PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
daspie
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/02/2011, 20:57

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da daspie »

Gentilmente mi mandereste il link?? Grazie

CLAUDIOF
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/06/2011, 11:44
Località: vicenza

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da CLAUDIOF »

daspie ha scritto:Gentilmente mi mandereste il link?? Grazie
Il fw è una iso da 55mb, e PREVIO REGISTRAZIONE GRATUITA nel sito lo puoi downloadare da qui:
http://gpsunderground.com/forum/peugeot ... post108704
Saluti.

Avatar utente
FRAMIG80
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 12/07/2010, 15:04
Località: Correggio (RE)

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da FRAMIG80 »

Ragazzi una domanda: ma l'aggiornamento del fw "fatto in casa" può invalidare la garanzia? Io ho ritirato la 308 lo scorso marzo con il fw vers. 29.01 e mi trovo bene. Per le nuove mappe ok, tanto uso un'altra SD e non quella originale che tengo gelosamente conservata, ma il fw, andando veramente "dentro" al dispositivo, ho paura che in caso di problemi possano fare delle storie in officina... Voi che ne dite?
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-80mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-185mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 Active-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-111mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-183mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

claudio47
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 908
Iscritto il: 14/08/2009, 9:48
Località: BOLOGNA

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da claudio47 »

FRAMIG80 ha scritto:Ragazzi una domanda: ma l'aggiornamento del fw "fatto in casa" può invalidare la garanzia? Io ho ritirato la 308 lo scorso marzo con il fw vers. 29.01 e mi trovo bene. Per le nuove mappe ok, tanto uso un'altra SD e non quella originale che tengo gelosamente conservata, ma il fw, andando veramente "dentro" al dispositivo, ho paura che in caso di problemi possano fare delle storie in officina... Voi che ne dite?
Parere personale.
Non credo che se accorgano ma considerato quello che offre la nuova versione,cioè nulla,non credo valga la pena rischiare specie se non hai problemi con il tuo cellulare.

Ciao

Avatar utente
rafa75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/12/2009, 23:31
Località: ROMA

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da rafa75 »

io direi che non se ne accorgono perchè il firmware non è fatto in casa, quello che si trova in rete viene comunque da immagini ufficiali...non credo venga dalla mente geniale di qualcuno che ha tempo da perdere o che sia un prototipo segreto!!!
308 1.6 HDi Feline + WipNav

Avatar utente
mimmo520
Peugeottista veterano
Messaggi: 406
Iscritto il: 26/02/2010, 8:39
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da mimmo520 »

baronecausio ha scritto:Grazie amedeone per il mp! :)
Anche da me notizie eventuali solo dal prossimo WE...se nel frattempo c'è stato qualche temerario (come Kranio) che ha voglia di riportare la sua esperienza, è benvenuto! ;-)

P.S.: c'è per caso anche un changelog disponibile da qualche parte? :scratch:

Ciao a tutti i ragazzi del forum. :roll: La mia testimonianza: Ho scaricato e scompattato i file, copiati su una SD da 1GB, inserito nel WipNav con macchina a motore acceso e.... :silent: .....meno di 20 minuti tutto si è concluso!!! #-o Tutto liscio come l'olio. :thumbright:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

Avatar utente
FRAMIG80
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 12/07/2010, 15:04
Località: Correggio (RE)

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da FRAMIG80 »

Si certo, ma per "fatto in casa" intendevo che l'aggiornamento viene eseguito da noi e non da un'officina e/o centro autorizzato e cose del genere...
Comunque grazie per le risposte ragazzi, sempre tempestivi e gentilissimi.
Credo che alla fine attenderò lo scadere della garanzia o una versione di fw che valga davvero la pena di fare.
Ciao :salute:
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-80mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-185mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 Active-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-111mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-183mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

CLAUDIOF
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/06/2011, 11:44
Località: vicenza

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da CLAUDIOF »

Se posso vorrei esprimere e condividere il mio parere :
In primis: In linea di principio quoto l'omonimo Claudio al 99%.... della serie mai toccare le cose che funzionano!!!
PERO' ....
Per la presenza del rimanente 1% bisogna correttamente considerare alcuni aspetti :
Un nuovo fw non esce perchè "deve" , come un quotidiano , esce per risolvere specifici problemi conosciuti
( e normalmente esce per risolvere più di un problema ).
Il changelog sarebbe l'ideale per sapere quando applicare nuovi FW e quando no, .. MA ...
:cry:
bisogna prendere atto che presso le stanze dei bottoni PSA evidentemente ritengono opportuno tenere rigidamente segrete queste info :thumbdown:
...ARI- Mah... ok ,
in fondo potrebbe essere anche una scelta giusta se noi avessimo acquistato SOLO una licenza d'uso del navigatore , ecc..ecc...eccc...ma qui rischio OT e sabbie mobili e quindi è utile sorvolare alla grande!!!
Detto questo , personalmente ritengo comunque positivo che non si sia notata nessuna differenza tra la 29.01 e la 33B.
Vuol dire che la totale compatibilità tra il vecchio ed il nuovo fw esiste ed il plus che ottimisticamente mi aspetto deriva dal fatto che auspico il nuovo fw mi risolverà alcuni problemini che magari non conosco ancora, ma che reputo esistano,magari legati a compatibilità con telefoni ecc...ecc.... :pale:
Bel giro di parole eh?? :-w)
Altro punto:
Un upgrade di firmware può fare decadere la garanzia? :scratch:
La domanda da porsi ritengo sia un'altra:
premesso che un nuovo rilascio di fw prevede per default un diritto/dovere di installazione
- anche in presenza di ruota bucata , bisogna installare il nuovo-toccasana-fw , =P~ a prescindere -
( non prendetemi troppo sul serio,però seriamente questo spesso accade ,MOLTO SPESSO... quasi sempre , in altri ambienti non Peugeout tanto per essere sopra le parti... )
dunque dicevo ..la domanda giusta è :
Lo installo io o lo faccio installare dal concessionario?
Ognuno può dare la risposta secondo coscienza!!!!! :thumbleft:
Chiedo scusa del messaggio magari troppo incasinato, o lungo ...
Saluti!

claudio47
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 908
Iscritto il: 14/08/2009, 9:48
Località: BOLOGNA

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da claudio47 »

In un altro forum ho trovato il changelog della versione 33.09,è tradotto dal francese e non viene citata la fonte
Ve lo riporto pari pari

rettifiche per R33b (R33.09).

Sulla valutazione dei radar di velocità per veicoli con velocità in miglia unità in America Latina solo, sistema di navigazione riavvio (RNEG) a seguito di una richiesta di navigazione in "Demo"

Nella modalità di navigazione: Cursore bloccato sulla mappatura GPS, spostare il cursore sulla mappatura GPS rispetto alla posizione reale del veicolo

Orario di arrivo sopravvalutata o sottovalutata in una guida

Perdita casuale di impostazioni audio dopo l'avviamento del motore

Perdita casuale di audio dopo l'avviamento del motore

Crepitio negli altoparlanti del veicolo, dopo un inizio

Casuale velo giallo sul display multifunzione

Perdita di tempo casuale e altitudine

Modalità vivavoce Bluetooth: Perdita di accoppiamento Bluetooth per lanciare una chiamata telefonica

Modalità vivavoce Bluetooth Kit: scarsa qualità del suono

La rubrica telefonica o la storia delle chiamate effettuate dal sistema di navigazione RNEG non è più visibile sullo schermo multifunzione

CLAUDIOF
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/06/2011, 11:44
Località: vicenza

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da CLAUDIOF »

Grazie per l'informazione!
Quantomeno ora si conosce che il fw nuovo gestisce migliorie nella connessione bluetooth con telefonini vari e
"dovrebbe" risolvere sporadici problemi legati all'audio via bluetooth in particolari condizioni.
Come Claudio47 forse conosce , una di queste anomalie ho avuto modo di "verificarla" personalmente ( ne avrei fatto volentieri a meno...SMILE ), quindi credo provvederò a breve ad effettuare l'upgrading!.
Ovviamente postando il risultato ad operazione effettuata!
Saluti!

claudio47
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 908
Iscritto il: 14/08/2009, 9:48
Località: BOLOGNA

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da claudio47 »

Fosse vero che la nuova versione elimina le disfunzioni citate varrebbe la pena fare il tentativo.
@ CLAUDIOF
scusami ma ti userò come cavia
ciao

Avatar utente
rafa75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/12/2009, 23:31
Località: ROMA

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da rafa75 »

bravi bravi leoni coraggiosi...provate e diteci come va!
308 1.6 HDi Feline + WipNav

tony.venneri
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/10/2011, 16:23

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da tony.venneri »

Aggiornamento completato con successo.
Adesso faro le seguenti prove:
a) Disconnessione dopo 3 min del bluetooth del mio Samsung GT I9003 (fw Android 2.3.5) (molto frequenti ed è il motivo principale pec cui ho aggiornato il fw del wipnav)
b) Nuove mappe WIPNAV 2011-2012

Vi farò sapere..

Peter_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2011, 19:10

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da Peter_F »

Dopo alcuni giorni di utilizzo qualche considerazione.
Funzioni disponibili assolutamente invariate.
Tutte le scomodità presenti (impossibilità d cercare nomi nell rubrica, lentezza nell'inserire le destinazioni etc.) sono tutte ancora ben presenti.
Alcune vie in più indicate nella visualizzazione mappa 3D.
Il tergicristallo automatico (che ogni tanto impazziva andando al massimo e poi fermandosi) sembra più.... "intelligente".
Non ho mai avuto i problemi citati sopra, quindi non posso dire se sono stati risolti...
Aggiornamento effettuato da SD, semplicemente inserendola a sistema e motore acceso, in circa 25 minuti.
5008 feline Grigio shark - 2.0 150cv - WipNav - PackVideo - APS - 7 posti - Gennaio 2011

CLAUDIOF
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/06/2011, 11:44
Località: vicenza

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da CLAUDIOF »

claudio47 ha scritto: @ CLAUDIOF
scusami ma ti userò come cavia
ciao
Fatto l'aggiornamento :
non da SD come tutti , a quanto leggo in questo forum, ma da --> CD. ( giusto per aggiungere una ulteriore variabile nella procedura ,un pizzico di thrilling in più , ed il giusto ruolo di CAVIA !!! :lol: )
Tempo complessivo dell'aggiornamento da CD = 32 minuti.
Due reset ( uno ad inizio upgrade ed uno a fine upgrade).
Dopo aver aggiornato il fw bisogna reimpostare il volume audio navigatore e aggiornare l'orologio ( che rimane fermo all'orario pre-aggiornamento ).
Non sono ancora in grado di dire se vari problemini legati sopratutto al bluetooth siano stati risolti o migliorati,lo potrò appurare nei giorni prossimi.
Alle prossime!!!
Saluti.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”