PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Backup RT4 / RT5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Backup RT4 / RT5

Messaggio da mira308sw »

mkback ha scritto:riprendo questo post perchè mi sto accingendo a tentare l'operazione di sostituzione dell'hd del mio RT4.... ho letto che alcuni hanno tentato la sostituzione con altro hdd (non uguale), altri con ssd ma sembra che nessuno ne sia uscito "vivo"...almeno fino alla data dell'ultimo post..
ci sono novità?
Io avrei trovato una soluzione in rete (sul forum peugeot in inglese) e da quello che scrivono sembra abbia funzionato..
Praticamente, il disco ssd che si va ad installare deve essere da 32 gb e comunque inferiore ai 128gb (per sicurezza meglio prenderlo da 32 a questo punto..), dev'essere settato come slave e non deve essere già formattato.. inserendo il disco, e avviando l'rt4 con il software (parlano dell'8.31, ma secondo me non cambia nulla con versione precedente) quest ultimo dovrebbe provvedere in un'oretta a formattare il disco rendendo l'rt4 avviabile, senza tutte le configurazioni della macchina, che però sembra che basti copiarle dal disco vecchio a quello nuovo con un semplice copia incolla...
io tenterò questa strada, ma volevo sentire se qualcuno ha provato prima di me o ha trovato qualche altra soluzione...
quello che hai letto e' la strada migliore/giusta per l'installazione di un nuovo HD:
inserire il nuovo disco non partizionato e avvio con il CD di aggiornamento (8.31 cosi' ne approfitti e aggiorni all'ultima versione)
la configurazione la puoi ricopiare sul RT4 con lo script RTXUD, se avevi prima fatto un backup della partizione user disk con lo script HD_COPY.
poi installi una per una le 11 mappe, gli autovelox, il jukebox, tutto da usb che fai un pelino prima.
la porta usb e' sempre attiva per il trasferimento dati, va abilitata solo per la lettura mp3.

il disco mi pare vada settato come slave, verifica che abbia questa modalita' quando non c'e' il jumper perché non lo puoi inserire.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

mkback
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/10/2012, 17:03

Re: Backup RT4 / RT5

Messaggio da mkback »

per ricopiare il file ysercom.dat sul nuovo hd, devo metterlo nella root dell'usb e far partire il comendo rtxud, giusto? serve anche un file usercom.dat.inf (cme da guida?) dove lo trovo questo file?
grazie

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Backup RT4 / RT5

Messaggio da mira308sw »

mkback ha scritto:per ricopiare il file ysercom.dat sul nuovo hd, devo metterlo nella root dell'usb e far partire il comendo rtxud, giusto? serve anche un file usercom.dat.inf (cme da guida?) dove lo trovo questo file?
grazie
nel backup fatto con HD_COPY
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

mkback
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/10/2012, 17:03

Re: Backup RT4 / RT5

Messaggio da mkback »

Grazie

Avatar utente
colonnello_slade
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2009, 23:45
Località: Napoli

Re: Backup RT4 / RT5

Messaggio da colonnello_slade »

Ciao a tutti,
scusatemi è da qualche anno che non entravo.....
con RT4 ci sono novità ? leggevo che c'è una nuova versione 8,31 è cambiato molto ? serve sostituirla ??
Qualcuno ha il file da passarmi ??

per quanto riguarda invece l'aggiornamento del navigatore con le mappe nuove, qualcuno ha il file o può dirmi dove recuperarlo ??

Grazie in anticipo!
308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”