004, 12:26
Località: Palermo

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da alecoss »

No!
Devi avere anche il software ed un interfaccia adatta.
L'unico metodo piu sicuro è una concessionaria Fiat Lancia Alfa Romeo dotata di Examiner vecchio modello (molte lo hanno).
Oppure puoi optare, se sei pratico di elettronica, per un intervento sul monitor LCD.
Bisogna dissaldare dei cavi e fare varie modifiche.
Saluti
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da lupus.c »

Proprio l'altro giorno,un mio amico che possiede una lancia Phedra con RT3 vers 5.x,si è fatto sbloccare il video,portando la velocità di blocco da 5 km/h a 255 km/h ;-)
Ora riesce a vedere i vari filmati dal lettore dvd anche in movimento :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
alecoss
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 20/09/2004, 12:26
Località: Palermo

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da alecoss »

certo! Con le istruzioni che a suo tempo, quando aprii questo post, pubblicai, si riesce ad aumentare i valori e quindi evitare l'oscuramento del video.
Ci vuole un examiner sia fisso a mobile oppure smart, che si appoggia sul volante con la versione software non superiore alle 6.
Versione software dell'EXAMINER non dellRT3.
Saluti
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da lupus.c »

E con questo examiner,si potrebbero variare anche altri parametri?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
alecoss
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 20/09/2004, 12:26
Località: Palermo

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da alecoss »

L'examiner è il sistema usato dalle concessionarie per accedere al bus delle vetture e modificare, controllare e cancellare tutti i parametri elettrici ed elettronici della vettura.
Essendo L'RT3 un prodotto Magneti Marelli, l'examiner ne gestisce tutte le funzionalità.
Quando andai in concessionaria e mi collegai con l'examiner, ricordo, che smanettando nei menù, impostai il limite di velocità da 5km a 220Km/h e tolsi il caricatore cd.
Infatti poi quando me ne andai mi accorsi che il caricatore sembrava non esistere.
Poi ritornai e dal menu lo riattivai.
Morale: si possono fare tante cose.....
:-)
Saluti

eccolo http://www.actiaitalia.com/IT/sam.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

Avatar utente
Pilot62
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2009, 23:26
Località: Castelli Romani

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da Pilot62 »

Ragazzi sapete a Roma quale concessionaria fa questo Sbloccaggio. Grazie
Peugeot 307 CC 2.0 HDi Fap. anno 2006. Nera, int. pelle bianca, antifurto, fari Xenon, fendi, Park distance control, riscald. aux, sedili riscaldabili, cruise control, sistema di navigazione a colori con sim telefono, comandi al volante, multi CD.

joele75
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/06/2010, 10:36
Località: acri (CS)

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da joele75 »

anche se il post è vecchio vorrei sapere se possibile dov'è allegato questo sito tedesco che mostra le schermate su come procedere all'aggiornamento
grazie in anticipo

Avatar utente
SchiZZo
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2005, 22:23

Re: tolto limite di velocità per RT3 e attivazione presa AV

Messaggio da SchiZZo »

alecoss,

in quale officina hai sbloccato il limite di velocità? :shock:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Torna a “307 CC”