PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2 Domanda tecniche sul NAV.

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Takis
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/10/2016, 20:05

2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da Takis »

Chiedo ai possessori di bare 2 prove:

Rinominare un file video come .jpg sul PC, metterlo su una chiavetta usb e provare a farglielo leggere come un immagine.

Provare a collegare 2 telefoni, 1 come chiamate e l'altro X il traffico dati

Grazie mille e Forza Leoni



Inviato dal mio iPad utilizzando Topatalk

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: 2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da darksaber »

Riprendo un mio post su argomento simile per avere riscontro da chi ha notato comportamento simile:
"Il navi in connessione condivisa con il cell ha scaricato 649 mb di roba in 4 giorni, quindi :
1) occhio al vs piano dati, altrimenti son palanche nei denti
2)ma cosa cavolo avrà scaricato che interfaccia, mappa e poi in zona Cesena e Perugia dove mi sposto é rimasto tutto tale e quale?"
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Earl pioppa
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/10/2016, 22:21

Re: 2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da Earl pioppa »

Si può collegare alla Wi-Fi di casa?

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Messaggio da badkarma »

Cavolo so o tanti mega... Hai Co diviso con WiFi o Bluetooth?
Hai il file con le zone pericolose?

Per quanto riguarda il WiFi di casa si tecnicamente è fattibile ma dovresti avere il router dentro l'auto in quanto io ho provato ma non prende il segnale fuori dal veicolo. Penso sia stato fatto per evitare incursioni di hackers.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: 2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da darksaber »

Connessione condivisa tramite bluetooth.
Mi ha fatto pagate 6 € di fuori soglia dati sto maledetto.
Il problema é che non ho notato nulla di diverso, pensavo dopo aver visto tutti quei mb scaricati che avesse aggiornato tutto il sistema, invece boh.
Per verificare il file relativo alle zone pericolose come si procede @badkarma ? Non so nemmeno se cel'ho!
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: 2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da Ale82 »

darksaber ha scritto:Connessione condivisa tramite bluetooth.
Mi ha fatto pagate 6 € di fuori soglia dati sto maledetto.
Il problema é che non ho notato nulla di diverso, pensavo dopo aver visto tutti quei mb scaricati che avesse aggiornato tutto il sistema, invece boh.
Per verificare il file relativo alle zone pericolose come si procede @badkarma ? Non so nemmeno se cel'ho!
Hai pagato 6 euro perché probabilmente lo vede come thetering e qualche compagnia telefonica lo fa pagare...online vi sono vari modi per configurare il telefono in modo che l'operatore non si accorga che il traffico dati proviene dal tethering. Io da quando ho Wind non ho più questo problema

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: 2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da Mik »

Ale82 ha scritto:
darksaber ha scritto:Connessione condivisa tramite bluetooth.
Mi ha fatto pagate 6 € di fuori soglia dati sto maledetto.
Il problema é che non ho notato nulla di diverso, pensavo dopo aver visto tutti quei mb scaricati che avesse aggiornato tutto il sistema, invece boh.
Per verificare il file relativo alle zone pericolose come si procede @badkarma ? Non so nemmeno se cel'ho!
Hai pagato 6 euro perché probabilmente lo vede come thetering e qualche compagnia telefonica lo fa pagare...online vi sono vari modi per configurare il telefono in modo che l'operatore non si accorga che il traffico dati proviene dal tethering. Io da quando ho Wind non ho più questo problema

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Idem. Con Wind nessun problema

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: 2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da badkarma »

darksaber ha scritto:Connessione condivisa tramite bluetooth.
Mi ha fatto pagate 6 € di fuori soglia dati sto maledetto.
Il problema é che non ho notato nulla di diverso, pensavo dopo aver visto tutti quei mb scaricati che avesse aggiornato tutto il sistema, invece boh.
Per verificare il file relativo alle zone pericolose come si procede @badkarma ? Non so nemmeno se cel'ho!
Devi andare nel navigatore poi menù e poi mi pare dentro opzioni navigatore, non ho la macchina sotto mano, cerca un po lì e ti viene fuori il dettaglio della mappa e del modulo zone pericolose mi pare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: 2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da darksaber »

Ok grazie bad, ci dò un occhiat stasera.
Intanto ho modificato l'apn Vodafone per non pagare più il tethering, grazie per la dritta.
In ogni caso ho paura per i miei 4 giga in 4G,se il navi si ciuccia tutti questi mb ogni tre per quattro credo che rimarrò senza traffico entro pochi gg!
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: 2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da 2008_Mate »

darksaber ha scritto:Ok grazie bad, ci dò un occhiat stasera.
Intanto ho modificato l'apn Vodafone per non pagare più il tethering, grazie per la dritta.
In ogni caso ho paura per i miei 4 giga in 4G,se il navi si ciuccia tutti questi mb ogni tre per quattro credo che rimarrò senza traffico entro pochi gg!
Scusa... Diresti anche a me come fare? Ho anche io Vodafone.... Io ho anche la SIM aggiuntiva della station...
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: 2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da darksaber »

Basta seguire una delle tante guide che compariranno googlando 'tethering vodafone gratis'.
Bastano 5 min.
Occhio però perché io non capisco come mai ma quel cavolo di navi asciuga i mb ad una velocità pazzesca. Darei chissà cosa per capire cosa scarica e perché. Con i quasi 60 mb di oggi, tra l'altro in pochissimo tempo, si é bevuto oltre 700 mb in cinque giorni! Boh scaricherà la mappa del sistema solare olografica!
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Ma a cosa serve la connessione internet con il navigatore? Le mappe sono già installate, le info sul traffico mi pare di capire che viaggino via radio...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Re: 2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da Screamer2 »

Mik ha scritto:Ma a cosa serve la connessione internet con il navigatore? Le mappe sono già installate, le info sul traffico mi pare di capire che viaggino via radio...
Le informazioni trasmesse via radio non sono quasi mai tempestive e utili. Il nuovo navigatore dovrebbe sfruttare le informazioni di tom tom per viabilità, meteo, parcheggi eccc, e ovviamente scaricarle da internet.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: 2 Domanda tecniche sul NAV.

Messaggio da sebas80 »

Screamer2 ha scritto:
Mik ha scritto:Ma a cosa serve la connessione internet con il navigatore? Le mappe sono già installate, le info sul traffico mi pare di capire che viaggino via radio...
Le informazioni trasmesse via radio non sono quasi mai tempestive e utili. Il nuovo navigatore dovrebbe sfruttare le informazioni di tom tom per viabilità, meteo, parcheggi eccc, e ovviamente scaricarle da internet.
Esatto. Sfrutta il telefono come modem in tethering per scaricare info su traffic.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”