PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

servizi connessi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

servizi connessi

Messaggio da Kethav »

Ma i servizi connessi non hanno mai funzionato solo a me o ci sono altri con lo stesso problema?

Praticamente da quando ho l'auto (dicembre 23) ho attivato il remote control ma l'app non mi permette di vedere lo stato di carica o autonomia, né programmare la ricarica, né aprire o chiudere l'auto. Riesco solo a ricevere i riepiloghi dei viaggi (ogni tanto ne perde qualcuno) o a vedere i km totali.

Contattato l'assistenza diverse volte da più di un mese e mi dice di aspettare.
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: servizi connessi

Messaggio da mattia2508 »

Kethav ha scritto:
05/02/2024, 12:49
Ma i servizi connessi non hanno mai funzionato solo a me o ci sono altri con lo stesso problema?

Praticamente da quando ho l'auto (dicembre 23) ho attivato il remote control ma l'app non mi permette di vedere lo stato di carica o autonomia, né programmare la ricarica, né aprire o chiudere l'auto. Riesco solo a ricevere i riepiloghi dei viaggi (ogni tanto ne perde qualcuno) o a vedere i km totali.

Contattato l'assistenza diverse volte da più di un mese e mi dice di aspettare.
L'app a me non ha mai funzionato. Il remote control non me lo dà attivabile, dice che la mia non sia compatibile. Per servizi connessi intendi quelli del navigatore? Cioè meteo traffico ecc ecc? In quel caso a me vanno e la SIM da quasi sempre copertura 4G

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: servizi connessi

Messaggio da Kethav »

Per servizi connessi intendevo anche il remote control.
Per il navigatore anche io vedo il 4g e il navigatore mi segnala le code in autostrada con un'ottima precisione di distanza. Quindi direi che quelli mi vanno.

Ma tipo visualizzare lo stato di carica e l'autonomia del carburante da app non funziona nulla, mi dice. "in attivazione" da 2 mesi ormai
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: servizi connessi

Messaggio da mattia2508 »

Kethav ha scritto:
05/02/2024, 16:09
Per servizi connessi intendevo anche il remote control.
Per il navigatore anche io vedo il 4g e il navigatore mi segnala le code in autostrada con un'ottima precisione di distanza. Quindi direi che quelli mi vanno.

Ma tipo visualizzare lo stato di carica e l'autonomia del carburante da app non funziona nulla, mi dice. "in attivazione" da 2 mesi ormai
Secondo me l'app è inutile a sto punto..ho cambiato 3 cellulari per 3 anni (oneplus nord 2 s22 ultra e oneplus 10 pro) e su nessuno di questi ha mai funzionato

Trita
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/10/2023, 11:08

Re: servizi connessi

Messaggio da Trita »

Non ho mai avuto problemi, ho solo tribulato inizialmente per attivare il remote control.
Ti consiglio di disconnetterti dall'app e rimuovere la macchina dall'elenco del cellulare. Poi riassoci cellulare-auto e rifai la procedura.

Dall'ultimo aggiornamento dell'app, attivo bluetooth prima di accendere la macchina e senza aprire l'app all'arrivo mi ritrovo sempre il tragitto salvato.
308 - 180cv Hybrid - Allure pack

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: servizi connessi

Messaggio da Kethav »

Ho già provato due o tre volte a disinstallare l'app, eliminare l'auto dal telefono e rifare.... Nulla .. prima o poi riprovo ma dubito fortemente... Ho un Oneplus nord2
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: servizi connessi

Messaggio da Kethav »

Ieri ho visto che c'era un aggiornamento dell'app e ho provato a disinstallare e rifare tutto... ma non ho risolto nulla.
Stamattina mi ha chiamato l'assistenza Peugeot e mi ha detto che il problema è generalizzato (ma va?) e di aspettare che dovrebbe arrivare un aggiornamento software dell'auto via OTA nei primi 3 mesi di quest'anno.... l'aggiornamento dovrebbe correggere il problema....
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: servizi connessi

Messaggio da Crysis »

Io devo dire che invece io ho notato un miglioramento negli ultimi mesi.
La app si collega sempre e invia i comandi alla macchina, prima dovevo aprire e chiudere la app varie volte
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: servizi connessi

Messaggio da Kethav »

Io ho cominciato ad usare Android Auto, nel senso che prima tenevo il telefono collegato in bluetooth e basta, adesso con android auto (wireless).

Peccato che ho notato che in questo modo i tragitti non vengono sempre trasferiti all'app... prima con il bluetooth mi pareva molto più stabile e tutti i tragitti erano trasferiti all'app...
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”