PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia wip nav+

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

anomalia wip nav+

Messaggio da nonnopierangelo »

Salve a tutti, questa mattina mi è successa una cosa stranissima, accendo il quadro, motore spento e il navigatore parte e trova subito 8 satelliti, accendo il motore e i satelliti ricevuti vanno a zero con conseguente perdita dell'orientamento ( gli sembrava che fossi da un'altra parte e nei campi ). Mi fermo, spengo il motore e riaccendo il navigatore, e magia, riappaiono i satelliti e luogo esatto di dove sono. Inutile ridire che accendendo il motore si riverifica la situazione di prima.
E' successo a qualcuno ?
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: anomalia wip nav+

Messaggio da nonnopierangelo »

Mi rispondo da solo,
dopo varie prove e tentativi sono riuscito a capire cosa disturba il segnale GPS, una decina di giorni fa,ho istallato una dashcam, non capisco ancora la correlazione ma quando la alimento usando la presa dell'accendi sigaretta immediatamente c'è la perdita dei satelliti, la stacco dall'alimentazione ritornano i satelliti.
Direte, bene è tutto a posto allora, in effetti si, ma come mai per una decina di giorni andava tutto e ora no ?
La soluzione alla prossima puntata, scherzo, chi sa cosa è successo.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”