PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip nav con RT4 su peugeot 207

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Maximas66
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2015, 22:14

Wip nav con RT4 su peugeot 207

Messaggio da Maximas66 »

Salve ho trovato un sistema di navigazione originale che vorrei montare sulla mia 207 CC del 2008, è tutto plug&play? C'è da fare qualche modifica o bisogna farsi attivare qualcosa?
Un'ultima domanda, il vecchio proprietario a causa di un incidente, non è riuscito a recuperare l'antenna GPS dall'auto, è possibile acquistarla after market?
Grazie.
Massimiliano

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Wip nav con RT4 su peugeot 207

Messaggio da sebas80 »

Qualunque sistema originale non è plug&play ma richiede la dovuta telecodifica, altrimenti non funziona.
Per l'antenna GPS, in realtà è tutta integrata sul tetto sia la AM/FM sia la GPS, comunque si trovano anche aftermarket solo quelle GPS. Cerca "Antenna GPS connettore Fakra" e ne trovi quante ne vuoi.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Maximas66
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2015, 22:14

Re: Wip nav con RT4 su peugeot 207

Messaggio da Maximas66 »

sebas80 ha scritto:Qualunque sistema originale non è plug&play ma richiede la dovuta telecodifica, altrimenti non funziona.
Per l'antenna GPS, in realtà è tutta integrata sul tetto sia la AM/FM sia la GPS, comunque si trovano anche aftermarket solo quelle GPS. Cerca "Antenna GPS connettore Fakra" e ne trovi quante ne vuoi.
Grazie per l'aiuto, sebas, la teledecodifica devo chiederla in Peugeot immagino.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Si, lo possono fare loro oppure devi procurarti tu un'interfaccia che sia in grado di farla, ma devi anche saperla fare tu. Devi però trovare un'officina che sia disposta a farlo (non sempre lo fanno se non c'è un preciso problema) e comuunque sia, dato che per ogni vettura su cui fanno una diagnosi o una codifica del genere c'è un costo (d'evono acquistare un cosiddetto "gettone" per operare su un numero di telaio), devi comunque sbordsare qualcosina.

Maximas66
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2015, 22:14

Re: Wip nav con RT4 su peugeot 207

Messaggio da Maximas66 »

Maximas66 ha scritto:
sebas80 ha scritto:Qualunque sistema originale non è plug&play ma richiede la dovuta telecodifica, altrimenti non funziona.
Per l'antenna GPS, in realtà è tutta integrata sul tetto sia la AM/FM sia la GPS, comunque si trovano anche aftermarket solo quelle GPS. Cerca "Antenna GPS connettore Fakra" e ne trovi quante ne vuoi.
Grazie per l'aiuto, sebas, la teledecodifica devo chiederla in Peugeot immagino.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Si, lo possono fare loro oppure devi procurarti tu un'interfaccia che sia in grado di farla, ma devi anche saperla fare tu. Devi però trovare un'officina che sia disposta a farlo (non sempre lo fanno se non c'è un preciso problema) e comuunque sia, dato che per ogni vettura su cui fanno una diagnosi o una codifica del genere c'è un costo (d'evono acquistare un cosiddetto "gettone" per operare su un numero di telaio), devi comunque sbordsare qualcosina.
Ciao Sebas80, mi è arrivata l'autoradio è una Magneti Marelli RT3-N3-09 con il monitor, ma invece di essere felice sono disperato, i cavi sono diversi! Così non la posso montare? Sai se li vendono da qualche parte? Io ho dato una sbirciata veloce su internet ma non ho trovato nulla!
Grazie!!!!!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”