PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da sebas80 »

Anche io penso sia solo una prerogativa dello SMEG+IV2 che ha la firmware che inizia per 6.xx ecc.
Comunque a scanso di equivoci quello che puoi fare è aggiornare il tuo smeg all'ultima versione disponibile, e successivamente provare a vedere con la diagnosi se tra i parametri della centralina SMEG appare il parametro carplay. Nel qual caso va fatta la telecodifica modificando il parametro e rendendolo attivo. Se non c'è il parametro allora siamo sicuri al 100% che smeg+ non supporta carplay in nessuna versione.

P.S.
Il fatto che lo smeg abbia o meno il navigatore prescinde dal carplay.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

teirobc
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/10/2016, 10:28

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da teirobc »

Non so se esista gia un post sull'argomento, io non l'ho trovato ma.....
sull'etichetta del mio SMEG+IV2 firmware risulta la dicitura WiFi certified....ma che vor di? vorrei postare la figura ma non so come fare :?
Qualcuno mi sa dire se effettivamente esiste la possibilità di connettersi WiFi? immagino con lo smartphone altrimenti non capisco a cosa possa servire... dimenticavo...sulla mia 2008 immatricolata novembre 2016 ho la versione 6.3.C.R11 che in altri siti la danno come "bacata" ma che a me sinora non ha dato nessunissimo problema.
Unico commento negativo direi che la grafica non è il massimo....altre auto anche di livello inferiore hanno una grafica piu accattivante...
Cmq, tornando al WiFi spero qualcuno ne sappia qualcosa....

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da roberto666 »

ciao Teirobc....riguardo alla tua domanda, ho appena aggiornato sulla mia 208 alla versione 6.3.c.r11 ed è sparita la funzione che permetteva di creare una sorta di rete WI-FI attraverso lo Smeg utilizzando la connessione dati dello smartphone con funzione tethering bluethooth attivata.....a si poteva anche (a velocità ridicola...) navigare in internet sullo smeg....spero di esserti stato d'aiuto....

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Alle2381 »

sebas80 ha scritto:Anche io penso sia solo una prerogativa dello SMEG+IV2 che ha la firmware che inizia per 6.xx ecc.
Comunque a scanso di equivoci quello che puoi fare è aggiornare il tuo smeg all'ultima versione disponibile, e successivamente provare a vedere con la diagnosi se tra i parametri della centralina SMEG appare il parametro carplay. Nel qual caso va fatta la telecodifica modificando il parametro e rendendolo attivo. Se non c'è il parametro allora siamo sicuri al 100% che smeg+ non supporta carplay in nessuna versione.

P.S.
Il fatto che lo smeg abbia o meno il navigatore prescinde dal carplay.
Mi piacerebbe che tu potessi smentirmi, ma purtroppo sono quasi sicuro che lo SMEG sia l'unica centralina per la quale la telecodifica offline non sia possibile. Temo serva per forza la connessione al server della casa madre.... Hai info diverse?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da sebas80 »

Alle2381 ha scritto:
sebas80 ha scritto:Anche io penso sia solo una prerogativa dello SMEG+IV2 che ha la firmware che inizia per 6.xx ecc.
Comunque a scanso di equivoci quello che puoi fare è aggiornare il tuo smeg all'ultima versione disponibile, e successivamente provare a vedere con la diagnosi se tra i parametri della centralina SMEG appare il parametro carplay. Nel qual caso va fatta la telecodifica modificando il parametro e rendendolo attivo. Se non c'è il parametro allora siamo sicuri al 100% che smeg+ non supporta carplay in nessuna versione.

P.S.
Il fatto che lo smeg abbia o meno il navigatore prescinde dal carplay.
Mi piacerebbe che tu potessi smentirmi, ma purtroppo sono quasi sicuro che lo SMEG sia l'unica centralina per la quale la telecodifica offline non sia possibile. Temo serva per forza la connessione al server della casa madre.... Hai info diverse?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ho letto di questa cosa in passato, ma si parlava di tutte le centraline non telecodificabili off-line da una certa versione in poi di diagbox, cosa poi risolta tant'è che io sono con la 8.19 senza problemi, ma ad onor del vero avevo sentito anche di questa seconda problematica relativamente al solo smeg. Allo stato attuale non mi è possibile provare perché non ho uno smeg montato (ce ne ho uno che mi è arrivato 2 giorni fa ma prima di poterlo provare devo fare un po di modifiche all'impianto e non so se riuscirò a farlo subito). C'era un utente con cui stavano verificando proprio la telecodificabilità off-line dello smeg ma poi è completamente sparito. Più in là posso vedere se potrò smentirti o meno.

Comunque sia suggerivo per questo caso specifico un officina.
Tra le altre cose comunque, per quanto riguarda proprio lo smeg+IV2, ho scoperto che è proprio prevista una procedura specifica per chi proviene da vecchie firmware, innanzitutto di controllo CarPlay, cioè di verifica se a seguito dell'aggiornamento compare o meno, e se non compare è richiesta proprio la telecodifica, ma poi è richiesta una procedura di ricalibrazione quando si proviene da versioni antecedenti la 6.1.D.xxx
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Davide92
Peugeottista veterano
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/05/2014, 18:19
Località: Mantova

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Davide92 »

Al di là degli aggiornamenti firmware, è molto probabile che a livello hardware gli SMEG+ (versioni 4.xx e 5.xx) siano privi del chip di autenticazione MFi Apple; in questo caso sarebbe comunque impossibile abilitare il CarPlay su uno SMEG+.
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da sebas80 »

Davide92 ha scritto:Al di là degli aggiornamenti firmware, è molto probabile che a livello hardware gli SMEG+ (versioni 4.xx e 5.xx) siano privi del chip di autenticazione MFi Apple; in questo caso sarebbe comunque impossibile abilitare il CarPlay su uno SMEG+.
Quoto assolutamente. Non avendo una conoscenza diretta dell'HW montato su suggerivo la diagnosi perchè è l'unica che allo stato attuale consentirebbe di capire se questo parametro CarPlay è presente o meno, visto che un semplice aggiornamento fatto in casa non sempre te lo fa saltare fuori.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

teirobc
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/10/2016, 10:28

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da teirobc »

Grazie roberto666 mi metto l'animo in pace e rimango un po deluso dallo SMEG+ IV2.....speravo che migliorando (se di migliorie si possa parlare) l'HW avrebbero anche migliorato l'interfaccia e le funzionalità.....onestamente il livello tecnologico direi che è almeno di 6-7 anni fa :oops: :oops: :oops:

Con una connessione wifi decente in tethering si sarebbero potuti vedere filmati da youtube ad esempio ma qui manco tramite chiavetta USB ti lasciano vedere filmati in MP4 o avi o dcx...tra l'altro con una definizione scarsina.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Dallas1984 »

sebas80 ha scritto:
Quoto assolutamente. Non avendo una conoscenza diretta dell'HW montato su suggerivo la diagnosi perchè è l'unica che allo stato attuale consentirebbe di capire se questo parametro CarPlay è presente o meno, visto che un semplice aggiornamento fatto in casa non sempre te lo fa saltare fuori.
Ciao,

Scusa Sebas80....

Mi sto informando per predisporre
la diagnostica più adatta per le mie Peugeot. ..

206plus 2011 1.100 motore TUE5

2008 2015 1.200 motore ethp 130 EB2DTS con smeg plus.

Più cerco e più sono confuso...

Penso di aver capito che:

Devo comprare un cavo lexia 3 ?

La connessione con un portatile sarà Usb con.la vettura sulla obd2 ?

Portò vedere i parametri di tutte le centraline?

Potrò cambiare i parametri di tutte le centraline?

Anche quella motore?

Come capisco con che tipo di centralina sto parlando?

Che tipo e versione di software diagbox mi conviene installare?

Che tipo di lingua mi conviene impostare... francese?

Potrò gestire lo smeg plus?

É ok win 7 a 32 bit?

Grazie e scusate tutti per l' o.t.

:| :| :mrgreen:


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da sebas80 »

Devo comprare un cavo lexia 3 ?
SI. Cerca di procurarti una full-chip come interfaccia, funzionano meglio.

La connessione con un portatile sarà Usb con.la vettura sulla obd2 ?
SI

Portò vedere i parametri di tutte le centraline?
SI

Potrò cambiare i parametri di tutte le centraline?
SI

Anche quella motore?
Certo, ma stai attento con questa perchè i parametri non sono tutti in chiaro o ben espliciti, a volte trovi scritto "legge di riferimento" e come valore del parametro un numero, segnati sempre tutti i paremtri originali.

Come capisco con che tipo di centralina sto parlando?
Dalle simbologie e dalle descrizioni che ti riporta il programma di diagnosi

Che tipo e versione di software diagbox mi conviene installare?
Più la trovi aggiornata più modelli recenti puoi controlloare e avrai più bug corretti.Attualmente io ho una 8.19, ma la versione più aggiornata è la 8.39.

Che tipo di lingua mi conviene impostare... francese?
Perché il francese? L'italiano ti fa schifo come lingua?? :D :D

Potrò gestire lo smeg plus?
Diagnosi si, telecodifica non sono sicuro, come diceva un utente nei post precedenti sono state espresse delle riserve sul fatto che smeg sia telecodificabile off-line o meno e non ho avuto mai modo di verificare non avendo ancora lo smeg installato.]

É ok win 7 a 32 bit?
SI, puoi usare o XP o 7, ma sempre a 32bit
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie mille per le info....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

teirobc
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/10/2016, 10:28

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da teirobc »

roberto666 ha scritto:ciao teirobc....la versione del firmware che possiedi credo sia la più aggiornata in circolazione...ma , per curiosità , compare anche a te nella schermata "GUIDA" , in alto a sx , lo strano tasto non utilizzabile "REGISTRAZIONE VIDEO"??
Ciao roberto666, non mi ero accorto di questa tua richiesta......NO a me non appare...guarderò meglio ma sono quasi certo di non averlo mai visto...

Chissà a che serve...

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da pietrofav »

Ragazzi sono in attesa che arriva la mia prima auto
208 versione active 82cv 1.2 GPL :lol:

Ora vorrei sapere se nella versione active il carplay è preinstallato dato che non ho aggiunto come optional il nav. Sono grato a chi risolverà questo mio quesito :applause:
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da sebas80 »

pietrofav ha scritto:Ragazzi sono in attesa che arriva la mia prima auto
208 versione active 82cv 1.2 GPL :lol:

Ora vorrei sapere se nella versione active il carplay è preinstallato dato che non ho aggiunto come optional il nav. Sono grato a chi risolverà questo mio quesito :applause:
Se è proprio l'ultimissima 208 con schermo touch non avrà lo smeg ma il connectnav di ultima generazione che ha anche la nuova 3008, e il CarPlay dovrebbe essere integrato già su quella, a prescindere che abbia o meno il navigatore integrato.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da pietrofav »

sebas80 ha scritto:Se è proprio l'ultimissima 208 con schermo touch non avrà lo smeg ma il connectnav di ultima generazione che ha anche la nuova 3008, e il CarPlay dovrebbe essere integrato già su quella, a prescindere che abbia o meno il navigatore integrato.
Quindi l'ultima 208 non ha più lo smeg ma il Connectnav ??
Mi sapresti dire che differenze ci sono ?? :applause:
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”