PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vorrei cambiare l' rneg

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
killerdag
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2017, 8:27

Vorrei cambiare l' rneg

Messaggio da killerdag »

Ciao a tutti, mi sono appena registrato poichè ho una confusione esagerata sui sistemi di navigazione per 3008 1^ serie.
Siccome la mia pupa ha appena 89mila km e prima di andare in pensione ne deve fare altri 300mila :D , vorrei cambiare l'attuale sistema multimediale rneg con qualcosa di migliore che abbia lo streaming bluetooh e la porta usb.
Da quel che ho capito esistono 4 tipi di sistemi per la 3008, qualcuno è così gentile da farmi una sorta di classifica con riassunto differenze?
Grazie mille anticipatamente. [-o<

killerdag
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2017, 8:27

Re: Vorrei cambiare l' rneg

Messaggio da killerdag »

sbagliato sezione?!?!?! :shock:

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Vorrei cambiare l' rneg

Messaggio da sebas80 »

Dunque:
- WIPNAV (RNEG): è prodotto dalla Harman-Becker, ha una scheda SD frontale in cui risiedono le mappe e consente l'abbinamento del telefono via bluetooth ma solo per il vivavoce, e non è dotato di porta USB;
- WIPCOM3D (NG4): è un navigatore più avanzato ma non lo conosco quasi, quindi passo;
- WIPNAV+ (RNEG2 o RT6): è prodotto dalla Magneti Marelli e ha il frontale quasi identico al wipnav (per i modelli generici che non hanno i frontalini separati dall'unità centrale): si differenziano per il fatto che questo non ha la SD frontale ma ha una microSD all'interno alla quale si può accedere solo smontandola, in cui risiede sia il sistema operativo sia le mappe. E' dotato di porta USB e di bluetooth, che a differenza del wipnav consente anche lo streaming audio via bluetooth, e utilizza uno schermo HD differente dal wipnav che ha una risoluzione più bassa.
- ConnectNav Nuova3008: è un sistema completamente nuovo di infotainment prodotto dalla Bosch che monta mappe TomTom e che ha svariate altre possibilità che non sto qui ad elencarti.

Per quanto riguarda la tua idea, diciamo che in linea di massima un passaggio si può anche tentare. Ho letto di persone che hanno montato WIPNAV+ al posto del WIPNAV senza problemi. Ovviamente il tutto deve essere poi telecodificato tramite il programma di diagnosi per configurare le opzioni della tua vettura anche sulla radio.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”