PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

malfunzionamento smeg sistema di navigazione 208

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
gian luca. vicario
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2016, 20:34

malfunzionamento smeg sistema di navigazione 208

Messaggio da gian luca. vicario »

Buona sera a tutti, sono nuovo di passione peugeot e non sò se sto postando giusto o no, ma ci provo.
con tanti sacrifici aquistai nel 2013 la 208 allure14 HDI confort pack , (che sto ancora pagando) innamorato da subito per i suoi interni volante, plancia e dello smeg, mi ritrovo con alcuni difetti letti in altri post,ma vi parlo della mia esperienza di questi giorni se può servirvi da campanello d'allarme. Mentre viaggi con la schemata navigatore l' icona che indica l'auto si trasforma in un quadrato bianco poi, la mappa perde tutti i suoi tracciati, i pdi, scrivendo area non mappata (ovviamente verificato su percorsi già fatti) fino a rimanere lo sfondo grigio e celeste del cielo. Recatomi in assistenza e lasciata l'auto viene riprogrammato lo smeg da 3.15 a 3.17 ripresa l'auto stesso problema è in più si spegne tutto lo schermo in tutte le modalità e si riaccende da solo, ed a volte esclude i comandi al volante.ritornato in assistenza peugeot, inseriscono il telaio della mia 208 nel database consultando ipotetici difetti dello smeg ed esce fuori come azione di riparazione (sostituire lo smeg) tanto pubblicizzato,costruito in 3 anni da 80 esperti collaudato per 500000 km, la mia 208 ha 3 anni garanzia scaduta e 45000 km e mi si presenta un preventivo di 895,76€ a carico del cliente.ora garanzia scaduta ok ma un difetto del genere ad un costo del genere è assurdo, premesso che che sull'azione di riparazione c'era scritto anche se in garanzia sostituire a carico peugeot, (quindi difetto riconosciuto).in aggiunta c'era anche un allert di cui non ero stato avvertito da peugeot (avendo fatto i tagliandi regolarmente ) che sul quel telaio ed anno di fabbricazione c'era da verificare il gioco del pignone motore che comanda la distribuzione e nel caso sostituire, lasciata l'auto e verificato mi è stato sostituito il pignone a carico loro, (eventuale danno rottura del motore).questo fuori garanzia!!!!.
vi consiglio di verificare per non trovarvi a tirar fuori migliaia di euro.
Per il mio smeg proverò a contattare casa madre sperando in un gesto di partecipazione ad un preventivo su un prodotto da loro vantato eterno.

gian luca. vicario
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2016, 20:34

Re: malfunzionamento smeg sistema di navigazione 208

Messaggio da gian luca. vicario »

Buonasera dopo vari contatti con il servizio clienti peugeot e la richiesta da parte loro dell'invio delle fatture dei tagliandi ,libretto manutenzione e preventivo per la sostituzione dello smeg e dopo aver contattato il centro assistenza per verifiche , sono stato contattato per la sostituzione dello smeg favorendo dello sconto del 100%, quindi a carico loro.
sono soddisfatto del risultato, sostituzione avvenuta con l'ultima configurazione e funziona perfettamente.
Grazie Peugeot
,

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: malfunzionamento smeg sistema di navigazione 208

Messaggio da wozxyz »

Ottimo, una buona notizia ogni tanto! \:D/ \:D/ \:D/

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

malfunzionamento smeg sistema di navigazione 208

Messaggio da Fabio74 »

Ottimo. :lol: :lol:

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

gabrieledibo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/07/2016, 8:47

Re: malfunzionamento smeg sistema di navigazione 208

Messaggio da gabrieledibo »

Ciao a tutti mi presento, sono Gabrieledibo ho da luglio una Peugeot 208 1.6 75 cv Allure. Ho notato che nel mio sistema di navigazione quando ricerco un indirizzo manca la lettera "V". Riscontrate anche voi lo stesso problema? C'è un modo per rimediare?
Peugeot 208 nera 1.6 75 cv, Allure

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”