PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni e scricchilii (e difetto allineamento porte/guarnizioni)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leon972
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2021, 15:14

Re: Vibrazioni e scricchilii (e difetto allineamento porte/guarnizioni)

Messaggio da leon972 »

Marello900 ha scritto:
18/01/2024, 16:37
Ciao, io sto notando una crescita col passare delle settimane di una vibrazione persistente (ormai anche sulle leggere sconnessioni) in corrispondenza dello schermo centrale e i-toggles... qualcuno sa se ed eventualmente come poter provare a risolvere o ha evidenza di altri con lo stesso problema?
Grazie in anticipo!
Ho anch’io lo stesso problema, riscontrato da quando sono iniziati i mesi invernali. Questi scricchiolii non si sentono a freddo, iniziano quando comincia ad uscire l’aria calda . Secondo me è qualche componente interno che si dilata e va toccare la parte interna del cruscotto centrale.

leon972
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2021, 15:14

Re: Vibrazioni e scricchilii (e difetto allineamento porte/guarnizioni)

Messaggio da leon972 »

Aggiungo che se premo la parte laterale destra del display centrale i rumori spariscono.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31995
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazioni e scricchilii (e difetto allineamento porte/guarnizioni)

Messaggio da Gian »

leon972 ha scritto:
20/01/2024, 22:36
Aggiungo che se premo la parte laterale destra del display centrale i rumori spariscono.
Ciao
Questa è un'indicazione significativa da passare all'assistenza, affinché intervengano positivamente nel risolvere il problema.
Sarebbe interessante conoscere se anche altri utenti che lamentano tale vibrazione avessero riscontrato la stessa origine.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Saetyros
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2024, 19:04

Re: Vibrazioni e scricchilii (e difetto allineamento porte/guarnizioni)

Messaggio da Saetyros »

roberto_88 ha scritto:
03/01/2024, 10:00
Buongiorno,
io invece ho un bellissimo ed insistente rumore insopportabile , avvertibile sullo sconnesso, zona guida altezza cinture di sicurezza (da quanto ho potuto circoscrivere la zona).. in concessionaria mi hanno detto di esser intervenuti sullo sportello serrando alcune parti, ma nulla è migliorato (infatti secondo me non è lo sportello)..

A questo punto proverò a smontare il montante il plastica della cintura e vedere se si fosse allentato qualcosa lì, altrimenti impazzisco!!!
Ho lo stesso identico problema lato destro dopo aver preso una buca con ruota destra. Hai risolto?

roberto_88
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/01/2019, 20:07

Re: Vibrazioni e scricchilii (e difetto allineamento porte/guarnizioni)

Messaggio da roberto_88 »

Saetyros ha scritto:
26/01/2024, 19:10
roberto_88 ha scritto:
03/01/2024, 10:00
Buongiorno,
io invece ho un bellissimo ed insistente rumore insopportabile , avvertibile sullo sconnesso, zona guida altezza cinture di sicurezza (da quanto ho potuto circoscrivere la zona).. in concessionaria mi hanno detto di esser intervenuti sullo sportello serrando alcune parti, ma nulla è migliorato (infatti secondo me non è lo sportello)..

A questo punto proverò a smontare il montante il plastica della cintura e vedere se si fosse allentato qualcosa lì, altrimenti impazzisco!!!
Ho lo stesso identico problema lato destro dopo aver preso una buca con ruota destra. Hai risolto?
stavo provando a staccare la plastica del montante cinta.. ho avuto difficoltà poichè ho staccato parzialmente la parte anteriore e non ho voluto forzare per paura di rompere qualcosa.. fatto stà che alla fine ho incastrato nuovamente le plastiche e come per magia quel tanto odiato rumore è sparito :shock: probabilmente qualcosa si era allentata e con un bel assestamento è tornata in sede :lol:
Peugeot 308 III 1.5 BlueHdi eat8 130cv GT (verde olivine)
__________________________________________________________
ex Peugeot 308 II restyling 1.5 BlueHdi eat8 Gtline (nera)
ex Peugeot 308 II 1.5 BlueHdi Allure (bianca)
ex Peugeot 208 1.6 BlueHdi Allure (bianca)
ex Peugeot 207 1.6 BlueHdi Allure (blu)

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”