PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display strumentazione e centrale spenti

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
giuseppe.pa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2024, 21:56

Display strumentazione e centrale spenti

Messaggio da giuseppe.pa »

Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di una 408 Plug-in Hybrid GT, della quale ero molto soddisfatto, fino a questa sera :(
Stamattina ho messo in carica l'auto, all'ora di pranzo l'ho staccata e spostata, tutto ok e funzionante.
Questa sera vado a riprenderla, e premendo il tasto start/stop, l'auto si predispone per l'avvio, ma sia il display della strumentazione che quello centrale (anche gli i-toggles) sono completamente spenti. Provo un paio di volte a spegnere e riaccendere il tutto, ma senza successo.
Provo a metterla in moto, e l'auto funziona correttamente, sia in modalità elettrica che con il motore termico; cambio automatico ok, tutte le funzioni vanno, anche tutti gli ADAS.
Non ho potuto andare direttamente in officina a fare una diagnosi perché era troppo tardi; ho contattato il concessionario, che mi ha suggerito di provare a spegnere l'auto e lasciarla per almeno15/20 minuti spenta, oppure a staccare per 5 minuti la batteria e riconnetterla. Entrambe le prove hanno dato esito negativo.
E' mai successo a qualcuno di voi? Cosa potrebbe essere? Ovviamente appena possibile la porterò in officina, ma non nascondo che sono seriamente preoccupato.
Grazie, Giuseppe

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”