PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

roberto666 ha scritto:ciao Giaboz, se il problema a cui ti riferisci è quello che dopo un po che sei sintonizzato su di una stazione radio , il suono diventa cupo (o come dici tu diventa ovattato), ti posso rassicurare sul fatto che il problema persiste anche sulla nuova versione 6.3.d.r6 che ho installato poco tempo fa.....
Non ne dubitavo...
Gli ultimi aggiornamenti non risolvono nulla perché, secondo me, un lotto di SMEG è difettoso oppure utilizza un modulo tuner più sensibile (o schizzinoso) che non riesce ad essere gestito correttamente dal firmware. Vedremo se e come mi risponderà il servizio clienti... Nel frattempo sentirò altre officine della rete ufficiale. Di sicuro andrò avanti finché Peugeot non risolverà il problema. Ascoltare la radio con questo difetto è un'agonia, considerato pure che ho speso altri 505 euro per il pack Hi-Fi JBL...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da roberto666 »

ciao Giaboz....bene dai..attendiamo tuoi aggiornamenti..io lunedì devo portare la mia 208 per il primo tagliando...stavo pensando se fare presente la cosa...anche io ho speso 505 eurini per il JBL, ma ne sono rimasto delusissimo ed ho fatto cambiare (a mio rischio....) le casse anteriori ...adesso suona decisamente meglio...ed ho speso relativamente poco per cambiarle(200euro...) grazie delle tue preziosissime info e buon week-end a tutti! :)

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

roberto666 ha scritto:ciao Giaboz....bene dai..attendiamo tuoi aggiornamenti..io lunedì devo portare la mia 208 per il primo tagliando...stavo pensando se fare presente la cosa...anche io ho speso 505 eurini per il JBL, ma ne sono rimasto delusissimo ed ho fatto cambiare (a mio rischio....) le casse anteriori ...adesso suona decisamente meglio...ed ho speso relativamente poco per cambiarle(200euro...) grazie delle tue preziosissime info e buon week-end a tutti! :)
Ciao roberto666.
Certo che devi farla presente. La sostituzione dei diffusori non può essere assolutamente la causa del problema audio sulla radio FM.
Chiedi se altri possessori di 208/2008/308 hanno lamentato lo stesso difetto (nel forum sono diversi) e se hanno idea da cosa potrebbe dipendere. Chiedi inoltre se la 6.3.d.r6 sia effettivamente per lo SMEG+ IV2 per tutti i modelli che la montano o solo per alcuni.

Grazie a te per gli aggiornamenti, attendiamo tue nuove!

Buona serata
G
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da roberto666 »

ciao Giaboz...dunque , oggi sono stato per il 1°tagliando ....mi hanno confermato che la versione installata, 6.3.d.r6,è l'ultima disponibile e si sono molto cortesemente resi disponibili a farmi aggiornamenti nel caso fossero disponibili in futuro...per il problema del tuner mi hanno ascoltato con interesse ma non hanno fatto altro che dirmi di fare presente la cosa alla casa....

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sciamano82 »

Si però la segnalazione deve avvenire anche dall'officina altrimenti non c'è riscontro secondo me.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

roberto666 ha scritto:ciao Giaboz...dunque , oggi sono stato per il 1°tagliando ....mi hanno confermato che la versione installata, 6.3.d.r6,è l'ultima disponibile e si sono molto cortesemente resi disponibili a farmi aggiornamenti nel caso fossero disponibili in futuro...per il problema del tuner mi hanno ascoltato con interesse ma non hanno fatto altro che dirmi di fare presente la cosa alla casa....
Grazie Roberto666.
Appurato che la 6.3.d.r6 va bene per la 208, resta da capire se lo è anche per la 2008. Nessuno ha ancora verificato con l'officina Peugeot?
Per il problema del tuner, non sanno anche loro che pesci pigliare e se ne lavano le mani. In sostanza, se chiami il servizio clienti Peugeot per un problema ti rimandano all'officina. Se quest'ultima non sa cosa fare chiede al cliente di contattare il servizio clienti. In sostanza non c'è comunicazione tra officina e servizio clienti, casuale o voluta per rimpallarsi le disponibilità e portarti allo sfinimento...
sciamano82 ha scritto:Si però la segnalazione deve avvenire anche dall'officina altrimenti non c'è riscontro secondo me.
Quoto in toto.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Forza Peugeot, segui l'esempio!

Fonte: http://auto.hwupgrade.it/news/infotainm ... 68827.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel 2016 avete acquistato un’auto marchiata Ford? Per voi un’ottima notizia: il colosso automobilistico americano ha annunciato che a breve inizierà la distribuzione di un aggiornamento dedicato al sistema infotainment di tutte le sue vetture prodotte dal 2016 in avanti.
Stiamo parlando della versione 2.2 per il software SYNC 3, la quale renderà possibile l’utilizzo delle applicazioni Android Auto e Apple CarPlay così da poter connettere dispositivi mobile alla propria Ford, al pari di quanto già avviene sui modelli più recenti.
Effettuare l’aggiornamento sarà molto semplice e potrà essere fatto in tre diverse modalità: se abilitato il veicolo riceverà l’aggiornamento automaticamente sfruttando la tecnologia over-the-air (OTA), come ad esempio avviene per gli smartphone. Se il proprio mezzo non prevede questa funzione sarà possibile scaricare l’aggiornamento dal sito Ford sul proprio PC e, salvando l’applicativo su una chiavetta, procedere manualmente all’installazione tramite la porta USB del sistema infotainment della propria auto. Ultima soluzione, recarsi presso il proprio concessionario Forde lasciar fare a loro tutto quanto.

Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Aggiornamenti sul problema del suono FM ovattato.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1344668" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sciamano82 »

Giaboz ha scritto:Forza Peugeot, segui l'esempio!

Fonte: http://auto.hwupgrade.it/news/infotainm ... 68827.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel 2016 avete acquistato un’auto marchiata Ford? Per voi un’ottima notizia: il colosso automobilistico americano ha annunciato che a breve inizierà la distribuzione di un aggiornamento dedicato al sistema infotainment di tutte le sue vetture prodotte dal 2016 in avanti.
Stiamo parlando della versione 2.2 per il software SYNC 3, la quale renderà possibile l’utilizzo delle applicazioni Android Auto e Apple CarPlay così da poter connettere dispositivi mobile alla propria Ford, al pari di quanto già avviene sui modelli più recenti.
Effettuare l’aggiornamento sarà molto semplice e potrà essere fatto in tre diverse modalità: se abilitato il veicolo riceverà l’aggiornamento automaticamente sfruttando la tecnologia over-the-air (OTA), come ad esempio avviene per gli smartphone. Se il proprio mezzo non prevede questa funzione sarà possibile scaricare l’aggiornamento dal sito Ford sul proprio PC e, salvando l’applicativo su una chiavetta, procedere manualmente all’installazione tramite la porta USB del sistema infotainment della propria auto. Ultima soluzione, recarsi presso il proprio concessionario Forde lasciar fare a loro tutto quanto.

Si ma è la Ford.
X Peugeot la vedo difficile
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da becio »

Giaboz ha scritto:Forza Peugeot, segui l'esempio!

Nel 2016 avete acquistato un’auto marchiata Ford? Per voi un’ottima notizia: il colosso automobilistico americano ha annunciato che a breve inizierà la distribuzione di un aggiornamento dedicato al sistema infotainment di tutte le sue vetture prodotte dal 2016 in avanti.
Stiamo parlando della versione 2.2 per il software SYNC 3, la quale renderà possibile l’utilizzo delle applicazioni Android Auto e Apple CarPlay così da poter connettere dispositivi mobile alla propria Ford, al pari di quanto già avviene sui modelli più recenti.
Effettuare l’aggiornamento sarà molto semplice e potrà essere fatto in tre diverse modalità: se abilitato il veicolo riceverà l’aggiornamento automaticamente sfruttando la tecnologia over-the-air (OTA), come ad esempio avviene per gli smartphone. Se il proprio mezzo non prevede questa funzione sarà possibile scaricare l’aggiornamento dal sito Ford sul proprio PC e, salvando l’applicativo su una chiavetta, procedere manualmente all’installazione tramite la porta USB del sistema infotainment della propria auto. Ultima soluzione, recarsi presso il proprio concessionario Forde lasciar fare a loro tutto quanto.

Cavoli che notizia! ma non possiamo farci sentire anche noi al gruppo PSA con una sorta di petizione di gruppo??
Portiamo questo esempio e vediamo cosa ci dicono, come gruppo può avere più risonanza che come singolo, infatti non mi hanno mai considerato di striscio...
ciao!!!!!!!!

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da mory75 »

al tagliando fatto il mese scorso, sulla 208 allure della mia compagna, hanno aggiornato lo smeg alla 6.3.D.R6, prima aveva 6.1.D.R19
Ad occhio non c'è nessuna novità, tutto uguale a prima

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da new2008 »

Ieri al primo tagliando fatto l'aggiornamento e:
problema,scomparsa a video delle linee guida dei sensori di parcheggio posteriori e il disegno della macchina e la comparsa dell'icona telecamera nel menu SMEG.
come posso risolvere?devo ritornare in Peugeot?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

new2008 ha scritto:Ieri al primo tagliando fatto l'aggiornamento e:
problema,scomparsa a video delle linee guida dei sensori di parcheggio posteriori e il disegno della macchina e la comparsa dell'icona telecamera nel menu SMEG.
come posso risolvere?devo ritornare in Peugeot?
Si, ci devi ritornare. Nella prima pagina di questo thread è spiegato tutto chiaramente.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da mory75 »

Se ti è comparsa la telecamera nel menu smeg ma sovrapposta alle altre icone vuol dire che non hanno fatto la calibrazione, torna in conce

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da new2008 »

Ok grazie,come al solito non ci azzeccano mai.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”