PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
crisj1082
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/06/2016, 23:19

Messaggio da crisj1082 »

Consiglio: non fate mai l'aggiornamento dei due cd o usb con solo il contatto... accendete il motore no matter what

Al 60 percento della seconda unity lo schermo si è preso gioco di me... RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO
Si chiude e son partite le bestemmie tutto da rifare da capo...


Envoyé de mon SM-G928F en utilisant Tapatalk
Peugeot 3008
2.0 - 163cv diesel
Cambio Automatico Porsche
vetri oscurati
WIP COM 3D
leonessa nera

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re:

Messaggio da AlexDee »

crisj1082 ha scritto:Consiglio: non fate mai l'aggiornamento dei due cd o usb con solo il contatto... accendete il motore no matter what
Al 60 percento della seconda unity lo schermo si è preso gioco di me... RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO
Si chiude e son partite le bestemmie tutto da rifare da capo...
Cris, infatti è sconsigliato...io mai fatto...mi prendo sempre quei 35 minuti di giretto in auto e ne approfitto per installare tutto quanto. Meno male che, almeno, ci confermi che non si impalla il sistema ma è sufficiente "soltanto" ripartire daccapo... 8-[
Infatti io devo ancora installare l'ultimo aggiornamento (che ho da un mese) proprio perchè non ho avuto modo di fare un giretto lungo 35-40 minuti senza interruzioni. Ne approfitterò mercoledì sera, mi sa...una bella passeggiata in cabrio e procederò ad installare.... ;-) 8) :D
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

crisj1082
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/06/2016, 23:19

Re: Re:

Messaggio da crisj1082 »

AlexDee ha scritto:
crisj1082 ha scritto:Consiglio: non fate mai l'aggiornamento dei due cd o usb con solo il contatto... accendete il motore no matter what
Al 60 percento della seconda unity lo schermo si è preso gioco di me... RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO
Si chiude e son partite le bestemmie tutto da rifare da capo...
Cris, infatti è sconsigliato...io mai fatto...mi prendo sempre quei 35 minuti di giretto in auto e ne approfitto per installare tutto quanto. Meno male che, almeno, ci confermi che non si impalla il sistema ma è sufficiente "soltanto" ripartire daccapo... 8-[
Infatti io devo ancora installare l'ultimo aggiornamento (che ho da un mese) proprio perchè non ho avuto modo di fare un giretto lungo 35-40 minuti senza interruzioni. Ne approfitterò mercoledì sera, mi sa...una bella passeggiata in cabrio e procederò ad installare.... ;-) 8) :D
Quanto hai pagato?

Envoyé de mon SM-G928F en utilisant Tapatalk
Peugeot 3008
2.0 - 163cv diesel
Cambio Automatico Porsche
vetri oscurati
WIP COM 3D
leonessa nera

giandick
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/12/2015, 9:23

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da giandick »

Ragazzi vi devo chedere un aiuto,
vorrei aggiornare la 5008 di mia cognata. la leonessa non ha una porta usb ma solo una slot SD e il lettore CD. come si procede?
io ho aggiornato con chiavetta la mia 308 ma penso che la procedura sia differente.

grazie anticipatamente a chi mi volesse aiutare
Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV Allure S&S - SMEG+

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da keiros »

Strano che non ci sia la porta usb. Hai guardato nel vano tra i due sedili anteriori dietro il cambio?
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
Valuca
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/06/2016, 18:49
Località: Joinville - SC - Brazil

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Valuca »

giandick ha scritto:Ragazzi vi devo chedere un aiuto,
vorrei aggiornare la 5008 di mia cognata. la leonessa non ha una porta usb ma solo una slot SD e il lettore CD. come si procede?
io ho aggiornato con chiavetta la mia 308 ma penso che la procedura sia differente.

grazie anticipatamente a chi mi volesse aiutare
Per aggiornare il firmware

je vous propose l'update du firmware de mon 3008 compatible My Way WipNav

Pour l'installation :

Copiez le contenu du ZIP (dossier "headunit" et fichier "hbupdate.def") à la racine d'une carte SD vierge.
Inserer cette carte SD dans le lecteur du véhicule et démarrez votre véhicule.
Le système détecte le firmware et l'installe automatiquement.

Attention c'est long une bonne 1/2 heure et il ne faut surtout pas couper le moteur pendant la mise a jour.

Firmware R50b
https://mega.nz/#!d5MRGSBA!ZVp_j2k5F3hj ... 0-5B9iYYyc" onclick="window.open(this.href);return false;
Thanks: t3nt4k

Valuca...
SMEG+ 208 /*\ J7_Prol /*\ TT XXL540.S 5" /*\ MD-595GBX 5" Tablet

giandick
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/12/2015, 9:23

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da giandick »

Grazie,
ma io vorrei aggiornare le mappe del navigatore, solo quelle

Merci,
mais je voudrais mettre à jour les cartes de navigation, seuls ceux
Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV Allure S&S - SMEG+

Avatar utente
Valuca
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/06/2016, 18:49
Località: Joinville - SC - Brazil

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Valuca »

Come aggiornare:
- Take an SD card to 16GB, you better be in class 10 (The folder is 8.43 GB)
- Format your SD card to FAT32.
- Leave the empty volume name.
- Simply copy the "database" folder at the root of the SD card.
- Ignition off and the radio turned off, insert the SD card in the vehicle drive
- Turn on the radio, switch to navigation mode, the system loads the mapping
NB: If the system says it does not recognize you card:
Go to "setup" and then simultaneously press the buttons 1 + 2 + 3 to access the hidden menu.
Enter "settings" then "System Reset (Reboot)".
The system reboots and the map appears on the screen. -.

Ho lasciato in inglese per non fare errori nella traduzione.
Le mappe ho inviato per MP

Valuca...
SMEG+ 208 /*\ J7_Prol /*\ TT XXL540.S 5" /*\ MD-595GBX 5" Tablet

giandick
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/12/2015, 9:23

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da giandick »

Grazie mille!
pare abbia funzionato.
mi sai dire qualcosa come aggiungere gli autovelox?
grazie anticipatamente
Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV Allure S&S - SMEG+

Avatar utente
Valuca
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/06/2016, 18:49
Località: Joinville - SC - Brazil

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Valuca »

Ho trovato queste di settembre 2016.

https://mega.nz/#!7gtVRD7I!rTdlVO9TsG1W ... HI64OHsXlo

Grazie a "mumautac"

Valuca...
SMEG+ 208 /*\ J7_Prol /*\ TT XXL540.S 5" /*\ MD-595GBX 5" Tablet

Avatar utente
Valuca
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/06/2016, 18:49
Località: Joinville - SC - Brazil

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Valuca »

scusa ho sbagliato...
Volevi sapere come aggiungere gli autovelox, vedi questi manuali qua sotto, io non ho mai fatto in questo modelli.
http://www32.zippyshare.com/v/T6vySLLO/file.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Valuca...
SMEG+ 208 /*\ J7_Prol /*\ TT XXL540.S 5" /*\ MD-595GBX 5" Tablet

mik9273
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/08/2015, 18:10

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da mik9273 »

Buonasera a tutti,
io possiedo da ormai più di un anno una RCZ Asphalt del 2012 con sistema di navigazione Wip Com 3D.
Oltre ad aver già letto i precedenti post, e ad aver dato un occhio a procedure e al sito Peugeot, ho verificato che la mia versione delle mappe è del 2010-2011 e penso che anche firmware e tutto il resto sia originale (mai aggiornata). Vorrei sapere anzitutto se è possibile reperire (anche in privato) dal forum tutti gli aggiornamenti possibili per il mio navigatore, in particolare mi riferisco a mappe, firmware e autovelox/zone a rischio (di default non li ha caricati).
In attesa di riscontro saluto cordialmente.
Michele

giabonetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/06/2016, 23:04

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da giabonetto »

buona sera volevo chiedere se per caso qualcuno sa come fare un reset di tutto il navigatore .mi spiego sono stato derubato del mio navigatore wip com 3d montato su una 3008 dopo varie ricerche sono stato in un autorimessa che lo ha smontato da una 3008 ibrida ora mi funziona quasi tutto la cosa e che pero mi visualizza le schermate di quando la vettura carica le batterie e il consumo elettrico e in piu non mi visualizza la porta usb anche se il cavo e inserito mi potreste aiutare grazie :roll:

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da sebas80 »

giabonetto ha scritto:buona sera volevo chiedere se per caso qualcuno sa come fare un reset di tutto il navigatore .mi spiego sono stato derubato del mio navigatore wip com 3d montato su una 3008 dopo varie ricerche sono stato in un autorimessa che lo ha smontato da una 3008 ibrida ora mi funziona quasi tutto la cosa e che pero mi visualizza le schermate di quando la vettura carica le batterie e il consumo elettrico e in piu non mi visualizza la porta usb anche se il cavo e inserito mi potreste aiutare grazie :roll:
Non è facendo un reset che risolvi: hai preso un wipcom da una vettura che aveva determinate caratteristiche mentre la tua ne ha altre. Bisogna entrare con il programma di diagnosi nella radio e modificare i vari parametri disabilitando quello che non serve e abilitando quello che serve. Si devono controllare insomma ad uno ad uno i parametri impostati per allinearli con le caratteristiche della tua 3008.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ciao a tutti,

Ho un wipcom 3D con l'ultimo firmaware 42c; da quando ho aggiornato l'iPhone ad iOS10 non viene più visualizzato il nome del chiamante sul display bensì appare la scritta "sconosciuto". Lo stesso problema lo fa anche il sistema della VW Golf che posseggo. A questo punto immagino che il problema sia l'iPhone ma vi chiedo comunque:

- chi è possessore di iPhone con iOS 10.x.x quando riceve una chiamata, riesce a visualizzare il nome del chiamante sul display del Wipcom ?

P.s. Con iOS 9 funzionava tutto regolare ed il telefono è gia stato ripristinato, riassociato ecc ecc

Grazie

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”