PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da baronecausio »

mr.stè ha scritto:Barone, se è un problema puoi cancellare il mio mex di sopra...anche se i velox li programmo io, nel senso che scrivo il file.
Non voglio avere altri problemi qui sul forum...
Nessun problema ;-)
Dico semplicemente che il forum è un "luogo" pubblico che leggono tutti, specie nelle sezioni aperte come questa: quello che si scrive rimane, e chiunque può leggere. Usare il buon senso direi che sia quanto meno raccomandabile.
Inoltre è natura stessa del forum che sia il più possibile ordinato, fruibile ed accessibile a tutti: mettere "dei paletti" è sconveniente. Ciò ovviamente sempre nel rispetto delle regole: abbiamo il dovere di intervenire affinchè esse vengano rispettate.
Eventuali ulteriori misure all'interno della sezione saranno valutate dallo Staff.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da mr.stè »

Il paletto o condizione che ho messo, l'ho fatto semplicemente in buona fede...senza cattive intenzioni.
Solo perchè ho avuto modo di constatare che c'è gente che si era iscritta al forum solo per scaricare file di qualsiasi sorta...
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da baronecausio »

Ripeto: nessun problema.
Il mio messaggio non era riferito esclusivamente a te, ma a tutti affinche' si utilizzi il buon senso ;-)
Riguardo i "paletti" che hai messo, se vuoi il mio punto di vista sono superflui: sei liberissimo di non rispondere ad eventuali richieste!
Torniamo on topic ora! ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

peppe308
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/10/2012, 8:28

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da peppe308 »

ma gli aggiormnamenti si possono avere?
Peugeot 308 SW e-HDi 1.6 cc 112 cv S&S Allure del 2012 Colore Nero Navigatore. WipNav / cielo
cambio robotizzato 6 marce

kazuma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/09/2012, 18:54

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da kazuma »

baronecausio ha scritto:Ricordo a tutti che la condizione imprescindibile è che i velox e le mappe sono protette da copyright e invito tutti a regolarsi di conseguenza.
A dire il vero questa affermazione non è del tutto corretta.
La posizione dei vari "velox" non è un dato protetto da copyright e facilmente disponibile su numerosi siti di GPS che non sono mai stati attaccati dal punto di vista della violazione del copyright.

Si può disquisire sul fatto che il file fornito possa o meno essere protetto da copyright o se l'operazione di prendere un file e ritoccarlo sia legale o meno...

K.
Alessandro 'Kazuma' Garbagnati geocacher dal 2001
3008 2.0 HDi 163cv Allure... interista (Nero e Blu Tempesta)

massaria
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/09/2012, 18:48

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da massaria »

anatroccolo ha scritto:
Gero ha scritto:salve a tutti grazie in anticipo. potete mandarmi autovelox???
Vedi in MP!

Ciao
IO il file dell'autovelox ce l'ho, ma come faccio a renderlo visibile?
Nell'elenco dei POI non compare. E non c'è una voce di menù da cui attivarli...

massaria
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/09/2012, 18:48

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da massaria »

lucac ha scritto:
Carlop ha scritto:Ho installato la mappa 2010-2011, e vorrei caricarci gli autovelox aggiornati dal sito poigps.
Mi sono scaricato rtxmapeditor e poigps2gpspassion, ma mi sono fermato agli step iniziali dove credo di aver capito che l'rtxmapeditor lavora solo con i CD degli RT e non con le SD degli RNEG...E qui le domande:

L' rtxmapeditor, è utilizzabile per il Wip NAV (quindi RNEG)?
Se si, l'rtxmapeditor è utilizzabile anche per la mappa (Wip Nav) 2010/2011? Da altri post avevo capito di no, ma allora come sono stati inseriti gli autovelox su questa mappa? E come aggiornarla con gli "ultimi gridi" di poigps?

I file autovelox del wionav sono file diversi da quelli tom tom e di altri navigatori, quindi non si riescono a trovare su siti come poigps. E non si è ancora trovato un modo per convertire quei formati in .lwd del wip nav. E fidati che c'è gente in italia e all'estero che ci sta lavorando sopra da mesi...
PEr copiare i file basta procurarseli e fare un copia-incolla dal pc alla scheda sd e attivare le zone a rischio nel menù del navigatore. Fine dei giochi.
poi scaricare i file a pagamento dal sito https://www.wipinforadars.fr/" onclick="window.open(this.href);return false; ma se preferisci hai un messaggio privato :-D

Scusa ma come si attivano???? E' Quello che non so fare. Ed in Peugeot non me lo fanno (nonstante io abbia acquistato il file degli autovelox dal sito della peugeot. Ho un abbonamento che oram i scade e non l'ho mai potuto usare!!)

E poi: i file nella SD dove li copi? In che cartella? Nella mia SD c'è solo una cartella visibile, gli altri file, mappe e vaire, sono praticamente invisibili, ma ci sono. CRedo abbia a che fare con il software adobe air.

Grazie se mi saprai aiutare.

Avatar utente
CharlieReporter
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/01/2010, 20:22
Località: APRILIA

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da CharlieReporter »

Salve, qualcuno ha i file per l' aggiornamento degli autovelox?? grazie
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

Avatar utente
CharlieReporter
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/01/2010, 20:22
Località: APRILIA

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da CharlieReporter »

Salve, ho il wip nav con le mappe del 2012. Mi sapete dare informazioni su dove trovare gli aggiornamenti? grazie
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

epatus
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2011, 13:17

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da epatus »

C'è qualcuno così gentile da mandarmi autovelox ??? grazie

keplero
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/04/2013, 19:17

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da keplero »

Ciao Peugeottisti, qualcumo mi può aiutare con un MP ad aggioranre gli autovelox, (solo il file)!!!.
grazie :D

Marrabbeddu
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/02/2013, 21:50

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da Marrabbeddu »

Chi ha link per mappe autovelox aggiornate per RT6 ?

romantica80
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2013, 15:57
Località: Avellino

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da romantica80 »

salve qualcuno può darmi una mano per le zone a rischio per rt6 wip nav+, oppure per un file che contiene autovelox fissi, mobili, semafori, tutor....?
508 SW Ciel Business 1.6 8V e-HDi 112 cv FAP® robotizzato "Start&Stop" nera 08/2011 km 30000
velox aggiornati poigps per rt6 : g p s u n d e r g r o u n d .com/forum/peugeot-citroen/24370-speedcam-italy-rt6-2014-01-21-a.html

Avatar utente
ip76
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2011, 16:35
Località: Venezia

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da ip76 »

Vorrei capire meglio come funzionano gli aggiornamenti dei radars del WipNav.
Sto testando alcune versioni più o meno recenti delle hazardareas per capire quali sono più precise/dettagliate/aggiornate basandomi sulle verifiche sul campo (o meglio, in strada!) della mia zona.
I file che sto testando sono i seguenti:
- "novembre 2013 fornitomi con le mappe 2013/14"
- "gennaio 2014 di y-ade su gpsund..."
- "febbraio 2014 di SCDB"
Sono ancora agli inizi della fase di test ma come prima impressione mi sembra che come autovelox fissi siano abbastanza aggiornati ma tutte e tre le versioni non segnalano una telecamera semaforica (T-Red) che invece segnalava un vecchio file di "gennaio 2013" di cui però non conosco la fonte. Con questo aggiornamento di gennaio 2013 mi trovavo benissimo ma mancava di alcune nuove postazioni fisse (velox, incroci, tutor) installati dopo gennaio 2013.
Voi che aggiornamento utilizzate? Come vi trovate?
Ciao
Ivan
5oo8 2.0 16V HDi 150cv FAP Féline - Nero Perla | Wip Nav Agg. RNEG_D_R50b_R50.03 Mappe 2013/14 | 7 Posti | Pelle Tramontane | In estate: Goodyear WR17 Efficientgrip 2XL - In inverno: Nokian WR A3

Consegnata a domicilio il 31 maggio 2011

marty
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/09/2009, 19:45

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da marty »

Ciao,
qualcono è cosi gentile da fornimi autovelox e magari mappe aggiornate per vipnav.
Grazie in anticipo.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”