PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione RT3 peugeot 207

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
scorpion76
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2013, 17:20

Installazione RT3 peugeot 207

Messaggio da scorpion76 »

Salve a tutti, ho avuto la possibilità di acquistare l'rt3 con il caricatore cd e l'antenna gps a due soldi... dove posso trovare i codici con le parti di ricambio che mi restano da aquistare? al momento ho l'auto con i comandi al volante e l'autoradio mp3/BT con il computer di bordo... ovviamente dovrebbe servirmi lo schermo del navigatore e la plancetta su cui installarla... che altro?
i comandi al volante sono gli stessi? servono altri cablaggi?

grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una dritta...
Gianluca

scorpion76
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2013, 17:20

Re: Installazione RT3 peugeot 207

Messaggio da scorpion76 »

Aggiornamento...trovato lo schermo ed ordinata la mascherina per installarlo...
nessuno sa dirmi se mi serve altro per completare il lavoro? i comandi al volante si interfacciano senza problemi con il nuovo sistema?

Avatar utente
*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 728
Iscritto il: 06/11/2008, 19:30
Località: * Sicilia (Messina)*

Re: Installazione RT3 peugeot 207

Messaggio da *Peppe 89* »

In italia di questi lavori i propietari delle 207 non ci cimentano.... ma in francia sono alquanto interessati all'installazione del rt3,4,5, RNEG, originale peugeot nelle vetture non dotate di fabrica di questo dispositivo
nel sito feline 207 francese ci sono vari post al riguardo .... dai un'occhiata ai linq in questo messaggio.. ;)

Installazione su autoradio rd4 del navigatore originale Rt3 / Rt4

http://www.feline207.net/forum/viewtopi ... sc&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

installazione su autoradio rd4 del WIPNAV RNEG

http://www.feline207.net/forum/viewtopi ... &start=480" onclick="window.open(this.href);return false;


qui un tizio in questi giorni sta installando sulla sua 207 però sw L'rt5....
installazione RT5 + sensori di parcheggio e autoradio GPS ( tutto originale Peugeot )

http://www.feline207.net/forum/viewtopi ... start=1260" onclick="window.open(this.href);return false;


ciao
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

scorpion76
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2013, 17:20

Re: Installazione RT3 peugeot 207

Messaggio da scorpion76 »

in effetti non trovo nessuno in giro che si sia cimentato....anche in peugeot dove ho acquistato la mascherina originale per lo schermo mi hanno riso in faccia dicendomi che non era possibile fare questa modifica all'impianto!!!! ma sono scemi? mah...
cmq ora ho quasi tutto...antenna...rt3+cd changer e settimana prossima mi arriva schermo e mascherina...
dopodiche vi documenterò tutto il lavoro...
la parte piu rompiscatole sarà smontare il sottotetto credo per cambiare e cablare la nuova antenna...
vedremo

scorpion76
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2013, 17:20

Re: Installazione RT3 peugeot 207

Messaggio da scorpion76 »

ragazzi ho finalmente ricevuto anche il monitor e la plancia originale dove montarlo e mi sono accorto che haimè mi mancano ancora un paio di cose importanti...
la staffa di supporto per il monitor che è diversa dall'altro...
e soprattutto il cavo di collegamento dalla radio al monitor...

per il primo stò gia provvedendo ad ordinarlo...
per il secondo a quanto pare bisogna acquistare il cablaggio completo del sistema audio!! possibile non si venda solo il cavo LVDM?
probabilmente i connettori sono vendibili separatamente....ma nel caso avrei bisogno dello schema per i collegamenti...qualcuno sa aiutarmi?

lo schema della radio penso di averlo trovato in rete...ma quello del monitor non lo trovo da nessuna parte...
HELP ME!!!!!!

Maximas66
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2015, 22:14

Re: Installazione RT3 peugeot 207

Messaggio da Maximas66 »

Ciao Scorpion76, sei più riuscito a risolvere il problema del cavo?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”