PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione notturna dello Smeg

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
polnsf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 06/02/2016, 19:44
Località: Casale Monferrato

Illuminazione notturna dello Smeg

Messaggio da polnsf »

Qualcuno mi sa dire se l'illuminazione notturna dello smeg è impostabile in base all'orario oppure, come credo che sia, solo condizionata dai fari accesi?
In caso di nebbia o pioggia diurne lo smeg si scurisce e non si vede assolutamente bene, in special modo quando si ha la necessità di usare il sistema di navigazione.
Ultima modifica di Squalo il 22/11/2016, 23:27, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato per renderlo meno generico.
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Illuminazione notturna

Messaggio da Gian »

polnsf ha scritto:Qualcuno mi sa dire se l'illuminazione notturna dello smeg è impostabile in base all'orario oppure, come credo che sia, solo condizionata dai fari accesi?
In caso di nebbia o pioggia diurne lo smeg si scurisce e non si vede assolutamente bene, in special modo quando si ha la necessità di usare il sistema di navigazione.
Ciao
A memoria non mi sembra possa essere impostabile con l'orario ma solo con l'accensione dei fari.
Nel caso credo dovresti intervenire manualmente per correggere il livello di luminosità durante il giorno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

polnsf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 06/02/2016, 19:44
Località: Casale Monferrato

Messaggio da polnsf »

Come temevo, grazie.
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: Illuminazione notturna

Messaggio da spoongebob »

Gian ha scritto:
polnsf ha scritto:Qualcuno mi sa dire se l'illuminazione notturna dello smeg è impostabile in base all'orario oppure, come credo che sia, solo condizionata dai fari accesi?
In caso di nebbia o pioggia diurne lo smeg si scurisce e non si vede assolutamente bene, in special modo quando si ha la necessità di usare il sistema di navigazione.
Ciao
A memoria non mi sembra possa essere impostabile con l'orario ma solo con l'accensione dei fari.
Nel caso credo dovresti intervenire manualmente per correggere il livello di luminosità durante il giorno.
;-)
Confermo quanto detto da Gian! Puoi regolare la luminosità solo manualmente... nulla di automatico con l'orario!

Sciaooo :)
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Illuminazione notturna

Messaggio da rambles79 »

polnsf ha scritto:Qualcuno mi sa dire se l'illuminazione notturna dello smeg è impostabile in base all'orario oppure, come credo che sia, solo condizionata dai fari accesi?
In caso di nebbia o pioggia diurne lo smeg si scurisce e non si vede assolutamente bene, in special modo quando si ha la necessità di usare il sistema di navigazione.
Ma ti riferisci alla modalità notturna diurna del navigatore o alla luminosità dello smeg?
Perchè la modalità notturna/diurna del navigatore può essere impostata anche manualmente se toglie la modalità automatica se non ricordo male, se questo è il problema verifico ma ne sono quasi sicuro al 100%.
Se ho interpretato male il problema, sorry!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Illuminazione notturna

Messaggio da rambles79 »

Aggiungo un comportamento che ho nuovamente rilevato ieri in merito all'illuminazione dello smeg+.
Lasciando in automatico la gestione dell'illuminazione del navigatore, con l'accensione automatica dei fari e dei tergicristalli attiva, ad un certo punto dopo aver percorso un tratto sotto la pioggia, il navigatore è passato in modalità diurna mentre gli anabbaglianti sono rimasti accesi. Succede raramente e non ho ancora ben capito quale "tipo" di illuminazione esterna causi questo comportamento, mi sono solo dato delle risposte sulle cause del disaccoppiamento. La calibrazione probabilmente non è neppure così facile, ma in alcune circostanze è un comportamento ottimale per non avere problemi di visualizzazione a causa della luce esterna relativamente forte.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

polnsf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 06/02/2016, 19:44
Località: Casale Monferrato

R: Re: Illuminazione notturna dallo Smeg

Messaggio da polnsf »

rambles79 ha scritto:
polnsf ha scritto:Qualcuno mi sa dire se l'illuminazione notturna dello smeg è impostabile in base all'orario oppure, come credo che sia, solo condizionata dai fari accesi?
In caso di nebbia o pioggia diurne lo smeg si scurisce e non si vede assolutamente bene, in special modo quando si ha la necessità di usare il sistema di navigazione.
Ma ti riferisci alla modalità notturna diurna del navigatore o alla luminosità dello smeg?
Perchè la modalità notturna/diurna del navigatore può essere impostata anche manualmente se toglie la modalità automatica se non ricordo male, se questo è il problema verifico ma ne sono quasi sicuro al 100%.
Se ho interpretato male il problema, sorry!
Esatto, vorrei, all'occorrenza, poter usare la luce smeg diurna con i fari accesi. Controllerò se è possibile impostarla manualmente.
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Illuminazione notturna dello Smeg

Messaggio da anto62 »

Topic spostato nella sezione consona. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”