PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problematica Wip Com 3D

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
f_max1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/02/2008, 15:07

Re: Problematica Wip Com 3D

Messaggio da f_max1 »

a me hanno appena restituito il navi riparato.

fatto viaggio di circa 500 km tra andata e ritorno.

il sistema ora funziona correttamente.

per concludere....cherchez l'EPROM....

dexter85
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2014, 11:28

Re: Problematica Wip Com 3D

Messaggio da dexter85 »

Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a mandare il Wip Com in assistenza, me lo hanno smontato proprio oggi :)

Dovrebbe tornarmi tra una decina di giorni, vi tengo aggiornati su tempistiche e prezzi :thumbright:

mano12
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2014, 15:25

Re: Problematica Wip Com 3D

Messaggio da mano12 »

ciao a tutti!

vi aggiorno sul mio WipNav: dopo essere definitivamente "schiattato" (non dava piu' segni di vita!) l'ho portato in concessionaria; l'hanno impacchettato e spedito in Francia. E' tornato e per ora funziona come da nuovo.
Con la "modica" cifra di 350€ (circa) si sistema tutto...

ciao!

dexter85
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2014, 11:28

Re: Problematica Wip Com 3D

Messaggio da dexter85 »

Aggiornamento:

WIp Com tornato dalla riparazione, ci ha impiegato circa una decina di giorni :) dalla ricevuta risulta sostituita l'EPROM ( quindi possiamo affermare che il problema sia esattamente quello); spesa di 350 euro fissa per questo tipo di riparazione.

Oggi viaggetto di poco più di un'ora e tutto sembra funzionare perfettamente :mrgreen:

A questo punto penso si possa affermare che l'unico modo per ovviare a tale problema sia inviare il tutto in assistenza ( mi pare di aver capito che vada in Francia alla Clarion) e sostenere questa spesuccia.

Grazie a tutti per il proprio contributo! :applause:

jon74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/12/2011, 11:55

Re: Problematica Wip Com 3D

Messaggio da jon74 »

oh finalmente ho recuperato il filo del discorso a me tanto caro...!!!
io sono ancora alle prese col problema!! e purtroppo mi è scaduta la garanzia (tra l'altro estesa a 5 anni, ma sospesa in quanto ho estinto anticipatamente il finanziamento!!! :shock: :mad: )
Ad ogni modo a me hanno sparato in assistenza 2500€ per la SOSTITUZIONE dell'intero blocco!!
Buono a sapere che la problematica è relativa alla memoria EPROM.... mi farò sentire in concessionaria e/o mi rivolgerò altrove...

Grazie a tutti

p.s. mi confermate vero che è la EPROM la causa? ;)
5008 Feline - 2.0 16V HDi 150cv FAP - 7p - WipCom 3D

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Problematica Wip Com 3D

Messaggio da redsun70 »

jon74 ha scritto:oh finalmente ho recuperato il filo del discorso a me tanto caro...!!!
io sono ancora alle prese col problema!! e purtroppo mi è scaduta la garanzia (tra l'altro estesa a 5 anni, ma sospesa in quanto ho estinto anticipatamente il finanziamento!!! :shock: :mad: )
Ad ogni modo a me hanno sparato in assistenza 2500€ per la SOSTITUZIONE dell'intero blocco!!
Buono a sapere che la problematica è relativa alla memoria EPROM.... mi farò sentire in concessionaria e/o mi rivolgerò altrove...

Grazie a tutti

p.s. mi confermate vero che è la EPROM la causa? ;)
Ho avuto problemi con lo schermo multifunzione del WIP Com 3d ma il concessionario ha ritenuto che l'inconveniente fosse da imputare all'autoradio.
Preciso che il mio problema non era quello dei riavvii di cui si parla in questo topic.
Il concessionario ha smontato l'autoradio e l'ha inviata in Francia alla Clarion dove hanno sostituito la EEPROM e l'HARD DISK DRIVE 40GB a un'autoradio che non aveva nessun problema tanto è vero che, una volta rimontata sull'auto, lo schermo del mio WIP Com 3d ripresentava lo stesso problema iniziale.
Da quanto sopra esposto ritengo ormai che in Clarion abbiano identificato proprio nella EEPROM (e forse anche nell'Hard Disk) la causa dei vari problemi che affliggono il WIP Com 3d tanto da sostituirla automaticamente senza eseguire un Test di controllo in ingresso per identificare l'effettivo malfunzionamento (la mia autoradio funzionava benissimo, ha avuto qualche episodio di riavvio nel primo anno di vita dell'auto che sono poi spariti definitivamente con il nuovo firmware).
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”