PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sebas80 »

becio ha scritto:
Su questo mi sono già informato in concessionaria, e manca a pagare a prezzo d'oro me lo facevano, da ciò che dicevano il sistema hw è talmente diverso che era impossibile implementarlo, per via della sim, dei comandi vocali .... ma non so se sia le realtà o meno, ma manco a pagare tutto me lo hanno voluto fare...

ciao!
Non è facile per niente a mio avviso, significa perdere una quantita immane di tempo a studiare le differenze tra gli schemi elettrici e rifare tutti i collegamenti, aggiungendo se è il caso ulteriori fili o sostituendo totalmente alcuni fasci di cavi (visto che il connettore principale dietro sul bosch e sul continental è diverso da quello della magneti marelli), cosa semplice da fare in fase di assemblaggio del veicolo, ma cosa ben diversa da fare dopo, e sicuramente un'officina autorizzata non ha come giustificare una spesa di tempo del genere, nè ha la competenza a mio avviso su una cosa tanto complessa (nel mio caso hanno dimostrato incompetenza anche per una cosa più banale: non mi hanno voluto montare il crusie control dicendo che c'era da cambiare la centralina BSI, alla fine me lo sono messo io da solo studiando gli schemi e tenedomi la BSI, figurati fare un cambio radicale del navigatore).

Ammesso e non concesso che si riesca nell'immane lavoro, in aggiunta si dovrebbe capire se la BSI riesce a leggere il nuovo sistema o richiede aggiornamenti software (se non addirittura cambiarla), che sebbene siano rilasciati frequentemente alle officine autorizzate, non è detto che siano sufficienti ad interagire con il navigatore nuovo.

Mi pare un'impresa titanica ben difficile da realizzare, e non abbiamo ancora parlato di costi reali!!!

P.S.
Smeg+iv2 è montato anche su Partner/Berlingo giusto per aggiungerli all'elenco precedente.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da becio »

Ad ogni modo, visto che di questo ci dobbiamo accontentare, e che poi, alla fine dei conti, cosi male non va, mi sto ingegnando per fare andare mirrorlink come dico io, cioè col full mirror del cell, e poter usare così waze, maps, tomtom, con tutti le potenzialità dei servizi connessi!
A dir la verità con l'iphone e carplay avrei già risolto il problema senza magheggi, e funziona da Dio, ma mappe di apple, e in generale lo loro polita di chiusura totale nel far usare app di terzi mi fa incavolare non poco, e da informatico non mi va giù.
Per ora sono a buon punto con mirrorlink , ma ho dovuto fare root di un s5, mettere un botto di app per le gestione delle icone e un sacco di roba...comunque è un accrocchio...
grazie e ciao!

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sebas80 »

Su CarPlay sono d'accordo con te. Ottimo sistema di base, ma limitatissimo per via delle restrizioni poste. Io preferisco le mappe dell'app tomtom e il fatto di non poterlo usare con CarPlay la trovo una cosa abbastanza seccante!!
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da becio »

Avete visto questo?
https://www.youtube.com/watch?v=kyXmcgNUQ3s" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra molto ma molto interessante, è una prima release, ma se funziona come promette risolverebbe tutti i problemi!
Peccato che il mio iphone5 a 32bit non sia compatibile....
ciao!

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sebas80 »

becio ha scritto:Avete visto questo?
https://www.youtube.com/watch?v=kyXmcgNUQ3s" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra molto ma molto interessante, è una prima release, ma se funziona come promette risolverebbe tutti i problemi!
Peccato che il mio iphone5 a 32bit non sia compatibile....
ciao!
Mooooolto interessante. Peccato che si debba per forza jailbreakkare il telefono.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da becio »

si quello per forza anche perché conoscendo la politica di apple col piffero che apriranno la possibilità dell'uso di altre app oltre alle loro...attendo fiducioso gli sviluppi di questa cosa!

Can320
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/04/2017, 10:35

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Can320 »

Ragazzi a me interesserebbe usare mirrorlink con un Sony. Più che altro per wazzap.. Ho provato con l app LG ma non funziona.. Fateci sapere se ci riuscite! Grazie

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da becio »

tanto per iniziare, è un terminale compatibile col protocollo mirrorlink?
http://www.mirrorlink.com/phones" onclick="window.open(this.href);return false;
Se si hai attivato protocollo?
Se si ancora, dall'auto quanto meno si connette in mirrorlink?
ciao!

Avatar utente
IncredibileUlk
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 25/03/2016, 9:26

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da IncredibileUlk »

Scusate, vorrei chiedere una info, sul mio smeg + iv2 è installato la versione 6.1D.R19 CD 30489, sapete per caso cosa cambia rispetto all'ultima versione? e come si deve fare per aggiornarlo? (sono un po' principiante)
Partner Tepee Outdoor 120, Touchscreen 7, Pack Family, Pack Comfort, Pack Urban, Gancio Traino, Bianco Banchisa

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da roberto666 »

ciao IncredibileUlk....le versioni successive alla tua , forse correggeranno qualche bug a noi invisibile ,ma niente altro...quindi se non hai problemi non perdere tempo (come ho fatto.. :) ) a scaricare ed installare nuove versioni....se proprio proprio cerca la 6.1.D.R20, ma non andare oltre...le successive mi hanno creato solo false aspettative...

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sciamano82 »

Avete letto sul play store l'aggiornamento dell'app. Mypeugeot
Queste sono le novità:
PROMEMORIA
Per non perdere nessuna informazione, ti ricordiamo di inserire le informazioni relative alla manutenzione subito dopo essere stato presso il centro di riparazione Peugeot! (veicolo con Bluetooth)

ELIMINAZIONE DELLA LETTURA E DETTATURA DEGLI SMS MIRRORING
La funzione è momentaneamente disattivata. Stiamo lavorando su delle soluzioni di mirroring più innovative e prossimamente disponibili tramite Android Auto.
Non dice niente di che.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
IncredibileUlk
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 25/03/2016, 9:26

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da IncredibileUlk »

roberto666 ha scritto:ciao IncredibileUlk....le versioni successive alla tua , forse correggeranno qualche bug a noi invisibile ,ma niente altro...quindi se non hai problemi non perdere tempo (come ho fatto.. :) ) a scaricare ed installare nuove versioni....se proprio proprio cerca la 6.1.D.R20, ma non andare oltre...le successive mi hanno creato solo false aspettative...
Grazie per la risposta, penso di fare l'aggiornamento perchè guardando nel sito Peugeot ho scoperto che il mio firmware non supporta il collegamento tramite mirrorlink del mio Samsung A5, mentre la versione aggiornata dice che viene supportato il mirrorlink con A5, grazie ciao.
Partner Tepee Outdoor 120, Touchscreen 7, Pack Family, Pack Comfort, Pack Urban, Gancio Traino, Bianco Banchisa

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Giovedì sono stato in officina per una verifica al mio SMEG relativa al problema del suono radio FM ovattato (vedi http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=105717" onclick="window.open(this.href);return false;).
Secondo i tecnici, l'ultima versione firmware per la mia 2008 (verifica tramite VIN) è la 6.3.C.R11.
Della 6.3.D.R6 non c'è traccia. Se potete, fate un salto alla vostra officina per verificare se è effettivamente così.
Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da leone201 »

Ciao Giaboz,

dovrei portare la mia 208 (in garanzia) in officina nelle prossime settimane per delle rifiniture post acquisto e, con l'occasione, ho chiesto di aggiornare il firmware alla versione 6.3.D.R6 (attualmente go la 6.3.C.R.11). Mi hanno detto che faranno l'aggiornamento e che anche a loro risulta che l'ultima versione è la 6.3.D.R6.
Ho detto di aver avuto problemi di reset improvvisi (verissimo, a volte capita, ad es. premendo il tasto menu) e di aver saputo di questo aggiornamento da questo forum e da altre fonti in rete. Hanno confermato.
Essendo in garanzia (ritirata a inizio anno) preferisco farlo fare a loro, anche per evitare possibili problemi.

Staremo a vedere, vi terrò informati se non dovesse esser così.

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da roberto666 »

ciao Giaboz, se il problema a cui ti riferisci è quello che dopo un po che sei sintonizzato su di una stazione radio , il suono diventa cupo (o come dici tu diventa ovattato), ti posso rassicurare sul fatto che il problema persiste anche sulla nuova versione 6.3.d.r6 che ho installato poco tempo fa.....pere fortuna ascolto pochissimo la radio ed il problema mi infastidisce poco....

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”