PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Backup RT4 / RT5
Re: Backup RT4 / RT5
Allora novità dell'ultimo minuto
Ho chiamato direttamente la Magneti Marelli e qui sotto trovate le info per l'assistenza tecnica
e ho chiesto per la sostituzione o duplicazione HD interno
Risposta: hanno le mani legate non dicono nulla perché l'after market non ha ancora le specifiche tecniche del prodotto (MA PENSA TE)
Potranno dare informazioni quando il prodotto uscirà dalla garanzia e passerà al laboratorio quindi dobbiamo arrangiarci per ora
Far parte di un Network come quello Magneti Marelli After Market Parts & Services garantisce una serie di vantaggi che consentono alla Officina autorizzata Magneti Marelli Checkstar di poter disporre costantemente di servizi tecnici che possono contribuire in modo concreto alla soluzione di problemi che si possono verificare nel corso della gestione delle riparazioni.
Magneti Marelli AMPS, consapevole della necessità delle Officine di ottenere sempre più informazioni e supporto tecnico per le innovazioni tecnologiche del settore automotive nel mondo multimarca, in esclusiva e gratuitamente a tutte le Officine appartenenti al Checkstar Service Network, permette l ’accesso Call Center tecnico, un servizio di Help Desk telefonico attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.30.
Le richieste di assistenza vengono distribuite a tecnici con skill specifici, organizzati in due distinti livelli di servizio:
1° livello:
- informazioni generali;
- schemi elettrici vetture;
- fornitura segnali odometrici;
- ubicazione prese di diagnosi;
- attivazione ed aggiornamento strumenti di diagnosi;
- supporto sui software Magneti Marelli AMPS;
- gestione rientro in riparazione apparati elettronici.
2° livello:
- supporto tecnico specialistico sul sistema diagnosticato:
* controllo motore
* climatizzazione
* apparati informativi di bordo
* sistemi di sicurezza
* sistemi vettura
- guida alla diagnosi attraverso strumenti Magneti Marelli AMPS
- guida all'aggiornamento degli strumenti di diagnosi
Unico canale di accesso:
- Telefono: 199.151.153
- Fax:02 / 44.408.195
- Email: callcenter@magnetimarelli.com
Ho chiamato direttamente la Magneti Marelli e qui sotto trovate le info per l'assistenza tecnica
e ho chiesto per la sostituzione o duplicazione HD interno
Risposta: hanno le mani legate non dicono nulla perché l'after market non ha ancora le specifiche tecniche del prodotto (MA PENSA TE)
Potranno dare informazioni quando il prodotto uscirà dalla garanzia e passerà al laboratorio quindi dobbiamo arrangiarci per ora
Far parte di un Network come quello Magneti Marelli After Market Parts & Services garantisce una serie di vantaggi che consentono alla Officina autorizzata Magneti Marelli Checkstar di poter disporre costantemente di servizi tecnici che possono contribuire in modo concreto alla soluzione di problemi che si possono verificare nel corso della gestione delle riparazioni.
Magneti Marelli AMPS, consapevole della necessità delle Officine di ottenere sempre più informazioni e supporto tecnico per le innovazioni tecnologiche del settore automotive nel mondo multimarca, in esclusiva e gratuitamente a tutte le Officine appartenenti al Checkstar Service Network, permette l ’accesso Call Center tecnico, un servizio di Help Desk telefonico attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.30.
Le richieste di assistenza vengono distribuite a tecnici con skill specifici, organizzati in due distinti livelli di servizio:
1° livello:
- informazioni generali;
- schemi elettrici vetture;
- fornitura segnali odometrici;
- ubicazione prese di diagnosi;
- attivazione ed aggiornamento strumenti di diagnosi;
- supporto sui software Magneti Marelli AMPS;
- gestione rientro in riparazione apparati elettronici.
2° livello:
- supporto tecnico specialistico sul sistema diagnosticato:
* controllo motore
* climatizzazione
* apparati informativi di bordo
* sistemi di sicurezza
* sistemi vettura
- guida alla diagnosi attraverso strumenti Magneti Marelli AMPS
- guida all'aggiornamento degli strumenti di diagnosi
Unico canale di accesso:
- Telefono: 199.151.153
- Fax:02 / 44.408.195
- Email: callcenter@magnetimarelli.com
Re: Backup RT4 / RT5
Secondo me c'é un file che non capisto e si chiama HDD_STATE che secondo me cela le info dell'HD
Questo è nella prima partizione \BACKUP\Application\BTL
ora non sono un esperto programmatore ma ci provo di capire
se qualcuno di voi è più esperto lo può leggere e vedere se veramente ci sono i dati dell'HD
Guarda caso in ogni partizione c'è un file che si chiama hdd.tst
Questo è nella prima partizione \BACKUP\Application\BTL
ora non sono un esperto programmatore ma ci provo di capire
se qualcuno di voi è più esperto lo può leggere e vedere se veramente ci sono i dati dell'HD
Guarda caso in ogni partizione c'è un file che si chiama hdd.tst
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 12/04/2012, 17:35
Re: Backup RT4 / RT5
Ciao Ragazzi,
Stesso problema sull'RT3EV con HDD guasto.
Ho immagine del disco ma non c'è verso di farlo partire.
Quando sostituisco il clone sull'RT3 non parte e la schermata è "Please insert upgrade PC"
Mi date un consiglio?
Grazie Infinite
Davide
Stesso problema sull'RT3EV con HDD guasto.
Ho immagine del disco ma non c'è verso di farlo partire.
Quando sostituisco il clone sull'RT3 non parte e la schermata è "Please insert upgrade PC"
Mi date un consiglio?
Grazie Infinite
Davide
Re: Backup RT4 / RT5
Ciao mira. Oggi in 2014 e possibile salvare l rt4 su pennedrive per installare su un nuovo hard disk?
Il mio sta per morire ma no lo vedo su windows. Aiuto
Il mio sta per morire ma no lo vedo su windows. Aiuto
Re: Backup RT4 / RT5
Cioe monto l hard disk nuovo senza fare niente. Metto il cd di aggiornamento e dovrebbe partire? Una volta inizializzato trasferisco i file prima salvati sul pendrive? Giusto?
Più o meno.
Il disco nuovo va prima svuotato , devi eliminare tutte le partizioni presenti.
Il CD di aggiornamento installa il sistema, le mappe le dovrai installare dopo una per volta.
Il tuo backup va poi rimesso con i miei script.
Il disco nuovo va prima svuotato , devi eliminare tutte le partizioni presenti.
Il CD di aggiornamento installa il sistema, le mappe le dovrai installare dopo una per volta.
Il tuo backup va poi rimesso con i miei script.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Re: Backup RT4 / RT5
Grazie tante. Ora ci proverò.
Re: Backup RT4 / RT5
Che tipo di hard disk si possono montare?
Ne ho provato uno SSD Pata della KingSec, ma non parte neanche piu' il CD.
Con quello originale l'installazione dell'aggiornamento si ferma al controllo dell'hard disk (40%) e non va piu' avanti.
Ne ho provato uno SSD Pata della KingSec, ma non parte neanche piu' il CD.
Con quello originale l'installazione dell'aggiornamento si ferma al controllo dell'hard disk (40%) e non va piu' avanti.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth
Re: Backup RT4 / RT5
se intendi marca e modello, non so rispondere.
so che la dimensione deve essere minore di 128GB.
e poi pare che i jumper master/slave non siano posizionati tutti nello stesso modo negli HD delle varie marche, per cui informati come sono messi in quello originale e fai in modo che nel nuovo siano uguali, questo perché i pin riservati ai jumper di configurazione sono coperti dal flat del RT4 e quindi non li puoi impostare a piacere tuo senza dover modificare anche il flat.
so che la dimensione deve essere minore di 128GB.
e poi pare che i jumper master/slave non siano posizionati tutti nello stesso modo negli HD delle varie marche, per cui informati come sono messi in quello originale e fai in modo che nel nuovo siano uguali, questo perché i pin riservati ai jumper di configurazione sono coperti dal flat del RT4 e quindi non li puoi impostare a piacere tuo senza dover modificare anche il flat.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Re: Backup RT4 / RT5
Si, me ne sono accorto infatti.
Penso che il problema del KingSec fosse proprio quello.
Penso che il problema del KingSec fosse proprio quello.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 09/08/2014, 10:25
Re: Backup RT4 / RT5
Ciao, possiedo una c6 che ha problemi a partire la radio, cioè quando sta ferma e la vado ad accendere dopo un po' di tempo, la radio si ferma nella schermata di boot con il logo citroen per circa 5 minuti, poi una volta avviato funziona tutto perfettamente. Penso sia colpa del hhd e pensavo anch'io di metterne uno ssd, alla fine ci siete riusciti?
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 09/08/2014, 10:25
Re: Backup RT4 / RT5
Come idea stavo guardando questi hhd due sono da 32gb e uno da 64gb a spazio ridotto:
- http://www.amazon.it/Zheino-pollici-Sol ... s=ssd+pata" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://www.amazon.it/Zheino-industriale ... s=ssd+pata" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://www.amazon.it/Transcend-TS32GPSD ... s=ssd+pata" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://www.amazon.it/Zheino-pollici-Sol ... s=ssd+pata" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://www.amazon.it/Zheino-industriale ... s=ssd+pata" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://www.amazon.it/Transcend-TS32GPSD ... s=ssd+pata" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Backup RT4 / RT5
Ciao mastermax, ho dato un'occhiata ai tuoi link: ne dalle fotografie del negozio, ne dalla descrizione di nessuno dei 3 hard disk si può capire come sono messi i jumper master/slave. Ora se vuoi acquistare uno di quelli le soluzioni sono 2: o provi e se non funziona te lo usi come Hard Disk da computer, oppure contatti i rivenditori e ti fai mandare una scheda dettagliata in cui ci siano le informazioni che servono.mastermax81 ha scritto:Come idea stavo guardando questi hhd due sono da 32gb e uno da 64gb a spazio ridotto:
- http://www.amazon.it/Zheino-pollici-Sol ... s=ssd+pata" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://www.amazon.it/Zheino-industriale ... s=ssd+pata" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://www.amazon.it/Transcend-TS32GPSD ... s=ssd+pata" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho lo stesso problema, sto cercando di sostituire l'hard disk originale che ormai si accende solo piu quando la temperatura interna dell'auto è molto alta (e d'inverno significa che si accende dopo circa un'ora di viaggio )
Io però sto provando un'altro metodo. Ho trovato una guida per sostituire l'hd originale con una card compact flash tramite adattatore. Per ora avevo a disposizione una card da 8gb (anche se probabilmente il minimo supportato è 32gb tentar non nuoce). Il bello dell'adattatore è che i pin jumper sono orientati verso l'alto, quindi rimangono scoperti e non sono vincolati dal flat originale.
Appena riesco a concludere qualcosa metto un aggiornamento, intanto resto a disposizione per delucidazioni (se posso )
Re: Backup RT4 / RT5
riprendo questo post perchè mi sto accingendo a tentare l'operazione di sostituzione dell'hd del mio RT4.... ho letto che alcuni hanno tentato la sostituzione con altro hdd (non uguale), altri con ssd ma sembra che nessuno ne sia uscito "vivo"...almeno fino alla data dell'ultimo post..
ci sono novità?
Io avrei trovato una soluzione in rete (sul forum peugeot in inglese) e da quello che scrivono sembra abbia funzionato..
Praticamente, il disco ssd che si va ad installare deve essere da 32 gb e comunque inferiore ai 128gb (per sicurezza meglio prenderlo da 32 a questo punto..), dev'essere settato come slave e non deve essere già formattato.. inserendo il disco, e avviando l'rt4 con il software (parlano dell'8.31, ma secondo me non cambia nulla con versione precedente) quest ultimo dovrebbe provvedere in un'oretta a formattare il disco rendendo l'rt4 avviabile, senza tutte le configurazioni della macchina, che però sembra che basti copiarle dal disco vecchio a quello nuovo con un semplice copia incolla...
io tenterò questa strada, ma volevo sentire se qualcuno ha provato prima di me o ha trovato qualche altra soluzione...
ci sono novità?
Io avrei trovato una soluzione in rete (sul forum peugeot in inglese) e da quello che scrivono sembra abbia funzionato..
Praticamente, il disco ssd che si va ad installare deve essere da 32 gb e comunque inferiore ai 128gb (per sicurezza meglio prenderlo da 32 a questo punto..), dev'essere settato come slave e non deve essere già formattato.. inserendo il disco, e avviando l'rt4 con il software (parlano dell'8.31, ma secondo me non cambia nulla con versione precedente) quest ultimo dovrebbe provvedere in un'oretta a formattare il disco rendendo l'rt4 avviabile, senza tutte le configurazioni della macchina, che però sembra che basti copiarle dal disco vecchio a quello nuovo con un semplice copia incolla...
io tenterò questa strada, ma volevo sentire se qualcuno ha provato prima di me o ha trovato qualche altra soluzione...