PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi 1 start e stop 2 cambio automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Oliver Labrador
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/04/2021, 18:18

problemi 1 start e stop 2 cambio automatico

Messaggio da Oliver Labrador »

ciao,
ho lo start e stop che non funziona mai, auto nuova 308 gt 1200cc 130cv eat8 di marzo 2023 fatta vedere ad agosto mi avevano detto che era normale e che era per la temperatura, ora pero' la temperatura e' bassa e non va lo stesso, onestamente dello start e stop interessa meno di zero ma non vorrei che il fatto che non va sia indice di qualche altro problema

seconda problematica l'altro giorno in autostrada con la modalita' sport arrivato alla sesta marcia il motore continuava a salire di giri paurosamente senza cambiare...poi lo ha fatto ma dopo che per qualche secondo era andato fuori giri in rosso vi e' mai capitato? e' perche' in autostrada e' meglio usare la modalita eco o standard oppure anche il cambio ha qualcosa che non va? non sono riandato in autostrada e viaggiando normalmente non e' piu' successo pero' non sono proprio tranquillo......

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1472
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: problemi 1 start e stop 2 cambio automatico

Messaggio da guidogt »

se lo s&s non si attiva di solito e' la batteria sotto la soglia di funzionamento quindi o la si carica bene o e' da cambiare

Oliver Labrador
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/04/2021, 18:18

Re: problemi 1 start e stop 2 cambio automatico

Messaggio da Oliver Labrador »

ho un amico che ha un caricabatterie per auto a 12v, se compatibile potrei dargli una caricata cosi' o rischio di peggiorare la situazione?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1625
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: problemi 1 start e stop 2 cambio automatico

Messaggio da bidddo »

Se compatibile puoi provare.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31985
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi 1 start e stop 2 cambio automatico

Messaggio da Gian »

Ciao Olivier
Per la batteria ti invito a leggere i numerosi argomenti in merito poiché è un fenomeno alquanto frequente oltre che ormai ben noto.
In merito al cambio automatico, riprova tranquillamente. Sappi che in ogni caso dovesse salire ulteriormente di giri, interviene il limitatore che provvede a limitare i giri massimi raggiunti in quel momento dal motore.
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Oliver Labrador
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/04/2021, 18:18

Re: problemi 1 start e stop 2 cambio automatico

Messaggio da Oliver Labrador »

Gian ha scritto:
25/10/2023, 5:59
Ciao Olivier
Per la batteria ti invito a leggere i numerosi argomenti in merito poiché è un fenomeno alquanto frequente oltre che ormai ben noto.
In merito al cambio automatico, riprova tranquillamente. Sappi che in ogni caso dovesse salire ulteriormente di giri, interviene il limitatore che provvede a limitare i giri massimi raggiunti in quel momento dal motore.
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
ciao e grazie, dove posso leggere in merito al problema della batteria? in questo forum in altre sezioni oppure genericamente sul web?
grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31985
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi 1 start e stop 2 cambio automatico

Messaggio da Gian »

Puoi leggere in questo forum cercando l'argomento mediante la funzione cerca che trovi in alto nelle pagine.
Con tutta la casistica hai modo di farti una cultura.
Ciao
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Axel308
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/08/2015, 14:18

Re: problemi 1 start e stop 2 cambio automatico

Messaggio da Axel308 »

Anche io problemi con Start&Stop non funziona più in nessuna condizione. Io ho la versione con cambio manuale.
Penso anche io che sia un problema di batteria in quanto ho una dashcam installata attiva anche in modalità sentinella (quando parcheggio l'auto)

Ciao,
A

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”