PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
alexfg
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/10/2016, 16:06
Località: Foggia

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da alexfg »

A motore e quadro spento di sicuro puoi stare mezz'ora con lo smeg acceso. A motore spento basta accendere lo smeg e inserire la chiavetta, un messaggio dice ... aggiornamento sistema e verifica compatibilità ... dopo qualche secondo si chiude. Andare in navigatore, mappe, premere a caso sulla mappa europa e seleziona mappe. Il sistema elenca tutte gli stati già selezionati, quindi deselezionate quelle che non vi interessano al momento e premete ok. inizia l'aggiornamento e aspettate. Io ho cominciato con italia, francia, spagna/portogallo e impiega circa mezz'ora. Poi o fatto tutte le altre, in totale 3 volte, circa un'ora e mezza ho fatto tutto.

Avatar utente
Assubanipal
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/11/2016, 12:05

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Assubanipal »

fcava ha scritto:Ma in questi giorni riuscite a scaricare le mappe? Provati 2 pc, 4 browser (java, coockies etc controllati), dal cellulare, ma niente... mi viene sempre fuori il fumetto con solo il tasto annulla. Se vado col destro, apri in un'altra pagina, mi da:
"A causa di un errore del server l'azione richiesta non può essere effettuata. La situazione sarà ripristinata al più presto. Per informazioni urgenti rivolgersi al numero verde Pronto Peugeot: 800.900.901, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 17."

Quindi parrebbe un errore interno dei server peugeot....
Io ho contattato l'assistenza Peugeot, al numero verde. Anche loro, sebbene cortesi e disponibili, non riescono a risolvere il problema. Bisognerebbe che qualcuno, tra quelli che hanno scaricato la mappa senza intoppi, ci descrivesse passo dopo passo, la procedure che ha seguito (a cominciare dal browser adoperato). C'è tra voi uno disposto ad aiutarci?

[-o<
Assubanipal 2008

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Luca D. »

Chrome, abilitati i popup, sono su andato su my peugeot, il mio veicolo, poi 308, poi Mapcare e cliccato su download.
Provato anche ieri. Nessun problema.
Mi ha solo ricordato che avevo già scaricato quel file ma se volevo il pulsante c'era.

Avatar utente
Assubanipal
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/11/2016, 12:05

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Assubanipal »

Grazie. Fatto ma continua a non funzionare

:hurted:
Assubanipal 2008

Avatar utente
djmarkb
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/09/2016, 18:08

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da djmarkb »

non funziona anche a me :(
ora provo a:
1. cambiare chiavetta
2. mettere nella root della chiavetta, il contenuto della cartella

.... se non funziona combinando questi 2 casi... non so dove sbattere la testa

Virtual
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/04/2016, 11:34
Località: Milano

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Virtual »

alexfg ha scritto:A motore e quadro spento di sicuro puoi stare mezz'ora con lo smeg acceso. A motore spento basta accendere lo smeg e inserire la chiavetta, un messaggio dice ... aggiornamento sistema e verifica compatibilità ... dopo qualche secondo si chiude. Andare in navigatore, mappe, premere a caso sulla mappa europa e seleziona mappe. Il sistema elenca tutte gli stati già selezionati, quindi deselezionate quelle che non vi interessano al momento e premete ok. inizia l'aggiornamento e aspettate. Io ho cominciato con italia, francia, spagna/portogallo e impiega circa mezz'ora. Poi o fatto tutte le altre, in totale 3 volte, circa un'ora e mezza ho fatto tutto.
La tua è una 308? :)
Giusto per capire se la procedura da te descritta vale anche per la mia 308 ... perchè io stamattina ho provato e mi sono apparsi i due messaggi che hai descritto .. poi pensavo chiedesse il codice o altro .. invece nulla ... dopo 40 minuti ho tolto la chiavetta e mi ha detto "aggiornamento annullato" ... come se cmq stesse facendo qualcosa ... ma senza dare segni di vita ... e quindi sono venuto qui a leggere

Virtual
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/04/2016, 11:34
Località: Milano

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Virtual »

Assubanipal ha scritto:Grazie. Fatto ma continua a non funzionare
:hurted:
Io ho utilizzato Internet Explorer (con Chrome non partiva il download).

Sono andato su MapCare ed ho cliccato il bottone download e mi appare un box dove mi viene detto che ho già scaricato questo aggiornamento e sotto la frase ho due bottoni: download e annulla.

Clicco su download e in un altra finestra del browser parte il download del file ... pertanto è necessario che sia disattivato il blocco dei popup altrimenti non ti parte il download.
Ti consiglio di disabilitarlo e di mettere il sito tra quelli "sicuri" ... così facendo tutto funziona senza problemi (provato anche poco fa).

Scaricato il file (oltre 4 GB) bisogna estrarre il contenuto e metterlo su una chiavetta formattata FAT32 ... poi al momento sono fermo qui perchè stamattina ho provato ma oltre a "verifica aggiornamento" non mi ha detto altro ... devo provare a seguire le indicazioni di alexfg ed andare sulla mappa e vedere cosa succede (sperando che le sue siano valide per la 308).

vesk
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 14/09/2015, 15:04

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da vesk »

Virtual ha scritto:
alexfg ha scritto:A motore e quadro spento di sicuro puoi stare mezz'ora con lo smeg acceso. A motore spento basta accendere lo smeg e inserire la chiavetta, un messaggio dice ... aggiornamento sistema e verifica compatibilità ... dopo qualche secondo si chiude. Andare in navigatore, mappe, premere a caso sulla mappa europa e seleziona mappe. Il sistema elenca tutte gli stati già selezionati, quindi deselezionate quelle che non vi interessano al momento e premete ok. inizia l'aggiornamento e aspettate. Io ho cominciato con italia, francia, spagna/portogallo e impiega circa mezz'ora. Poi o fatto tutte le altre, in totale 3 volte, circa un'ora e mezza ho fatto tutto.
La tua è una 308? :)
Giusto per capire se la procedura da te descritta vale anche per la mia 308 ... perchè io stamattina ho provato e mi sono apparsi i due messaggi che hai descritto .. poi pensavo chiedesse il codice o altro .. invece nulla ... dopo 40 minuti ho tolto la chiavetta e mi ha detto "aggiornamento annullato" ... come se cmq stesse facendo qualcosa ... ma senza dare segni di vita ... e quindi sono venuto qui a leggere
Inizia selezionando un solo paese piccolo, così ci mette poco e vedi se funziona

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

alexfg
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/10/2016, 16:06
Località: Foggia

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da alexfg »

La mia è una 2008 crossway ritirata a settembre. Il messaggio di aggiornamento e controllo dura qualche secondo, poi sparisce e torna la videata della radio. Le mappe non vengono aggiornate in automatico, quindi vai nel menù, navigatore, mappe. Nella mia versione mi visualizza la mappa dell'europa, quindi tocca a caso la mappa europa e in alto a sinistra c'è ... seleziona mappe .... A quel punto tocca seleziona mappe e il sistema visualizza tutte le mappe. Deseleziona tutte le mappe e lascia solo Italia, francia, Spagna/Portogallo, premi OK e inizia l'aggiornamento. Dura circa mezz'ora. Ripeto, io l'ho fatto a motore e quadro spento. Se hai tempo continua, altrimenti successivamente rifai l'aggiornamento selezionando gli altri paesi.

alexfg
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/10/2016, 16:06
Località: Foggia

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da alexfg »

... dimenticavo, il codice lo chiede dopo aver selezionato i paesi da aggiornare e premuto ok. L'ho fa solo la prima volta, successivamente ripeterai l'operazione senza codice.

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da fcava »

riprovato oggi senza fare niente di diverso. E' apparso il secondo pulsante "download" con due asterischi e sta facendo scaricare.... Per me avevano problemi loro o facevano scaricare un po' per volta per non sovraccaricare i server
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

MrJoe
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/09/2016, 8:34
Località: Treviglio

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da MrJoe »

Ciao, ho installato gli allert zone scaricandoli a pagamento dal sito Peugeot, oggi percorrendo una strada con autovelox mi sono accorto che erano visualizzati sulla mappa, ma nessun allarme sonoro...sono andato a guardare nelle impostazioni, e i flag selezionati erano corretti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere?
Nuova 308 Berlina, 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 S&S Allure, cerchi da 17' Rubis, interni Tep e Alcantara, D.A.P., keyless system , vetri posteriori oscurati, lettore CD, ruotino di scorta, colore grigio Moka. Ritiro 29/09/2016

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da wozxyz »

MrJoe ha scritto:Ciao, ho installato gli allert zone scaricandoli a pagamento dal sito Peugeot, oggi percorrendo una strada con autovelox mi sono accorto che erano visualizzati sulla mappa, ma nessun allarme sonoro...sono andato a guardare nelle impostazioni, e i flag selezionati erano corretti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere?
Ti conviene postare nel trad del tuo sistema di navigazione. Qui rischi che non ti risponda nessuno...

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Rob_80 »

MrJoe ha scritto:Ciao, ho installato gli allert zone scaricandoli a pagamento dal sito Peugeot, oggi percorrendo una strada con autovelox mi sono accorto che erano visualizzati sulla mappa, ma nessun allarme sonoro...sono andato a guardare nelle impostazioni, e i flag selezionati erano corretti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere?
Gli allarmi sonori a me funzionano. Prova a ricontrollare le impostazioni.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

polnsf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 06/02/2016, 19:44
Località: Casale Monferrato

Messaggio da polnsf »

A me no, mi accorgo della segnalazione solo per il fatto che per un attimo la sorgente audio si ammutolisce. Le ho provate tutte.
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”