PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Connessione a TomTom su 208

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
andyven
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2024, 10:54

Connessione a TomTom su 208

Messaggio da andyven »

Buongiorno La mia 208 Gt nuova di pochi mesi è priva di una sim autonoma ( ma ahimè l’ho scoperto dopo) e l’attivazione del servizio Tim Tim non avveniva se non connettendo il cellulare, cosa non semplice specie per mia moglie. Gli infami del servizio assistenza rispondevano che dovevo aspettare l’attivazione!
In realtà ho dovuto comprare una “saponetta “ Wi-Fi con sim da collegare all’alimentazione per ovviare al problema ma il tutto costa un abbonamento di 10 € al mese.
Nessuno ha idee più brillanti dato che l’officina mi ha detto che non è possibile in post produzione inserire la sim che di solito serve anche per l’Sos?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Connessione a TomTom su 208

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto.

Innanzitutto dovresti anche postare l'allestimento della tua 208.

Dopdichè, se serve il bluetooth attivo, basta semplicemente che lo lanci sul cell di tua moglie e lo lasci sempre cos>. Come entra in vettura e l'accende, si connetterà automaticamente se prima hai fatto il pairing una volta per tutte.
Se hai il navigatore di serie, credo anche che hai la sim....in ogni caso controlla se nella plafoniera in alto avessi anche il tasto sos.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Connessione a TomTom su 208

Messaggio da mauro.c »

Aggiungo due commenti a quanto ha scritto RogerAL
1) che io sappia, la SIM (e relativo tasto SOS) Peugeot ha smesso di installarlo da almeno 1 anno...tra l'altro credo questo sia in violazione delle normative europee che prevedono che le autovetture ne siano provviste
2) Non so su Android (dove ogni marca e modello funziona in modo differente), ma su cellulare iOS occorre anche attivare la voce "Consenti agli altri di accedere" sotto l'impostazione "HotSpot Personale". In pratica questo abilità il tethering dati da bluetooth
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

andyven
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2024, 10:54

Re: Connessione a TomTom su 208

Messaggio da andyven »

Grazie delle vostre risposte: l’allestimento è quella Gt diesel . In effetti la macchina di mia Sorella acquistata un anno e mezzo prima il tasto sos lo aveva, idem la nostra 208 precedente di 5 anni . Questa ne è sprovvista e non so se doveva essere prenotato prima pur essendo l’auto full opzionale.
L’auto è di mia moglie che ha un tel Samsung ma spesso la guido anch’io che ho un iPhone. E questo crea difficoltà perché mia moglie è poco abile con la connessione da modificare di volta in volta .
Con la sim di default ovviamente non c’erano problemi come nella nostra precedente 208. Semmai qualche volta anche con la “saponetta” accesa il segnale Tom tom scompare e non si attiva. E non riesco a capire il motivo ,
Ultima domanda differente: il display del navigatore presenta la mappa in un orrendo colore giallo fluo… non c’è possibilità di cambiarlo?
Grazie di nuovo

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Connessione a TomTom su 208

Messaggio da mauro.c »

andyven ha scritto:
02/03/2024, 15:35
E questo crea difficoltà perché mia moglie è poco abile con la connessione da modificare di volta in volta .
Premesso che, come ho scritto, ogni telefono Android funziona in modo diverso; non dovrebbe essere necessario modificarlo ogni volta, dovrebbe tenere l'impostazione

andyven ha scritto:
02/03/2024, 15:35
Ultima domanda differente: il display del navigatore presenta la mappa in un orrendo colore giallo fluo… non c’è possibilità di cambiarlo?
Purtroppo no, è un effetto collaterale dell'ultimo aggiornamento del firmware, la spiegazione ufficiale è che il navigatore evidenzia le zone con restrizioni alla circolazione, ma
a) qualcuno ha fatto notare che sono visualizzate in giallo fluo anche zone senza restrizioni al traffico
b) se proprio dovevano evidenziarle, potevano scegliere un coloro un po' meno accecante

La speranza è che prima o poi venga rilasciato un aggiornamento che modifica questo comportamento
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”