PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
elbraz
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/11/2016, 0:14

Android Auto

Messaggio da elbraz »

Ciao a tutti,

qualcuno sa se e quando Peugeot renderà disponibile Android Auto su Smeg?
E se è possibile aggiornare lo Smeg+ oppure lo installeranno solo sulle nuove vetture?

Grazie

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Android Auto

Messaggio da nino207 »

ciao , lo smeg+ non sara aggiornato ad android auto , psa a abbandonato il sistema passando a Connect Nav costruito da bosch .
quindi tutti modelli monteranno Connect Nav .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Android Auto

Messaggio da sebas80 »

nino207 ha scritto:ciao , lo smeg+ non sara aggiornato ad android auto , psa a abbandonato il sistema passando a Connect Nav costruito da bosch .
quindi tutti modelli monteranno Connect Nav .
Quoto. Ormai lo SMEG è diventato cosa passata anche se rimane sui vecchi modelli ancora in produzione, per cui non aspettarti grossi aggiornamenti.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Tayger
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2016, 13:17

Android Auto

Messaggio da Tayger »

Faccio prima a prendermi un iPhone insomma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Android Auto

Messaggio da sebas80 »

Tayger ha scritto:Faccio prima a prendermi un iPhone insomma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Allo stato attuale si, visto che CarPlay è già presente su smeg, sebbene abbia comunque delle grosse limitazioni a mio parere.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Tayger
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2016, 13:17

Re: Android Auto

Messaggio da Tayger »

sebas80 ha scritto:
Tayger ha scritto:Faccio prima a prendermi un iPhone insomma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Allo stato attuale si, visto che CarPlay è già presente su smeg, sebbene abbia comunque delle grosse limitazioni a mio parere.
Avevo da qualche parte su questo forum che era nell'aria l'implementazione di Android auto.. bufala?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Android Auto

Messaggio da Nacot »

sebas80 ha scritto:..... CarPlay è già presente su smeg, sebbene abbia comunque delle grosse limitazioni a mio parere.
Grosse limitazioni? quali sarebbero?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Android Auto

Messaggio da sebas80 »

Nacot ha scritto:
sebas80 ha scritto:..... CarPlay è già presente su smeg, sebbene abbia comunque delle grosse limitazioni a mio parere.
Grosse limitazioni? quali sarebbero?
Che puoi utilizzare solo pochissime applicazioni, perchè se non sono sviluppate anche per carplay (e per esserlo sospetto che addirittura che l'apporovazione debba passare per Apple) non funzionano, per cui non è che hai proprio il mirroring totale dello schermo. Ad esempio puoi usare solo MAPS come navigatori, non puoi usare google o tomtom o navigon, perchè non sono compatibili con carplay. Puoi mandare SMS normali ma non puoi avviare Whatsapp, e altre cose che secondo me ne riducono di molto le funzionalità e le potenzialità. Posso capire che non si autorizzino applicazioni che consentano la visione di video (tipo youtube) ma esclusivamente per questioni di sicurezza alla guida, ma per le altre nominate sopra non gradisco queste limitazioni.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Android Auto

Messaggio da sebas80 »

Tayger ha scritto: Avevo da qualche parte su questo forum che era nell'aria l'implementazione di Android auto.. bufala?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mah...può anche darsi che lo stiano già facendo ma se non esce entro poco tempo penso non uscirà più. Da ieri anche la 208 viene venduta con il 3d Connect di nuova generazione (già montato sulla 3008, Expert e Traveller), per cui piano piano passeranno anche le altre vetture. Non dico che sia impossibile che esca qualche nuovo aggiornamento per lo SMEG ma quando un prodotto esce fuori produzione è plausibile pensare che a breve non si fornirà più alcun aggiornamento sostanziale.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
MarcoM80
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2016, 9:58
Località: Mirano (VE)

Re: Android Auto

Messaggio da MarcoM80 »

ma sarà possibile installare il nuovo sistema al posto dello SMEG 6.x su una 208?
208 Allure 1.2 Puretech 82CV, colore Rosso rubino con sensori parcheggio e retrocamera, bracciolo centrale, navigatore, active city brake, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati.
Ordinata il 16/04/2016
Consegnata il 27/07/2016

La mia 208: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=103985

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Android Auto

Messaggio da Nacot »

sebas80 ha scritto:
Nacot ha scritto:
sebas80 ha scritto:..... CarPlay è già presente su smeg, sebbene abbia comunque delle grosse limitazioni a mio parere.
Grosse limitazioni? quali sarebbero?
Che puoi utilizzare solo pochissime applicazioni, perchè se non sono sviluppate anche per carplay (e per esserlo sospetto che addirittura che l'apporovazione debba passare per Apple) non funzionano, per cui non è che hai proprio il mirroring totale dello schermo. Ad esempio puoi usare solo MAPS come navigatori, non puoi usare google o tomtom o navigon, perchè non sono compatibili con carplay. Puoi mandare SMS normali ma non puoi avviare Whatsapp, e altre cose che secondo me ne riducono di molto le funzionalità e le potenzialità. Posso capire che non si autorizzino applicazioni che consentano la visione di video (tipo youtube) ma esclusivamente per questioni di sicurezza alla guida, ma per le altre nominate sopra non gradisco queste limitazioni.
Ma sono tutte sacrosante scelte fatte da Apple, infatti CarPlay non é assolutamente un mirroring ma una applicazione studiata appositamente per quando si é in auto ed aggiungo in movimento, rispettoso della sicurezza di guida, io trovo assolutamente soddisfacente alle mie esigenze, per chi vuole di più può tranquillamente orientarsi verso il mondo Android...oppure posizionare un bel iPad Pro così sembra di essere alla guida di una Tesla e non di una Peugeot :D

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Android Auto

Messaggio da sebas80 »

Nacot ha scritto: Ma sono tutte sacrosante scelte fatte da Apple, infatti CarPlay non é assolutamente un mirroring ma una applicazione studiata appositamente per quando si é in auto ed aggiungo in movimento, rispettoso della sicurezza di guida, io trovo assolutamente soddisfacente alle mie esigenze, per chi vuole di più può tranquillamente orientarsi verso il mondo Android...oppure posizionare un bel iPad Pro così sembra di essere alla guida di una Tesla e non di una Peugeot :D
Saranno pure sacrosante ma sono scelte aziendali che non condivido. Intendiamoci, di base è un ottimo sistema (come idea) ma ribadisco che a mio parere ha le limitazioni che ho specificato sopra. Ma se consenti di usare SMS e navigatore del telefono quando sei in movimento, non vedo perchè non debba funzionare con applicazioni di terzi che fanno le stesse cose, consentendomi così di scegliere. E tieni conto che ho sempre usato iPhone quindi vengo dal mondo Apple, ma sono anche obiettivo (non è che siccome ho Apple faccio come quegli sboroni che dicono che i PC sono una schifezza mentre i Mac sono il massimo), e certe scelte di Apple così restrittive non le condivido: carplay è una di quelle.
Per quanto riguarda l'ipad, non è che devo rovinare la linea di un cruscotto attaccando un tablet al vetro per via di una mancanza minima di un navigatore di fabbrica (parlavo di applicazioni simili a quelle che già usa carplay), anche perchè un tablet ha un costo, e una piccola implementazione su un software già esistente ne ha un altro.
Tuttavia sono sicuro che tra qualche anno il tablet sostituirà tutto; venderanno vetture con attacchi universali e/o adattabili per agganciare tablet di varie marche, così le case risparmieranno anche le spese per farsi fare i navigatori da terzi che poi ti fanno pagare 1000 euro in più quando ne valgono meno della metà, e unisci l'utile al dilettevole: lo paghi molto meno, ci fai molte più cose e portandotelo sempre dietro non starai col patema d'animo di poter subire la vandalizzazione di una macchina con danni da 2000 euro in su per via di quelli che hanno l'abitudine di fottersi le radio altrui (e questa gentaglia dalle mie parti purtroppo non manca)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Android Auto

Messaggio da Nacot »

Ovviamente si sta parlando di enormi interessi economici in gioco, evidentemente Apple vuole privilegiare ad esempio iMessage contro whatsapp o una delle altre App di messaggeria.
dicevo sacrosante per Apple, ma ovviamente anche per me sarebbe meglio poter implementare quello che ritengo meglio, e magari con le funzioni di Siri attive
Sul fatto che in futuro le auto avranno attacchi standardizzati per i tablet futuri permettimi di esprimere grosse riserve proprio per quella continua lotta commerciale tra i Big dell'informatica e non solo quella

PS .. uso PC Windows da oltre 30 anni e Mac da circa 15, lavorando tutt'ora con entrambi i SO..... Dolente ma ti devo dire che anche secondo me i Mac sono migliori in tutto, sia come hardware che come SO e relative applicazioni 8)

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Android Auto

Messaggio da sebas80 »

Nacot ha scritto:Ovviamente si sta parlando di enormi interessi economici in gioco, evidentemente Apple vuole privilegiare ad esempio iMessage contro whatsapp o una delle altre App di messaggeria.
dicevo sacrosante per Apple, ma ovviamente anche per me sarebbe meglio poter implementare quello che ritengo meglio, e magari con le funzioni di Siri attive
Sul fatto che in futuro le auto avranno attacchi standardizzati per i tablet futuri permettimi di esprimere grosse riserve proprio per quella continua lotta commerciale tra i Big dell'informatica e non solo quella

PS .. uso PC Windows da oltre 30 anni e Mac da circa 15, lavorando tutt'ora con entrambi i SO..... Dolente ma ti devo dire che anche secondo me i Mac sono migliori in tutto, sia come hardware che come SO e relative applicazioni 8)
Li ritengo anche io delle ottime macchine e superiori su molti aspetti (uso anche io entrambi), e non ti nascondo che quando ho aperto un iMac per cambiare un pezzo e ho visto come erano fatti mi sono inchinato alla loro ingegneria. Quello che intendevo è che non vedo tutto nero o tutto bianco, per cui cerco di essere obiettivo, ci sono delle cose che comunque non puoi fare con uno e puoi fare con l'altro e viceversa. Sebbene dalla morte di Jobs le pecche comincio a vederle: ogni uscita di un nuovo prodotto con lui era una rivoluzione totale, adesso lo percepisco molto meno. Vedo dei restyling (un po come fa peugeot quando cambia il frontale) ma non percepisco fino in fondo un salto enorme tra il vecchio e il nuovo modello di un prodotto.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

La politica di Peugeot è sempre stata quella di non aggiungere alcuna funzionalità in più su quanto già venduto.
Faccio un esempio : nelle 308 prodotte circa dal 2015 in poi si può impostare da SMEG l'uso del cruise in modalità standard o adattiva. Nella mia di agosto 2014 non si può, nemmeno installando l'ultimo software disponibile di aprile 2016.
Non si può escludere del tutto la possibilità di un altro ulteriore aggiornamento, che tuttavia al massimo potrà risolvere eventuali bug e stop. Non aspettatevi nulla di più.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”