PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con ricarica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Roman_Campari
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/11/2022, 21:41

Problema con ricarica

Messaggio da Roman_Campari »

Buonasera
Post in po' lungo.... E con tante richieste....
Da ieri, non riesco più a ricaricare la mia 308 ibrida.
Ho provato diverse colonnine, ma rimane tutto in standby e la luce led dello sportellino di ricarica rimane bianca.
Pensando e sperando fosse il cavo, ho provato con il cavo per la ricarica domestica, ma il risultato è sempre lo stesso.
La ricarica non si avvia.
Ho la macchina da circa otto mesi, e finora non ho mai avuto un problema.
Ieri sono passato in una concessionaria ma mi è stato detto che i meccanici presenti potevano fare solo i tagliandi.
Non hanno nemmeno voluto fissarmi un appuntamento, dicendomi di portare l'auto e lasciarla.
Inutile dirvi che sono stati molto scortesi e indifferenti.
Avete idea se può esserci qualche sorta di reset per provare a vedere se si ripristina il tutto?
Inoltre, Vi chiedo se avete da consigliarmi una officina su Roma.
Ho paura di dover lasciare l'auto per diversi giorni e non poter lavorare, considerando che utilizzo l'auto per spostamenti lavorativi.
Ma non c'è il servizio di auto sostitutiva o di cortesia?
Vi ringrazio dell'attenzione.
Roman

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2536
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Problema con ricarica

Messaggio da San_Ducan »

Queste sono cose che dispiacciono, speriamo che qualcuno possa darti una mano a risolvere il problema. Resto sintonizzato.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Rickym96
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/08/2022, 12:38

Re: Problema con ricarica

Messaggio da Rickym96 »

Ciao,
non conosco le officine su Roma ma da contratto per i primi due anni di garanzia hai diritto all'auto sostitutiva se il problema per essere risolto richiede più giornate
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6992
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema con ricarica

Messaggio da RogerAL »

Qui si trova https://www.peugeot.it/acquista/finanzi ... ttore.html la policy di garanzia dei nostri veicoli.

Nello specifico, riporto cosa recita il Termine di Garanzia legale a proposito del veicolo sostitutivo:
c) Mobilità
In caso di panne, incidente o di altre soluzione coperte, il veicolo richieda una riparazione di oltre 2 ore di manodopera, la mobilità del Cliente viene garantita da PEUGEOT ASSISTANCE mettendo a disposizione un veicolo sostitutivo di categoria equivalente (secondo la disponibilità locale) a quella del Cliente, per una durata di massima di quattro (4) giorni. In caso di Veicolo elettrico, il veicolo sostitutivo potrebbe non essere elettrico.
La medesima disciplina si applicherà qualora il guasto si verificasse nei giorni di chiusura delle officine autorizzate Peugeot, sempre comunque per una durata di massima di quattro (4) giorni.
Restano a carico del beneficiario i costi di utilizzo del veicolo di cortesia e in particolare le spese di carburante, pedaggio, parcheggio, gli eventuali rabbocchi o le franchigie assicurative, le assicurazioni non obbligatorie per legge, e tutti i costi di superamento della durata di utilizzo del veicolo di cortesia oltre il giorno di messa a disposizione del Veicolo riparato al Cliente, sempre che tale superamento sia stato autorizzato da PEUGEOT ASSISTANCE, nonché il costo in caso di riconsegna in un Paese diverso da quello in cui il veicolo sostitutivo è stato fornito.
Il conducente s’impegna a rispettare le condizioni indicate nel contratto di comodato o di locazione del veicolo di cortesia.
Tale prestazione non opera nei casi di:
- immobilizzo del Veicolo per l’esecuzione dei tagliandi periodici previsti dal Costruttore;
- operazioni di ordinaria manutenzione, i cui tempi non sono cumulabili con quelli relativi al guasto da riparare;
- immobilizzo di roulotte, camper, carrello o rimorchio.
In soldoni,per il veicolo sostitutivo, sempre meglio passare prima tramite il Peugeot Assistance...dopodichè, non è comunque detto che l'autorizzata ne abbia a disposizione.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Roman_Campari
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/11/2022, 21:41

Re: Problema con ricarica

Messaggio da Roman_Campari »

Ho chiamato il servizio clienti Peugeot e mi hanno detto che l'eventuale veicolo sostitutivo viene dato dopo la diagnosi del problema.
Ho cercato anche in altri forum di altre case automobilistiche per vedere se ci fosse una specie di reset ma non ho trovato nulla.
Oggi passo in una officina autorizzata e vediamo cosa dicono.
Vi aggiorno
Vi ringrazio tutti

Roman_Campari
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/11/2022, 21:41

Re: Problema con ricarica

Messaggio da Roman_Campari »

Buongiorno.
Vi aggiorno
Sono passato in una officina autorizzata.
Il capo officina è stato molto disponibile, ma per fare un check dell'auto ho dovuto prendere un appuntamento..... 6 Dicembre.... : Andry :
Ma è possibile che sia solo un abbassamento della batteria?
Su forum stranieri parlano di ricaricare la batteria 12v argomentando che i problemi di ricarica possono essere dovuti ad un calo delle prestazioni della batteria.
Idee?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2652
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problema con ricarica

Messaggio da scotty »

Prova a ricaricare la batteria; attacca tester diagnostica o anche dongle BT su porta OBD e fai procedura di reset errori in centralina anche se non te li fa leggere provabilmente essendo l`auto nuova e i protocolli non aggiornati.

Roman_Campari
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/11/2022, 21:41

Re: Problema con ricarica

Messaggio da Roman_Campari »

Si appena ho un attimo passo da un elettrauto e faccio verificare la carica della batteria.
Sperando sia quello il problema.... Ho l'ansia di dover lasciare l'auto in officina....
Certo che dopo soli 11 mila km.... Vabbè
Vi aggiorno

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2536
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Problema con ricarica

Messaggio da San_Ducan »

Grazie per i feedback, speriamo bene.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Roman_Campari
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/11/2022, 21:41

Re: Problema con ricarica

Messaggio da Roman_Campari »

Buonasera.
Vi aggiorno.
Lasciata macchina in officina martedì 6 Dicembre.
Mi dicono che devono prima fare degli aggiornamenti relativi a campagne di richiamo.
Io ho ricevuta comunicazione con lettera di una sola campagna.... Ma sono ben cinque....
Prima di poter effettuare controlli devono fare aggiornamenti.
Giovedì mi contattano informandomi che l'ultimo aggiornamento si è interrotto e ha bloccato la macchina, per cui devono ricevere un file di sblocco dalla casa madre.
Non hanno quindi ancora potuto constatare il problema della mancata ricarica.
Lunedì mi fanno sapere.

Non ho trovato info sulle campagne di richiamo che sono
KXE
KYV
KZZ
MCM
CAMPAGNA DI Richiamo verifica spia motore e spia ibrido

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Problema con ricarica

Messaggio da Ste68 »

Io sarei come un giaguaro....me li magno

Roman_Campari
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/11/2022, 21:41

Re: Problema con ricarica

Messaggio da Roman_Campari »

Buongiorno.
Vi aggiorno... Magari può servire a qualcuno....
Il problema era la batteria dei servizi, posizionata nel vano del bracciolo anteriore.
Mi viene detto(come avevo letto in qualche forum di altri veicoli) che se la batteria dei servizi di scarica anche di poco, manda il circuito della ricarica in blocco come protezione.
Ovviamente tutto passato in garanzia, in officina sono stati gentili, anche se non mi hanno dato una vettura sostitutiva.
Hanno prima proceduto con gli aggiornamenti perché senza quelli non potevano fare il test di verifica sull'auto.
Non capisco come possa in un'auto con sette mesi di vita scaricarsi una batteria....
Sapete come si smonta il bracciolo per accedere a tale batteria e quali sono le specifiche di questa batteria dei servizi?
Almeno, se dovesse succedere di nuovo, non rimango a piedi una settimana con tutto quello che ne consegue a livello lavorativo.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1472
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problema con ricarica

Messaggio da guidogt »

la batteria servizi dovrebbe essere un pacco batteria tipo modellini radiocomandati quindi piuttosto piccolo

Leone25
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/05/2022, 12:09

Re: Problema con ricarica

Messaggio da Leone25 »

Ma a cosa serve questa batteria di servizi?
E sopratutto come si ricarica?
Peugeot 308 III - Hybrid 225 e-EAT8 GT Bianco Madreperla

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1472
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problema con ricarica

Messaggio da guidogt »

mi pare si compirti come una batteria tampone..ha un circuito dedicato e uno spinotto a 4 poli...niente di eclatante a mio parere inutile...comunque fa soldo

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”