PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Messaggio da sebas80 »

Luigi55 ha scritto:Grazie per la risposta, ma io non sono registrato sul forum da lei indicato, che credo sia in francese, e quindi non posso accedere ai link per scaricare il firmware.
Per la procedura ho letto bene come fare, anche se ho un po' di timori che qualcosa vada storto e si danneggi il navigatore.
Spero ci sia qualcun altro che mi possa aiutare.
Grazie
Per la procedura di aggiornamento vai tranquillo e segui le indicazioni che ho scritto su questo topic un po' di tempo fa.
L'unica cosa che devi stare attento a non fare e farti spegnere il motore. Quindi attento ad avere carburante, e lascialo in moto da fermo. Non farti prendere dalla fretta che prendi e parti a farti un giro mentre aggiorna. Se ti si spegne il motore poi sono problemi.

Questo è il link diretto alla firmware.
http://uploaded.net/file/50gvhrfx" onclick="window.open(this.href);return false;
Clicca su Free Download e attendi che inizi a scaricare.

Ciao
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

matdamy
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2015, 18:19

Re: WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Messaggio da matdamy »

buon di ragazzi , ho una 3008 appena comprata usata , ho un firmware un po troppo vecchio, riuscite ad aiutarmi con qualche link , grazie di cuore!!

Luigi55
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/10/2015, 19:48

Re: WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Messaggio da Luigi55 »

Grazie infinite...
Proverò subito.
matdamy hai il mio stesso problema, quindi basta guardare il post su e poi leggere la procedura a pag. 2 di questa discussione.
Ciao

Luigi55
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/10/2015, 19:48

Re: WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Messaggio da Luigi55 »

Ciao sebas80,
Ho provato più volte il link, ma non viene aperto dando sempre un errore. Ho provato sia con firefox che con IE.
Solo con Chrome lo ha aperto e ho scaricato il file, ma alla fine mi ha dato un errore e non ha completato il download.
Ho anche riprovato a scaricarlo, ma a quel punto anche con Chrome non si apriva la pagina.
C'è un alro modo?
Grazie

chris82
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/10/2015, 12:19

Re: WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Messaggio da chris82 »

Buongiorno a tutti. Sono un felice possessore di un rcz 200hp. Io ho il wip com 3d e vorrei fare l ultimo aggiornamento del firmware. Quali sono le differenze dopo l aggiornamento? Ci sono delle funzioni in più? Qualcuno potrebbe mandarmi il link dell aggiornamento ? Grazie a tutti.

Bortol
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2015, 22:35

WIP Nav 5008

Messaggio da Bortol »

Buonasera a tutti, e grazie fin da subito per le risposte che vorrete cortesemente darmi.

Problemino:
alcuni giorni fa il monitor della mia vettura continuava a spegnersi ed accendersi da solo.. a macchina accesa, si spegneva e chiudeva e poi si riapriva. Alla fine si è sistemato come resettato a macchina spenta... come se fosse stata staccata la batteria. Ho dovuto reimpostare data, orario ecc.. Non ho usato da allora il sistema navigatore che cmq funzionava perfettamente.

Oggi dovevo usare il sistema ma .. niente da fare.. si inchiodava sul calcolo del tragitto (la signora mi ha detto che il percorso veniva calcolato) e niente..
Anche mettendo "mode" cartina... tutto bianco..
Avevo inserito una scheda non originale, che funzionava comunque perfettamente.. ho messo l'originale e niente da fare..
qualcuno mi può aiutare a capire cosa sia successo?

Grazie
Bortol

daspéxiáluane
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/08/2015, 19:35

Re: WIP Nav 5008

Messaggio da daspéxiáluane »

Bortol ha scritto:Buonasera a tutti, e grazie fin da subito per le risposte che vorrete cortesemente darmi.

Problemino:
alcuni giorni fa il monitor della mia vettura continuava a spegnersi ed accendersi da solo.. a macchina accesa, si spegneva e chiudeva e poi si riapriva. Alla fine si è sistemato come resettato a macchina spenta... come se fosse stata staccata la batteria. Ho dovuto reimpostare data, orario ecc.. Non ho usato da allora il sistema navigatore che cmq funzionava perfettamente.

Oggi dovevo usare il sistema ma .. niente da fare.. si inchiodava sul calcolo del tragitto (la signora mi ha detto che il percorso veniva calcolato) e niente..
Anche mettendo "mode" cartina... tutto bianco..
Avevo inserito una scheda non originale, che funzionava comunque perfettamente.. ho messo l'originale e niente da fare..
qualcuno mi può aiutare a capire cosa sia successo?

Grazie
Bortol
buongiorno
mi sembra di avere una mappa che non è per il vostro sistema.
prima devi sapere con certezza che cosa il vostro sistema sia il wipnav deve avere un SD card sotto il pulsante rotondo che è dove la mappa, allora devi avere la mappa per il sistema giusto.
hanno tutti infortmações qui devi solo cercare
Ciao

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: WIP Nav 5008

Messaggio da sebas80 »

Bortol ha scritto:Buonasera a tutti, e grazie fin da subito per le risposte che vorrete cortesemente darmi.

Problemino:
alcuni giorni fa il monitor della mia vettura continuava a spegnersi ed accendersi da solo.. a macchina accesa, si spegneva e chiudeva e poi si riapriva. Alla fine si è sistemato come resettato a macchina spenta... come se fosse stata staccata la batteria. Ho dovuto reimpostare data, orario ecc.. Non ho usato da allora il sistema navigatore che cmq funzionava perfettamente.

Oggi dovevo usare il sistema ma .. niente da fare.. si inchiodava sul calcolo del tragitto (la signora mi ha detto che il percorso veniva calcolato) e niente..
Anche mettendo "mode" cartina... tutto bianco..
Avevo inserito una scheda non originale, che funzionava comunque perfettamente.. ho messo l'originale e niente da fare..
qualcuno mi può aiutare a capire cosa sia successo?

Grazie
Bortol
Prova un po' a togliere e mettere la sd più volte. Tempo fa a me diete un problema di mancata lettura della SD e dopo 2 o 3 volte ha ricominciato a funzionare (nessuna originale, avevo solo quella non originale)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Messaggio da sebas80 »

chris82 ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono un felice possessore di un rcz 200hp. Io ho il wip com 3d e vorrei fare l ultimo aggiornamento del firmware. Quali sono le differenze dopo l aggiornamento? Ci sono delle funzioni in più? Qualcuno potrebbe mandarmi il link dell aggiornamento ? Grazie a tutti.
Per il wipcom3d ti suggerirei di postare la richiesta nell'apposita sezione dedicata al tuo navigatore. Questa sezione è per il wipnav.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Bortol
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2015, 22:35

Re: WIP Nav 5008

Messaggio da Bortol »

Prova un po' a togliere e mettere la sd più volte. Tempo fa a me diete un problema di mancata lettura della SD e dopo 2 o 3 volte ha ricominciato a funzionare (nessuna originale, avevo solo quella non originale)[/quote]

Ciao Sebas80, ho provato e riprovato.. niente da fare.
Stamattina ho fatto anche l'aggiornamento del softw al RNEG_D_R50b_R50.03 speravo si risolvesse il tutto, ma niente da fare.

Che non sia perchè non mi determina più l'altitudine?... è sempre con le ---m

E se cosi è, di che problema si tratta? riusci /riuscite a darmi un suggerimento?

Grazie
Bortol

Bortol
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2015, 22:35

Re: WIP Nav 5008

Messaggio da Bortol »

daspéxiáluane ha scritto: buongiorno
mi sembra di avere una mappa che non è per il vostro sistema.
prima devi sapere con certezza che cosa il vostro sistema sia il wipnav deve avere un SD card sotto il pulsante rotondo che è dove la mappa, allora devi avere la mappa per il sistema giusto.
hanno tutti infortmações qui devi solo cercare
Ciao
Buongiorno
Daspéxialuane, le mappe funzionavano perfettamente fino a pochi giorni fa..
funzionavano anche le mappe non originali 2013/2014...
Adesso invece nulla...
Credo che il problema sia data dal fatto che il sistema non rileva più altitudine.. potrebbe essere giusto?

Cosa devo fare per sistemare?

Grazie delle risposte
Bortol

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: WIP Nav 5008

Messaggio da sebas80 »

Bortol ha scritto:
daspéxiáluane ha scritto: buongiorno
mi sembra di avere una mappa che non è per il vostro sistema.
prima devi sapere con certezza che cosa il vostro sistema sia il wipnav deve avere un SD card sotto il pulsante rotondo che è dove la mappa, allora devi avere la mappa per il sistema giusto.
hanno tutti infortmações qui devi solo cercare
Ciao
Buongiorno
Daspéxialuane, le mappe funzionavano perfettamente fino a pochi giorni fa..
funzionavano anche le mappe non originali 2013/2014...
Adesso invece nulla...
Credo che il problema sia data dal fatto che il sistema non rileva più altitudine.. potrebbe essere giusto?

Cosa devo fare per sistemare?

Grazie delle risposte
Bortol
Se non ti segna l'altitudine vuol dire che non ha segnale GPS o il segnale è scarso. Comunque a prescindere dal fatto che ci sia o meno il segnale GPS la mappa te la deve far visualizzare lo stesso. Non puoi usufruire della posizione o del navigatore, ma è un altro problema.
Per escludere che non ci sia un problema sull'antenna GPS tieni premuto SETUP per qualche secondo ed entra nel menu secondario. Seleziona la voce relativa ai satelliti (non ricordo come si chiama di preciso) e vedi se aggancia o meno i satelliti (deve averne almeno 4 per funzionare bene). Ovviamente la prova falla con la macchina all'aperto. Se non ti da satelliti allora può darsi che sia partito il GPS del navigatore oppure, cosa meno grave, l'antenna sia andata. In quel caso cambiala e dovresti essere a posto.



Ciao
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Bortol
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2015, 22:35

Re: WIP Nav 5008

Messaggio da Bortol »

sebas80 ha scritto:[
Se non ti segna l'altitudine vuol dire che non ha segnale GPS o il segnale è scarso. Comunque a prescindere dal fatto che ci sia o meno il segnale GPS la mappa te la deve far visualizzare lo stesso. Non puoi usufruire della posizione o del navigatore, ma è un altro problema.
Per escludere che non ci sia un problema sull'antenna GPS tieni premuto SETUP per qualche secondo ed entra nel menu secondario. Seleziona la voce relativa ai satelliti (non ricordo come si chiama di preciso) e vedi se aggancia o meno i satelliti (deve averne almeno 4 per funzionare bene). Ovviamente la prova falla con la macchina all'aperto. Se non ti da satelliti allora può darsi che sia partito il GPS del navigatore oppure, cosa meno grave, l'antenna sia andata. In quel caso cambiala e dovresti essere a posto.

Ciao

Ciao Sebas80, ho fatto la prova ... infatti 0 satelliti trovati..
Accidentaccio... e adesso?
Il concessionario Peugeot non ha la "falsa antenna" per vedere se è il blocco antenna..
Potrebbe essere tutto mi dice: il blocco antenna, il cavo, il sistema radio wip nav completo.

Cosa mi consigliate Voi esperti?
Grazie

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: WIP Nav 5008

Messaggio da sebas80 »

Bortol ha scritto:
Ciao Sebas80, ho fatto la prova ... infatti 0 satelliti trovati..
Accidentaccio... e adesso?
Il concessionario Peugeot non ha la "falsa antenna" per vedere se è il blocco antenna..
Potrebbe essere tutto mi dice: il blocco antenna, il cavo, il sistema radio wip nav completo.

Cosa mi consigliate Voi esperti?
Grazie
Ciao,
Comincia a smontare il wipnav dalla sua sede (se non hai i chiavini prova a chiedere al concessionario se te lo può sganciare e poi lo lasci non agganciato in macchina, oppure vedi su ebay, io li ho trovati lì per il mio wipnav) e controlla che il cavo dell'antenna GPS sia ben inserito. Il connettore è di colore blu. Verifica se il cavo non ha piegature strane o qualche schiacciamento da qualche parte. Seconda cosa io proverei a procurarmi un'antenna identica su ebay, magari si trova qualcosa a poco prezzo. Così se è l'antenna la sostituisci e sei a posto. Se non è nemmeno quella, viene da pensare che sia il wipnav che è partito.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Luisexit
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2015, 23:14

Re: WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Messaggio da Luisexit »

Salve, posseggo una 3008 con wipnav avente firmware rneg_D_R20quin_R20.14 con mappe 2009/2010, posso passare direttamente all'ultima versione ed inserire poi la scheda con le ultime mappe? Qualcuno sa darmi dei collegamenti in Mp senza perdermi nei meandi del web? Grazie mille.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”