PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav+ non si avvia più

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
tetsuyaguy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/08/2015, 14:14

Wip Nav+ non si avvia più

Messaggio da tetsuyaguy »

Un saluto a tutti e complimenti per il forum.
Sono il felice possessore di una 5008 Allure 1.6 hdi del 2014.
Stamattina la mia leonessa mi ha riservato una brutta sorpresa dopo aver messo in moto, il Wip Nav+ non si è avviato: display nero, radio, sensori di parcheggio, retrocamera, audio, niente di niente tutto morto.
La porto al centro assistenza Peugeot dopo un'oretta di controlli vari mi dicono che bisogna sostituire l'autoradio.
Peccato che la garanzia sia scaduta da poco e che solo il"pezzo" costa euro 750+IVA.
Da sottolineare che non ho mai fatto nessun tipo aggiornamento del software ne di mappe.
C'è qualcuno che è riuscito a ripararlo in qualche modo? Posso fare qualche tentativo?
Leggevo sempre qui sul forum della microsd che si trova all'interno dell'autoradio potrebbe essersi danneggiata?
Grazie a tutti.
Quanto prima posterò qualche foto dell'auto di cui sono comunque soddisfatto.

tetsuyaguy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/08/2015, 14:14

Re: Wip Nav+ non si avvia più

Messaggio da tetsuyaguy »

Ho contattato i riparatori di mezza Italia, il problema del Rt6 sembra essere noto quasi a tutti, molti hanno detto di essere già intervenuti su questo "autoradio" (è un pc a tutti gli effetti).
Per un preventivo esatto naturalmente bisogna aprirlo, ma i vari tecnici in base alle loro esperienze sul nostro modello mi hanno riferito che la spesa sarebbe dalle 300,00 euro in su. :(
Difficile anche il trapianto da un'altra auto in quanto ammesso che il pezzo sia funzionante al 100% bisognerebbe portare l'auto in Peugeot poichè bisogna configurare l'autoradio specificatamente per la vettura su cui sarà installato in base a telaio allestimento etc.
Un consiglio che posso dare a chi è ancora in tempo è quello di prolungare la garanzia, la mia auto è del 2014 e finora ho avuto diversi problemi elettrici: sostituzione clacson (quando suonavo si spegnevano i fari), alzacristalli posteriore destro (usato quasi mai), specchietto sinistro (non si richiude) ed ora l'autoradio.
La 5008 rimane comunque una bella macchina, spero di risolvere quanto prima il problema in oggetto e di continuare a godermela.
Un saluto.

tetsuyaguy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/08/2015, 14:14

Re: Wip Nav+ non si avvia più

Messaggio da tetsuyaguy »

Sono riuscito finalmente a trovare l'autoradio usato proveniente da un'auto usata.
Ora dovrei configurarlo inserendo il mio telaio ed attivare le varie funzioni disabilitate infatti non funzionano sensore di parcheggio e retrocamera.
Ho letto sul forum le varie discussioni relative ai Mirascript ma non riesco a trovare il file da scaricare, il link mi porta su una pagina in inglese che mi dice che il file non è più disponibile. L'unico file che ho trovato è un file beta (RT6_Setting) che una volta copiato sulla chiavetta usb e inserito nell'autoradio mi dice contenuto non leggibile.
Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi.

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: Wip Nav+ non si avvia più

Messaggio da wozxyz »

Il sito di Mira lo trovi qui http://mira308sw.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false; e mi sembra attivo....

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”