PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software di sistema

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Setolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/12/2013, 23:28

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Setolo »

A me il concessionario, dopo avere detto di aver fatto un aggiornamento, ha detto di non farli, che ci pensano loro al primo controllo. Dicono che sia successo a molte auto, che i dati si scaricassero errati e che successivamente abbiano avuto diversi problemi, anche gravi, il tutto perché la connessione debole può creare svariati casini. Io d'ora in poi aspetto loro #-o

Oliver Labrador
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/04/2021, 18:18

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Oliver Labrador »

Setolo ha scritto:
16/10/2023, 11:54
A me il concessionario, dopo avere detto di aver fatto un aggiornamento, ha detto di non farli, che ci pensano loro al primo controllo. Dicono che sia successo a molte auto, che i dati si scaricassero errati e che successivamente abbiano avuto diversi problemi, anche gravi, il tutto perché la connessione debole può creare svariati casini. Io d'ora in poi aspetto loro #-o
si, ma se l'aggiornamento lo fa in automatico scollegato da rete e wi-fi????!!!
per esempio io di aggiornamenti non ne ho rifatti ma mi sono comparsi anche a me i giochi che sono una novita'......

Ale308GTpack
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/04/2023, 18:21

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Ale308GTpack »

Puoi disattivare l’installazione automatica degli aggiornamenti dal menu apposito all’interno delle impostazioni

Lyuk86
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/10/2023, 22:48

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Lyuk86 »

Buonasera, l'auto mi propone un aggiornamento con data di uscita 17 novembre abbastanza corposo, 150 MB circa. È possibile sapere prima di installarlo di che si tratta?

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Bigtonno »

Sono l'unico a cui è arrivato un aggiornamento software oggi?

Oliver Labrador
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/04/2021, 18:18

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Oliver Labrador »

corposo?
che messaggio ti da?

Lyuk86
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/10/2023, 22:48

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Lyuk86 »

È come questo? Da 150 MB?
Screenshot_20231101-093803_Gallery.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Bigtonno »

Si esatto, era bello lungo ma non ho visto nessuna spiegazione

Ale308GTpack
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/04/2023, 18:21

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Ale308GTpack »

Io ho notato che con l’ultimo aggiornamento compaiono gli autovelox anche sulle mappe del cruscotto, non solo sul display centrale. Aggiunta molto gradita direi

Lyuk86
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/10/2023, 22:48

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Lyuk86 »

Quanto tempo è durato? In tutto ciò non ho capito se il sistema ha una sim interna o si aggiorna quando si collega il cell

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da panco89 »

Lyuk86 ha scritto:
03/11/2023, 0:12
Quanto tempo è durato? In tutto ciò non ho capito se il sistema ha una sim interna o si aggiorna quando si collega il cell
Il sistema ha una sim interna per gli aggiornamenti OTA (over-the-air).
Il wifi esterno serve per aggiornare le mappe del navigatore (poi forse entra in aiuto anche per scaricare gli aggiornamenti di sistema).
In tutto ciò tanta gente sta aggiornando, ma io non ho notifiche di aggiornamenti da marzo :roll:
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Lyuk86
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/10/2023, 22:48

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Lyuk86 »

panco89 ha scritto:
03/11/2023, 10:09
Lyuk86 ha scritto:
03/11/2023, 0:12
Quanto tempo è durato? In tutto ciò non ho capito se il sistema ha una sim interna o si aggiorna quando si collega il cell
Il sistema ha una sim interna per gli aggiornamenti OTA (over-the-air).
Il wifi esterno serve per aggiornare le mappe del navigatore (poi forse entra in aiuto anche per scaricare gli aggiornamenti di sistema).
In tutto ciò tanta gente sta aggiornando, ma io non ho notifiche di aggiornamenti da marzo :roll:
Grazie mille per le risposte!
Approfitto per chiederti pure quanto è affidabile il traffico visualizzato sul navigatore interno rispetto a google maps che visualizzo con android auto?

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da panco89 »

Affidabili uguali, entrambi mi davano code ed erano precisi quando terminava la coda
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Cristian01
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/10/2023, 17:48

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Cristian01 »

Salve, volevo capire una cosa. Ho fatto l'aggiornamento di sistema qualche mese fa, ma ancora non ho visto nessuno che parla del problema.
Dopo un aggiornamento ho notato che la grafica del contagiri va a scatti. Nel senso che prima dell'aggiornamento all'aumentare dei giri la "lancetta" andava su in maniera fluida come quella della velocità.
Dopo l'aggiornamento invece di muove a scatti di 100 giri per volta, faccio fatica a spiegarmi ma é come se avesse una sorta di lag mentre il contachilometri a fianco resta fluido come sempre.

Lyuk86
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/10/2023, 22:48

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Lyuk86 »

Buonasera, oggi fatto aggiornamento corposo di 1.8 GB, sempre per miglioramento prestazioni del sistema. Ma non è dato sapere cosa cambia?
IMG-20231228-WA0047.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “308 III ('21->) - Generale”