PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come identificare stato servizi connessi e versioni sw

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Alepeugettista
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/02/2022, 12:01

Come identificare stato servizi connessi e versioni sw

Messaggio da Alepeugettista »

Buongiorno,
sto cercando da tempo di capire come verificare dall'auto (no da app o sito web) lo stato dei servizi connessi.
Magari non è possibile, però navigando nel menu impostazioni proprio l'ultima voce è servizi connessi, cliccandola... il nulla.
Vi risulta sia normale così?
Ho fatto vari tentativi.
Il cellulare è connesso tramite bluetooth ed ho attivato anche il tethering bluetooth. A casa ho fatto anche la prova collegandola al wifi della rete di casa, monitorando le connessioni dal router vedo che acquisisce indirizzo IP ma anche in questo caso nulla.
E' così anche per voi?
Aggiungo poi un paio di domande: come verificar ele versioni sw/fw installate?
Per quanto riguarda il veicolo ho trovato la 1.19.43 nel menu impostazioni.
Per le mappe dove si trova l'ultimo aggiornamento?
Sapete ogni quanto viene fatto di solito
Grazie
Opel Astra G 1.7 16v DTI 75 cv 137k km
Citroen C5 Dynamique Berlina 2.0 DTI 140 cv 152k km
Peugeot 308 SW 130 cv Allure + cross rear traffic detection

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Come identificare stato servizi connessi e versioni sw

Messaggio da fabio_p »

Prova empirica:
avvia il navigatore e se in basso a dx c'è scritto TOMTOM Traffic vuol dire che i servizi connessi sono attivi.
Se invece c'è scritto TGM non hai alcun servizio connesso attivo.

I servizi connessi non hanno bisogno di un collegamento wi-fi per funzionare.
All'interno della vettura c'è come una sim integrata nella plafoniera dove trovi anche i pulsanti SOS e Service (leone) con il traffico dati attivo per il periodo dell'abbonamento.

Gli aggiornamenti delle mappe escono a random. Stante quanto dichiarato da TomTom ne escono dai 2 ai 5 all'anno. Nel 2020 ne era uscito soltanto uno per dire.
Il download delle mappe avviene tramite wi-fi se collegato in tethering con lo smartphone oppure scaricandole da PC su pennetta USB.
La notifica dei download disponibili avviene attraverso app MyPeugeot.

Alepeugettista
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/02/2022, 12:01

Re: Come identificare stato servizi connessi e versioni sw

Messaggio da Alepeugettista »

Grazie per la risposta,
ho fatto questa prima verifica e non vedo nessuna delle due scritte.
Inoltre ho fatto un altra prova: ho attivato tethering su telefono (il wifi viene disattivato).
Di seguito cosa ho visto: Appare messaggio che per android auto è necessario wifi (pensavo fosse sufficiente BT); vado su menu mappe del navigatore e vedo che sta scaricando aggiornamenti...
La app continua a dare alcuna notifica (oltretutto da qualche settimana è sparito anche il menu aggiornamenti touch screen e aggiornamenti mappe).
Opel Astra G 1.7 16v DTI 75 cv 137k km
Citroen C5 Dynamique Berlina 2.0 DTI 140 cv 152k km
Peugeot 308 SW 130 cv Allure + cross rear traffic detection

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Come identificare stato servizi connessi e versioni sw

Messaggio da fabio_p »

Alepeugettista ha scritto:
09/09/2022, 13:41
Appare messaggio che per android auto è necessario wifi (pensavo fosse sufficiente BT); vado su menu mappe del navigatore e vedo che sta scaricando aggiornamenti...
Per l' AndroidAuto e/o AppleCarplay serve la connessione Wi-Fi perchè la banda bluetooth è troppo poca per riuscire a gestire fluidamente la quantità di dati sia audio che video in entrata ed uscita.

Per l'aggiornamento mappe del navigatore so che la nuova 308 scarica direttamente gli aggiornamenti mappe non so però se sfrutta il traffico dati del telefono o altro.

Per il resto non saprei. Dovresti fare riferimento alla concessionaria che ti ha consegnato l'auto per farti spiegare nel dettaglio un po di cose

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Come identificare stato servizi connessi e versioni sw

Messaggio da Isher »

fabio_p ha scritto:
10/09/2022, 11:12
Alepeugettista ha scritto:
09/09/2022, 13:41
Appare messaggio che per android auto è necessario wifi (pensavo fosse sufficiente BT); vado su menu mappe del navigatore e vedo che sta scaricando aggiornamenti...
... Per l'aggiornamento mappe del navigatore so che la nuova 308 scarica direttamente gli aggiornamenti mappe non so però se sfrutta il traffico dati del telefono o altro.
Il sistema utilizza una connessione esterna per l'aggiornamento delle mappe del navigatore. Deve essere collegato un cell come hotspot o un WiFi domestico per l'aggiornamento
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

aka399
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/09/2022, 12:58

Re: Come identificare stato servizi connessi e versioni sw

Messaggio da aka399 »

fabio_p ha scritto:
10/09/2022, 11:12
Per l' AndroidAuto e/o AppleCarplay serve la connessione Wi-Fi perchè la banda bluetooth è troppo poca per riuscire a gestire fluidamente la quantità di dati sia audio che video in entrata ed uscita.
Come si fa a connettersi in wifi? Vedo la rete MYPEUGEOT sul telefono ma mi chiede una password che non ho. è necessaria una certa versione di Android? Grazie
308 III SW allure

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Come identificare stato servizi connessi e versioni sw

Messaggio da Isher »

aka399 ha scritto:
10/09/2022, 14:13
fabio_p ha scritto:
10/09/2022, 11:12
Per l' AndroidAuto e/o AppleCarplay serve la connessione Wi-Fi perchè la banda bluetooth è troppo poca per riuscire a gestire fluidamente la quantità di dati sia audio che video in entrata ed uscita.
Come si fa a connettersi in wifi? Vedo la rete MYPEUGEOT sul telefono ma mi chiede una password che non ho. è necessaria una certa versione di Android? Grazie
La gestione dei permessi avviene attraverso la prima configurazione di Android auto via cavo e AA wireless dovrà poi essere abilitato dalle impostazioni dell'applicazione
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Torna a “308 III ('21->) - Generale”