PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Ezio994
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2017, 18:50

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Ezio994 »

Ragazzi, sapete se posso sostituire il mio smeg+ con lo smeg+iv2 navi sulla mia 208 Active? Il tipo ha una 208 allure distrutta. Vorrei sostituire lo smeg. È possibile? E magari sostituire anche il quadro strumenti dal livello 1 al 2

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da becio »

Ciao a tutti, sono Giovanni.
Seguo questa discussione poiché sono molto interessato a ricevere notizie riguardo al sistema smeg+iv2.
Nella fattispecie mi piacerebbe capire se dopo l'implementazione con apple car play verrà implementato anche android auto, in quanto il mirrorlink è inutilizzabile...
Qualcuno di voi ha notizie?
la mia concessionaria è al buio in info, e al servizio cliente mi hanno dato alcune speranze per il primo trimestre del 2017 ma vedo che anche con l'ultimo firmware non è cambiato nulla.
Posso ancora sperarci o devo mettermi l'anima in pace?
ciao e grazie !

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Fino ad oggi la politica di Peugeot è sempre stata quella di non aggiungere alcuna funzionalità aggiuntiva alle auto già vendute. Gli aggiornamenti software sono sempre stati rivolti unicamente alla risoluzione di bug e miglioramento della stabilità.
Poi chissà potrebbe anche esserci un cambio di rotta, ma non ci farei affidamento.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

roadrunner72
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/06/2016, 11:17
Località: Torino

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da roadrunner72 »

Old Jaguar ha scritto:Guardando nella schermata in basso mi viene da pensare che la memoria residua sia un tantino scarsa (272,9 MB/6,9GB) ...
si ,l'ho pensato anche io..ma alla fine io ho solo le mappe, quando ho fatto gli aggiornamenti l'ho fatto solo delle mappe che mi servivano,italia ,francia.. e basta.
secondo te come posso fare per liberare spazio?
Peugeot 508 Sw 2.0 BleuHDI 180Cv EAT6 S&S Allure
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re:

Messaggio da becio »

Alle2381 ha scritto:Fino ad oggi la politica di Peugeot è sempre stata quella di non aggiungere alcuna funzionalità aggiuntiva alle auto già vendute. Gli aggiornamenti software sono sempre stati rivolti unicamente alla risoluzione di bug e miglioramento della stabilità.
Poi chissà potrebbe anche esserci un cambio di rotta, ma non ci farei affidamento.
Cavolo che brutta notizia, però dai la speranza è l'ultma a morire, il sistema appl car play non era c'era alla prima versione ed è stato introdotto in seguito ... spero che facciano lo stesso con android auto...spero proprio...Grazie mille!

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re:

Messaggio da sebas80 »

Alle2381 ha scritto:Fino ad oggi la politica di Peugeot è sempre stata quella di non aggiungere alcuna funzionalità aggiuntiva alle auto già vendute. Gli aggiornamenti software sono sempre stati rivolti unicamente alla risoluzione di bug e miglioramento della stabilità.
Poi chissà potrebbe anche esserci un cambio di rotta, ma non ci farei affidamento.
Concordo in pieno, specie se si considera che si tratta di un prodotto (SMEG) che è già stato di fatto rimpiazzato dal nuovo sistema montato sulla nuova 3008, sul Traveller/Expert e ora anche su 208 e sulla Nuova 5008 di prossima uscita. Per cui è un sistema che vedrà un pensionamento graduale.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da becio »

mi uccidete così però... :( :( :(

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Re:

Messaggio da pietrofav »

sebas80 ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Fino ad oggi la politica di Peugeot è sempre stata quella di non aggiungere alcuna funzionalità aggiuntiva alle auto già vendute. Gli aggiornamenti software sono sempre stati rivolti unicamente alla risoluzione di bug e miglioramento della stabilità.
Poi chissà potrebbe anche esserci un cambio di rotta, ma non ci farei affidamento.
Concordo in pieno, specie se si considera che si tratta di un prodotto (SMEG) che è già stato di fatto rimpiazzato dal nuovo sistema montato sulla nuova 3008, sul Traveller/Expert e ora anche su 208 e sulla Nuova 5008 di prossima uscita. Per cui è un sistema che vedrà un pensionamento graduale.
E' assurdo però in quanto ho fatto l'ordine il 25 gennaio 2017 insieme a mio fratello, io ho preso una 208 active che monta ancora questo sistema obsoleto di smeg versione 5xxx mentre mio fratello ha preso una 2008 gtline che monta lo stesso sistema infotainment del 3008.. che fregatura :silent:
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Re:

Messaggio da Rob_80 »

pietrofav ha scritto:E' assurdo però in quanto ho fatto l'ordine il 25 gennaio 2017 insieme a mio fratello, io ho preso una 208 active che monta ancora questo sistema obsoleto di smeg versione 5xxx mentre mio fratello ha preso una 2008 gtline che monta lo stesso sistema infotainment del 3008.. che fregatura :silent:
Non è assurdo, sono due modelli differenti.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Re:

Messaggio da pietrofav »

Rob_80 ha scritto:
pietrofav ha scritto:E' assurdo però in quanto ho fatto l'ordine il 25 gennaio 2017 insieme a mio fratello, io ho preso una 208 active che monta ancora questo sistema obsoleto di smeg versione 5xxx mentre mio fratello ha preso una 2008 gtline che monta lo stesso sistema infotainment del 3008.. che fregatura :silent:
Non è assurdo, sono due modelli differenti.
Modello 2008 che doveva montare lo smeg 6xxx invece è stato aggiornato come quello del 3008, anche le future 208 avranno lo stesso sistema a prescindere dal navigatore o no
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Re:

Messaggio da sebas80 »

pietrofav ha scritto:
Rob_80 ha scritto:
pietrofav ha scritto:E' assurdo però in quanto ho fatto l'ordine il 25 gennaio 2017 insieme a mio fratello, io ho preso una 208 active che monta ancora questo sistema obsoleto di smeg versione 5xxx mentre mio fratello ha preso una 2008 gtline che monta lo stesso sistema infotainment del 3008.. che fregatura :silent:
Non è assurdo, sono due modelli differenti.
Modello 2008 che doveva montare lo smeg 6xxx invece è stato aggiornato come quello del 3008, anche le future 208 avranno lo stesso sistema a prescindere dal navigatore o no
Se seguono il sistema della 3008 saranno due sistemi a scelta, uno con navigatore che ho scoperto di recente essere prodotto dalla CONTINENTAL (e provvederò a breve a correggere anche il topic relativo che scrissi a suo tempo) e uno Bosch che non incorpora il navigatore, (pur avendo in alcune varianti un connettore per antenna GPS forse per servizi di geolocalizzazione).
Ormai lo SMEG lo stanno mandando in pensione. E' inserito anche nella Nuova 5008.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

giandick
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/12/2015, 9:23

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da giandick »

Scusate, ho letto su altri topic attualmenteb chiusi che per la funzione clima è presente un pop-up veloce tipo quello della radio attivabile dai comandi al volante. Qualcuno ne sa qualcosa?
grazie a tutti :shock:
Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV Allure S&S - SMEG+

cp65
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2015, 9:54

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da cp65 »

Qualcuno sa dove si trova esattamente la MicroSD nello Smeg?
Tempo fa l'ho smontato per clonare la scheda con una di capacità superiore ma non l'ho trovata :mad: :mad:
Poi non avendo più avuto tempo di cercare ho rimontato com'era e aggiornate solo alcune mappe!!
Grazie.
Cesare

augu
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/03/2017, 2:14

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da augu »

Sulla mia nuova 2008 ritirata un mese fa è montato il nuovo sistema di navigazione (non so come si chiama) con software Vers.: 21.04.62.54 NAC r-0 e cartografia 3.0.1 r0 2016-07-26. Contrattualmente mi sembra che gli aggiornamenti mappe previsti sono quattro all'anno, gratuitamente per tre anni, come si vede le mappe sono aggiornate al 7/2016 e su My Peugeot non trovo alcun aggiornamento. Forse la Peugeot aspetta la scadenza dei tre anni prima di proporre gli aggiornamenti, naturalmente a pagamento. :mad:
2008 GT Line PureTechTurbo 110 EAT6 S&S Rosso Ultimate - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect - Parck Assist Retrocamera - Cerchi 17" Full Black neri

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da sciamano82 »

Io ho preso l'auto il 28 gennaio, dopo un mese mi è arrivato sul sito my Peugeot l'aggiornamento delle mappe,erano datate il 07/2016 se non ricordo male, l'altro giorno​ andato sul sito x vedere se era disponibile Android Auto c'era un'altro aggiornamento mappe.
Per non l'ho fatto xchè sono gratuiti solo due volte l'anno x 5 anni nel mio caso.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”