PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Confronto sulla rumorosità

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Confronto sulla rumorosità

Messaggio da Crysis »

Non è insolito.
Può essere determinato da diversi fattori, guarnizioni, assemblaggi etc etc.
Una regolazione ci sta
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Marco97
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2022, 21:08

Re: Confronto sulla rumorosità

Messaggio da Marco97 »

Lyuk86 ha scritto:
08/12/2023, 0:30
Buonasera a tutti,
dopo un po' di strada fatta insieme (6 mila km, 308 berlina 1.5 eat8) ho notato anche io un fastidioso fruscio sul lato sx. Va detto che inizia a sentirsi attorno ai 120 e prosegue fino alle alte velocità, senza aumentare di intensità. Non è nulla di grave, ma in un contesto cosi silenzioso un po' stona. Il problema è anche che ognuno di noi ha una sua sensibilità, magari l'auto è normale così. Ci vorrebbe un parametro oggettivo. Qualcuno ha risolto (sopra) o ha riscontri simili?
Io pur avendola portata più volte in concessionaria, che a sua volta l’ha portata in una carrozzeria per provare a sistemarla, non sono ancora riuscito a risolvere la cosa. Il rumore è leggermente diminuito, ma comunque se tengo la radio spenta il rumore sopra i 70 inizia a diventare fastidioso, poi probabilmente sarò anche io un po’ sensibile 😅
308 III 1.5 130cv AT8 Allure Pack

Torna a “308 III ('21->) - Generale”