PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da pcantiello »

Ciao a tutti

Stasera sono riuscito finalmente a far funzionare gli autovelox sul WipNav! :applause: :applause:
Ed eccomi pronto a rendere partecipe il forum.

Tutto sta a procurarsi il file con il database. Per fare questo andata sul forum spagnolo della C4 all'indirizzo:

http://www.c4atreros.com/foroc4/asuntos ... 70872.html
Lì troverete il file Radares RNEG.rar

Per poter scaricare il file dovete però prima registrarvi sul forum e scrivere un messaggio di presentazione, così nel giro di qualche ora sarete abilitati al download. Non mi chiedete di inviarvi il file, visto che non se se è lecita la sua distribuzione e non vorrei passare guai. Io l'ho preso su quel forum.

A questo punto un consiglio da amico: comprate una schedina SDHC da 4Gb, fatevi una copia della mappa originale che conserverete nel cassetto a casa ed operate sempre sulla copia. Non rispondo di cancellazioni della scheda originale!!!

Una volta ottenuto il file rar, apritelo ed all'interno troverete due file che dovrete copiare sulla schedina SD (la copia di cui sopra) nella directory database sovrascrivendo quelli preesistenti che hanno lo stesso nome.

Inserite la schedina nel WipNav e girate la chiave. Tasto Nav - Nav - Opzioni e troverete un nuovo menu che prima non compariva, con le impostazioni per le zone pericolose. All'interno vi sono tre opzioni che abiliterete tutte.

E' fatta!| Adesso in giro a verificare se funziona :)

Io l'ho appena provato vicino casa ed un semaforo con photored me l'ha segnalato :)

Speriamo di riuscire ad ottenere aggiornamenti con una certa regolarità.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da pcantiello »

Per chi avesse problemi con lo spagnolo, il file è disponibile anche su gpsunderground al link
http://www.gpsunderground.com/forums/sh ... hp?t=11455

Anche qui c'e' da registrarsi, ma almeno è in inglese
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

Paolo_ver
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/08/2009, 12:23
Località: (VR) Verona

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da Paolo_ver »

Grazie! :applause:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31132
207 SW XS Ciel 1.6 HDI 110Cv FAP Bianco Banchisa dal 27/11/2009
Opzioni: Urban Pack + Ruota di Scorta + GOP 4 anni/80000 km + Bracciolo Centrale + Geosat 6
Pneumatici 195/55 R16 Invernali: DUNLOP Winter Sport 3D
Km percorsi: 3500
Luogo: Verona

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da sssurfer »

Pasquale sei un grandissimo! Mitico! GRAZIE!!! Vado subito a seguire le tue orme.

:wooow: :applause: [-o< \:D/ :thumbright:
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da sssurfer »

Scaricato dal sito inglese -- che almeno richiede la sola registrazione e non anche dieci post.

Se gli aggiornamenti non dovessero trovarsi regolarmente, adesso che abbiamo il file si può almeno cercare di capire come sono codificati i dati e forse fare un convertitore da altri formati che sono aggiornati regolarmente... grazie ancora! :yahooo:
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Jinkokamen
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2009, 10:24

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da Jinkokamen »

Qualcuno sa qualcosa in merito al nuovo firmware del wip naw ??? :o
Peugeot 308 CC 1.6 Vti féline 120cv - Terre D'Ombra - allarme volumetrico e perimetrale- Interni in pelle Bicolore Grege/Lama-Wip Nav-Pack Hi-Fi JBL

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da pcantiello »

sssurfer ha scritto:Scaricato dal sito inglese -- che almeno richiede la sola registrazione e non anche dieci post.

Se gli aggiornamenti non dovessero trovarsi regolarmente, adesso che abbiamo il file si può almeno cercare di capire come sono codificati i dati e forse fare un convertitore da altri formati che sono aggiornati regolarmente... grazie ancora! :yahooo:
E' quella la mia speranza! Ho già iniziato a dare un'occhiata all'interno del file...
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da sssurfer »

pcantiello ha scritto:E' quella la mia speranza! Ho già iniziato a dare un'occhiata all'interno del file...
E' appena iniziata una discussione al riguardo anche negli ultimi post di questo thread:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=27804" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vuoi dagli un'occhiata.

Forse dovremmo aprire un thread unico al riguardo, o rischiamo di disperderci e ripetere ricerche già fatte da altri...
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da leonerampante »

Provato dal sito inglese , apparse ed attivate le voci del menù ma di autovelox manco l'ombra , nemmeno quello che ci passo davanti ogni volta che vado a Valenza ed è lì da anni in bella vista e segnalato, ho anche speso 20 minuti a scrollare le mappe per migliaia di km di autostrade dove so che sono presenti autovelox (pubblicamente segnalati i principali)un faticaccia con il pad e 0 autovelox trovato con 2 step di ingrandimento anche se non so bene se è questione che te li mostra sempre o solo se stai percorrendo la strada.

Magari la mia a questo punto è sfiga :hurted:
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da sssurfer »

Oh cavolo.
Se passo davanti a un velox che conosco vi faccio sapere.

La speranza è che quell'autovelox non sia più incluso in quanto non più attivo, e che per gli altri si debba davvero passare nelle vicinanze. 8-[
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da pcantiello »

Ciao

Io ho provato al momento solo con i semafori con photored. Tre ne ho dalle mie parti e me li ha segnalati tutti e tre.

Attenzione: li segnala solo se stiamo percorrendo quella strada, e solo nel verso in cui è presente la macchina fotografica.
Nel caso in esame di uno che funziona in una sola direzione, giustamente non me lo ha segnalato percorrendo la strada al contrario.

Pare che zoomando all'indietro la cartina, il simbolo sparisca, perciò non ha senso zoomare per cercare gli altri.

Altra cosa: la segnalazione funziona anche se non sto visualizzando la cartina, ma ad esempio visualizzando i titoli del CD.

Appena posso faccio un giro presso qualche autovelox noto.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da sssurfer »

Ottime informazioni come sempre, P., e anche buone notizie, direi. :D
Sempre grazie!
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

lucac
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/09/2009, 13:00

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da lucac »

Ciao a tutti!
Io prima di inserire i file per gli autovelox vorrei fare una copia dell'SD del mio wip nav...il problema è che se la inserisco nel lettore di schede del mio pc non me la legge!
Voi come avete fatto?
Luca. Peugeot 3008 2.0 hdi buisness, Peugeot 207 1.6 hdi 90cv FAP, Peugeot Ranch 1.9 D
(ex peugeot 206 1.4, 307 1.6 cc, 407 sw 2.0 hdi 140cv, 3008 2.0 hdi Outdoor)

WipNav:MAPPA 2009/2010 autovelox 09/2010

Avatar utente
zio_tibia
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/06/2009, 10:32
Località: MILANO (e ovunque mi porti la mia Peugeot)

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da zio_tibia »

Saggia idea.
Forse devi solo aggiornare i driver del lettore di schede, tipicamente trovi tutto sul sito del produttore del tuo pc (immagino un portatile).
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da sssurfer »

Concordo con zio tibia: a leggere la scheda il tuo PC non dovrebbe avere problemi, se ne ha è quasi certamente colpa del driver (che magari non si aspetta una scheda da 4 giga).
Se non risolvi fammi sapere, ché ti passo un driver USB "universale" (testato fino a 8 giga).

Io invece ho avuto qualche problema a copiare il contenuto della vecchia scheda nella nuova. Alla fine ho risolto facendo un hard copy con R-Drive Image. Ma so che per altri è stato invece facilissimo con il semplice copia-e-incolla.

Se usi anche tu il copia-e-incolla e devi formattare la nuova scheda assicurati solo di formattarla in normale FAT32, non in NFTS.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”