PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi nuova 308 SW ibrida

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida

Messaggio da Kethav »

Giusto, ottima idea l'uso della funzione e-save settata al minimo per "muoversi d'anticipo" e preriscaldare... al prossimo inverno penso che la userò...

C'è da tenere conto che in alternativa si può impostare l'hybrid mode, che effettivamente in caso di salite che richiedono una pressione del gas più elevata accende il motore termico anche con carica residua... forse forse può essere la scelta più indicata, se si prevede in anticipo che la batteria non durerà per tutto il viaggio. (E d'inverno a me capita quotidianamente)

Comunque ho notato il motore termico al minimo per un minuto circa anche nel caso in cui la batteria sia a 0% e debba intervenire il motore elettrico. Cioé, viene preriscaldato un pochino... anche se a dire il vero, guardando la temperatura motore, appena subentra il termico questa è sempre bassa e si porta a 90°C (temperatura di regime) solo dopo diversi secondi di marcia effettiva.
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Fakki991
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2024, 0:15

Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida

Messaggio da Fakki991 »

Finalmente lunedì vado a ritirare la mia 308, dovrò fare un viaggio di 250km in autostrada, da totale novizio, in che modalità mi consigliate di fare il viaggio? Considerando che ho altri 35 km una volta uscito dall'autostrada?!
Grazie

MASSI371
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/02/2023, 16:24

Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida

Messaggio da MASSI371 »

Lasciala in ibrido. A batteria scarica si comporterà come una full hybrid.
Peugeot 308 Hybrid Plug-in GT Pack 225 cv

Trita
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/10/2023, 11:08

Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida

Messaggio da Trita »

Essendo in autostrada la lascerei pure io in ibrido.
Nel caso in cui i 35km fossero in città o strade molto trafficate però forse forse abiliterei la funzione e-save 40km per sfruttare l'elettrico negli ultimi km.
308 - 180cv Hybrid - Allure pack

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9577
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Dubbi nuova 308 SW ibrida

Messaggio da bassplayer »

MASSI371 ha scritto:
26/04/2024, 9:51
Lasciala in ibrido. A batteria scarica si comporterà come una full hybrid.
al limite come un mild hybrid, tipo il nuovo sistema a 48V. Il Full hybrid é ben altra cosa :)

Torna a “308 III ('21->) - Generale”