PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

sciamano82 ha scritto:Ciao a tutti complimenti x il thread a Giaboz e Sebas. Cmq a che a me interessa molto, oggi ho mandato l'email tramite il sito mypeugeot x il problema dell'audio.
Cmq qualcuno di voi ha già provato a fare le stesse cose del video?
Cmq avevo letto da qualche parte che tramite obd si poteva abilitare la DAB. sapete qualcosa in merito?
Per quanto riguarda il problema audio (suono fm ovattato) ho un appuntamento in officina settimana prossima. Vi farò sapere.
Il tuner DAB (compatibile DAB+) è presente solo su alcuni hardware SMEG che sono stati montati nei modelli UK e di altri paesi europei (credo Germania, Austria, ecc.) fino a gennaio 2017. Niente da fare per quelli italiani, dove manca anche l'antenna DAB ed il relativo fascio di cavi.
Non è un problema di software o abilitazione, ma proprio di hardware mancante.
Se guardi nel tuo servicebox (cioè con il tuo VIN) vedrai che nelle specifiche dello SMEG montato manca il DAB (si parla di "SMEG ANALOGICO"). Se invece vai nel servicebox senza VIN, ti appariranno tantissimi SMEG sia analogici che digitali, in pratica tutti quelli montati sulle 2008 vendute in tutti i mercati, sia vecchie che nuove. Ti allego uno schema che avevo trovato a suo tempo su un listino estero. Il mio SMEG+ IV2 monta il WLQ4 che poi dovrebbe essere il WL3R.

Sebas80 ti darà sicuramente qualche info in più...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sebas80 »

sciamano82 ha scritto:...
Cmq avevo letto da qualche parte che tramite obd si poteva abilitare la DAB. sapete qualcosa in merito?
Non penso proprio: una radio ricevitore DAB deve essere predisposta a ricevere le nuove frequenze che sono state previste per le trasmissioni in digitale (ha un HW differente), e non sono quelle che solitamente usiamo per ricevere le stazioni radio in FM in analogico, secondo è necessaria un'antenna che sia adatta a queste frequenze, terzo la radio predisposta per il DAB ha un connettore aggiuntivo specifico, che nello standard dei connettori Fakra che solitamente vengono usati per le antenne, è di colore arancio-marrone.
Per cui penso che la dovrai tenere così.
Il problema sorgerà tra qualche anno quando cominceranno lo spegnimento delle frequenze analogiche :( : avremo radio di fatto inutilizzabili se non con adattatori esterni, un po' come successo per il digitale terrestre sulle TV, che per alcuni anni siamo andati avanti a forza di decoder, oggi quasi del tutto spariti.
In Norvegia ad esempio, che ha già una copertura di quasi il 100% in Digitale, già da quest'anno iniziano lo spegnimento analogico.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

becio ha scritto: Ciao è da un po che cerco di fare funzionare sta cosa con un samsung s5.
Il mirrorlink si collega correttamente come nel video, mi fa vedere i programmi compatibili tra i quali c'è lg mirror, ma quando lo lancio mi da sempre un errore con "visualizzazione non disponibile", che penso sia lo stesso messaggio arancio che esce al tizio del video la prima volta che lo lancia.
Solo che a lui dalla seconda volta che lo lancia tutto va liscio a me no...dopo che lo lancio 4/5 volte allora inizio a vedere le icone del cell, ma le vedo male, come se fossero impostare in verticale, infatti ho un bello spazio vuoto a destra.
Poi il problema si ripropone quando lancio un app come waze, sempre "visualizzazione non disponibile" e anche qui torna al menu principale, dopo 4/5 volte che rilancio lg con il suo errore compare l'app...ma non è usabile in quanto ogni volta che premo un icone si torna punto e a capo...
Altro problema, il tizio usa il tasto indietro dello smeg per andare indietro sul desktop del cell, invece a me quel tasto non fa nulla, infatti ho dovuto istallare un app aggiuntiva "button saivor".
Fatemi sapere come va a voi, io penso che quell'errore che ho possa essere data da una scorretta configurazione video del cell, non vorrei che serve un launcher apposito o che ..
Grazie!
Anche a me da spesso "visualizzazione non disponibile" ma poi basta insistere ed attendere qualche secondo per far partire la app. La home screen viene visualizzata correttamente ma ovviamente in orizzontale (landscape) e non in verticale (portrait). Hai abilitato la rotazione automatica dello schermo dal menu a tendina dell'S5? Se si, come appare la home screen sul display dell'S5? Come launcher alternativo ti consiglio l'ottimo NOVA (https://play.google.com/store/apps/deta ... cher&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;): c'è anche la versione gratuita (con alcune funzioni disabilitate) e quella a pagamento è spesso in offerta su Google Play a pochi euro. I tasti virtuali home, back, e list (toolbar a sinistra) a me funzionano quasi sempre, anche se la risposta è lenta... Appena riesco farò qualche altra prova...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

sebas80 ha scritto: Il problema sorgerà tra qualche anno quando cominceranno lo spegnimento delle frequenze analogiche :( : avremo radio di fatto inutilizzabili se non con adattatori esterni, un po' come successo per il digitale terrestre sulle TV, che per alcuni anni siamo andati avanti a forza di decoder, oggi quasi del tutto spariti.
In Norvegia ad esempio, che ha già una copertura di quasi il 100% in Digitale, già da quest'anno iniziano lo spegnimento analogico.
Da questa infografica si capisce perché i francesi non montano il DAB...
In Europa lo switch-off dovrebbe avvenire tra il 2020 ed il 2022 ma non è ancora stata definita una roadmap. Se tutto va bene, ci terremo la FM almeno per 5-7 anni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da becio »

Ad ogni modo io personalmente sono molto deluso dallo smeg+ iv2, e mi mangio ancora le mani di non aver preso un auto con connect nav.
Non tanto per lo schermo capacitivo al posto del nostro resistivo(che comunque si comporta bene) o del navigatore connesso per avere info su traffico , carburante ecc...tutte cose bypassabili se avessero messo andoird auto (e da programmatore non ne vedo la difficoltà....penso sia solo una scelta "politica").
Infatti con andoird avrei l'ottimo google maps e presto anche waze e sarei apposto con tutti i servizi del navigatore connessi.
Io ora non uso mirrorlink troppo macchinoso e poco affidabile, ma con un iphone del lavoro uso carplay.
Ottimo come grafica, ma l'unico navigatore usabile, cioè mappe, è osceno...sia come grafica, e poi non da limiti e autovelox, senza contare che gestisce il traffico solo come lui sa, e non calcola mai la strada corretta per saltare il traffico, come invece fa l'ottimo waze, infatti viaggio sempre con waze sul cell android in parallelo...ma mi sembra di essere tornato sulla ford fiesta di 10 anni fa....
Poi tra l'altra apple come sempre si rifiuta di integrare app di 3 parti come waze o tomtom,e così obbliga a utilizzare il pessimo mappe.
Il nav dello smeg invece funziona bene, ma non essendo connesso non ha il traffico e questo per me che faccio il 90% di viaggi lunghi è un grosso problema...quindi per ora viaggio sempre con il cell con waze...

Ma perché non integrano android auto???????????????????????

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

becio ha scritto:Ad ogni modo io personalmente sono molto deluso dallo smeg+ iv2, e mi mangio ancora le mani di non aver preso un auto con connect nav ....... Ma perché non integrano android auto???????????????????????
Primo perché costa.
Secondo perché non venderebbero le 208-2008-ecc. con il nuovo ConnectNav.
Terzo perché, secondo me, lo Smeg+ IV2 ha un HW limitato...

Ovviamente spero di essere smentito ma, da una casa automobilistica che elimina i tappi coprivite dalle portiere :shock: in un allestimento "Premium" che costa 20-24 mila euro, non c'è da aspettarsi granché...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da becio »

Non mi permetterei di contraddirti, ma lavorando come sistemista informatico da 20 anni metto in dubbio ciò che dici..
1. se l'hw fosse limitato non ci avrebbero messo neanche carplay, il concetto è esattamente lo stesso di androird auto (sono solo dei protocolli che vanno caricati nel firmware)
2. anche per i costi non credo ci siano problemi, alla fine il protocollo esiste già ed è stato sviluppato e integrato nel connect nav che a livello software è un unpgrade dello smeg+iv2 (ci sono invece molte differenze hw)
3. io non dico di vendere l'auto col connect nav, ma di integrare andoird sullo smeg+iv2.

Detto ciò purtroppo non saremo ne io ne tu che possiamo decidere, però da informatico mi girano :mad:
perchè un pacchetto già fatto e testato non sia integrato solo per una scelta politica?
però tutto ciò è un mio pensiero, ovvio che nella realtà delle cose possono esserci altri 1000 problemi che non so, purtroppo non lavoro per i loro sistemi :-)

Grazie mille!!

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sciamano82 »

Bella spiegazione.
Tenevo a precisare che sul un'altro thread ho caricato dei link dove facevano vedere il nostro Smeg con Android.
Cioè toccando una parte precisa dello schermo si accede ad Android. Però in merito non ho trovato niente.
Più che altro il nostro Smeg non ha una grafica che mi entusiasma.
Beco io credo tu abbia ragione penso che sia solo una scelta di politica aziendale.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da becio »

Ciao, ho visto quel link, ma non c'entra nulla con android auto, se non sbaglio prevede l'aggiunta di un hw che nella pratica è che come se fosse un terminale andoird, solo che usa lo schermo dello smeg come interfaccia video, e sempre se non sbaglio è compatibile solo con smeg+ e non iv2.
dovrebbe essere questo:
https://www.youtube.com/watch?v=qIIMJXyGobg" onclick="window.open(this.href);return false;

Al di la che ci sarà un costo per l'aggeggio fisico, non mi ispira l'idea di mettere mani sulla parte elettrica dell'auto, e comunque avrei sempre un sistema "accrochiato", tipo la questione di mirrorlink.
A sto punto io non smetto di sperare nella buona volontà del gruppo PSA di integrare andoid auto almeno sullo smeg più recente, ma da quel che ho letto nei vari forum peugeot e citroen in tutto il mondo dobbiamo mettercela via, PSA ha abbandonato lo sviluppo e l'integrazione di questo sistema....

Per concludere per chi non avesse mai visto il sistema connect nav, sappia che condivide al 90% il software di base del nostro smeg, cambia invece totalmente l'hw (bosh e non magneti marelli), c'è di mezzo una sim per la connessione dei servizi live, ma io che ho l'ho analizzato per bene su una 3008 ho proprio visto che la base è identica allo smeg+iv2, con una interfaccia più fresca,moderna e accattivante,e ovviamente qualche funzione in più!
Grazie ciao!!!

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sciamano82 »

Se hanno abbandonato lo sviluppo mi sa che non ci sono speranze. Ma magneti Marelli non può continuare?
Cmq anche a me come Giaboz mi rode il c..o x il fatto che dopo un mese dal ritiro hanno cambiato con il Connect nav.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sebas80 »

sciamano82 ha scritto:Se hanno abbandonato lo sviluppo mi sa che non ci sono speranze. Ma magneti Marelli non può continuare?
Cmq anche a me come Giaboz mi rode il c..o x il fatto che dopo un mese dal ritiro hanno cambiato con il Connect nav.
Continuano se uno li paga, o se il contratto prevedeva anche l'inserimento di android auto con i firmware a venire, ma non conoscendo gli accordi presi tra PSA e MM a meno di non leggere qualche notizia ufficiale o da fonte attendibile continueremo a fare ipotesi basate sul nulla.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

becio ha scritto:Non mi permetterei di contraddirti, ma lavorando come sistemista informatico da 20 anni metto in dubbio ciò che dici..
1. se l'hw fosse limitato non ci avrebbero messo neanche carplay, il concetto è esattamente lo stesso di androird auto (sono solo dei protocolli che vanno caricati nel firmware)
2. anche per i costi non credo ci siano problemi, alla fine il protocollo esiste già ed è stato sviluppato e integrato nel connect nav che a livello software è un unpgrade dello smeg+iv2 (ci sono invece molte differenze hw)
3. io non dico di vendere l'auto col connect nav, ma di integrare andoird sullo smeg+iv2.

Detto ciò purtroppo non saremo ne io ne tu che possiamo decidere, però da informatico mi girano :mad:
perchè un pacchetto già fatto e testato non sia integrato solo per una scelta politica?
però tutto ciò è un mio pensiero, ovvio che nella realtà delle cose possono esserci altri 1000 problemi che non so, purtroppo non lavoro per i loro sistemi :-)

Grazie mille!!
Ti credo, visto che sei sicuramente più esperto di me, e ti ringrazio per il tuo contributo.
Probabilmente è come dite tu e Sebas80: la cosa è fattibile ma gli accordi tra PSA e Magneti Marelli si fermavano al Mirrorlink/Carplay, visto l'imminente lancio di un nuovo infotainment sviluppato da altra azienda.

Giusto una curiosità...
Nel mondo dell'elettronica di consumo ci sono appassionati che modificano i firmware di decoder, telefoni, ecc. per eliminare i bachi ed aggiungere nuove funzioni. Secondo te, come mai un infotainment diffuso a livello europeo in
milioni di esemplari come lo SMEG non attira l'attenzione di qualche esperto di programmazione, interessato ad analizzare il firmware per modificarlo oppure per crearne uno ex-novo, giusto per aggiungere le funzioni mancanti, personalizzare la grafica e poco altro? Non mi intendo di programmazione ma, almeno per eliminare i bachi più semplici (come gli errori di traduzione), non dovrebbe essere particolarmente difficile. O mi sbaglio?

Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da becio »

Sai ho proprio pensato la stessa cosa...ma ci sono molti problemi...
In primis, non credo proprio che nessuno al mondo al di fuori dell'agenzia di psa delegata per far ciò, abbia in mano i sorgenti del software dello smeg, per cui senza quelli la vedo veramente difficile metterci mano,modificare o integrare qualcosa, però non sono un programmatore e non ci metto la mano sul fuoco ma la vedo ardua...
Sarebbe più "semplice" fare un sistema parallelo che si appoggi sullo stesso hw, ma anche qui non vedo chi farebbe uno sforzo del genere per così poco.
Detto ciò io non penso che ci sia un problema di contratti con magneti marelli, alla fine sia loro che bosh forniscono unicamente il "ferro", ma il software o firmare che dir si voglia è gestito da psa ( o chi per esso) che sviluppa tutto il sistema software, di questo sono abbastanza sicuro, anche perché non si spiegherebbe perché i 2 sistemi pur con hw diverso abbiano interfacce molto simili...

Qui ho corrompiamo qualcuno che lavora nello sviluppo software di psa, o li tartassiamo (cosa che io ho già fatto sia con servizio cliente Peugeot, Citroen e ds) ma senza nessun risultato, o speriamo che qualche hacker nel mondo risolva la cosa con qualche assurdità...ooo....ci attacchiamo al tram..e forse questa è l'ipotesi più realistica!!
Grazie e ciao!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

becio ha scritto:... non penso che ci sia un problema di contratti con magneti marelli, alla fine sia loro che bosh forniscono unicamente il "ferro", ma il software o firmare che dir si voglia è gestito da psa ( o chi per esso) che sviluppa tutto il sistema software, di questo sono abbastanza sicuro, anche perché non si spiegherebbe perché i 2 sistemi pur con hw diverso abbiano interfacce molto simili...
Effettivamente potrebbe essere così. Magari qualcuno più informato di noi lo può confermare...
becio ha scritto:... O corrompiamo qualcuno che lavora nello sviluppo software di psa, o li tartassiamo (cosa che io ho già fatto sia con servizio cliente Peugeot, Citroen e ds) ma senza nessun risultato, o speriamo che qualche hacker nel mondo risolva la cosa con qualche assurdità...ooo....ci attacchiamo al tram..e forse questa è l'ipotesi più realistica!!
Bisogna considerare quanto "pesa" lo SMEG+ IV2 sul circolante Peugeot. Se non ho capito male, lo montano le 208 e le 2008 post-restyling mentre la 108, la 308 e la vecchia 3008 hanno altri sistemi. Dubito che PSA farà qualcosa, considerato che si tratta di vetture di segmento B e che in poco più di un anno sono stati rilasciati solo 2-3 aggiornamenti senza aggiunta di funzionalità. Secondo me, l'unica soluzione è trapiantare il Bosch/Continental della nuova 2008 quando, tra qualche tempo, si troverà usato a buon mercato oppure installare un'interfaccia aggiuntiva come quella che hai indicato tu (http://www.youtube.com/watch?v=qIIMJXyGobg" onclick="window.open(this.href);return false;). Quest'ultima ha il vantaggio di mantenere inalterato il funzionamento dello SMEG e soprattutto la gestione delle funzioni della vettura (sensori parcheggio e pneumatici, park assist, illuminazione interna, DRL, ecc.), aggiungendo però gli "extra" e quindi i vantaggi di un sistema Android. Ho visto anche gli infotainment Android sostitutivi allo SMEG ma dubito che possano garantire il supporto alle funzioni dell'auto al 100% e, soprattutto, la necessaria affidabilità nel tempo...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

becio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/04/2017, 15:06

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da becio »

Giaboz ha scritto: Bisogna considerare quanto "pesa" lo SMEG+ IV2 sul circolante Peugeot. Se non ho capito male, lo montano le 208 e le 2008 post-restyling mentre la 108, la 308 e la vecchia 3008 hanno altri sistemi. Dubito che PSA farà qualcosa, considerato che si tratta di vetture di segmento B e che in poco più di un anno sono stati rilasciati solo 2-3 aggiornamenti senza aggiunta di funzionalità.
Si, ma gira anche se qualche citroen, e sicuramente su ds4 e ds5 prodotte tra il 2015/2016 prima dell'avvenuta del sistema bosh.
Giaboz ha scritto: Secondo me, l'unica soluzione è trapiantare il Bosch/Continental della nuova 2008 quando, tra qualche tempo, si troverà usato a buon mercato
Su questo mi sono già informato in concessionaria, e manca a pagare a prezzo d'oro me lo facevano, da ciò che dicevano il sistema hw è talmente diverso che era impossibile implementarlo, per via della sim, dei comandi vocali .... ma non so se sia le realtà o meno, ma manco a pagare tutto me lo hanno voluto fare...

ciao!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”