PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

DAB su radio Peugeot 208

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sgridamento
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2016, 11:41

DAB su radio Peugeot 208

Messaggio da sgridamento »

Salve a tutti, sono un neofita di questo sito e volevo porre una domanda:
Sono in attesa che mi consegnino una fiammante 208 allure completa di quasi tutti gli accessori. Mi è sorto un dubbio, l'apparato radio riceve con tecnologia DAB ? Grazie :shock:

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Radio Peugeot 208

Messaggio da romaroma »

Nelle versioni italiane no. Il DAB è riservato solo ad altri mercati a quanto ho letto io.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: DAB su radio Peugeot 208

Messaggio da sebas80 »

Ho editato il titolo, così è più chiaro l'argomento a tutti.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

sgridamento
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2016, 11:41

Re: Radio Peugeot 208

Messaggio da sgridamento »

romaroma ha scritto:Nelle versioni italiane no. Il DAB è riservato solo ad altri mercati a quanto ho letto io.
Grazie per l'informazione :)

Superfre
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/05/2016, 17:50
Località: Torino

Re: DAB su radio Peugeot 208

Messaggio da Superfre »

Ciao, riesumo questo topic.

Nelle nuove 208 al posto del vecchio navigatore danno il 3d connect e cercando la parola DAB su questo forum ho visto che con il 3008 il 3d connect è abbinato ad una radio dab. E' possibile che le nuove 208 ordinate da gennaio abbiano la radio DAB?

Magari vi risponderò io stesso quando me la consegneranno e quindi.. stay tuned :D
In dolce attesa di:
Peugeot 208 Allure 3p. Puretech Turbo 110cv S&S
Blue virtuel
3D Connected Nav con Peugeot Connect
Retrovisori Esterni Ripiegabili Elettricamente
Sensori di Parcheggio Posteriori con Retrocamera

In precedenza Peugeot 207 1.4 16V 95cv e Peugeot 206 1,4 75cv

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: DAB su radio Peugeot 208

Messaggio da sebas80 »

Superfre ha scritto:Ciao, riesumo questo topic.

Nelle nuove 208 al posto del vecchio navigatore danno il 3d connect e cercando la parola DAB su questo forum ho visto che con il 3008 il 3d connect è abbinato ad una radio dab. E' possibile che le nuove 208 ordinate da gennaio abbiano la radio DAB?

Magari vi risponderò io stesso quando me la consegneranno e quindi.. stay tuned :D
In realtà anche le precedenti con lo smeg ultimo avevano questa possibilità. Forse non tutte ce l'avevano e andava richiesto, ma sul manuale utente è riportato che si può cambiare la modalità da FM a DAB.
Comunque sicuramente il nuovo connect3d sarà DAB.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
MarcoM80
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2016, 9:58
Località: Mirano (VE)

Re: DAB su radio Peugeot 208

Messaggio da MarcoM80 »

Ciao...una domanda...io ho una 208 Allure con navigatore (consegnata a luglio 2016) ...Sarà possibile per queste aggiornare il sistema di navigazione (anche a pagamento) scaricando un pacchetto software?
208 Allure 1.2 Puretech 82CV, colore Rosso rubino con sensori parcheggio e retrocamera, bracciolo centrale, navigatore, active city brake, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati.
Ordinata il 16/04/2016
Consegnata il 27/07/2016

La mia 208: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=103985

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: DAB su radio Peugeot 208

Messaggio da sebas80 »

MarcoM80 ha scritto:Ciao...una domanda...io ho una 208 Allure con navigatore (consegnata a luglio 2016) ...Sarà possibile per queste aggiornare il sistema di navigazione (anche a pagamento) scaricando un pacchetto software?
In concessionaria sicuro non te la fanno una cosa del genere, a parte che molti non sanno farlo perchè la casa non fornisce questo tipo di istruzioni non prevedendo modifiche di questo genere. A parte questo è un sistema completamente diverso, andrebbe cambiato tutto il navigatore (schermo e unità) tra l'altro di marca diversa (ora lo fabbrica Bosch mentre SMEG era della Magneti Marelli), e penso anche debba essere sostituito il quadro strumenti, non penso sia così facile fare una cosa simile, ma a parte le difficoltà, ammesso anche che tecnicamente sia possibile, dovresti dissanguarti, o meglio dovrebbe farlo il tuo portafoglio, perchè questa roba costa un accidente. Trovarlo usato ovviamente manco a parlarne, è troppo nuovo.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
MarcoM80
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2016, 9:58
Località: Mirano (VE)

Re: DAB su radio Peugeot 208

Messaggio da MarcoM80 »

Era quello che temevo purtroppo... certo che è un peccato sapere di avere un'auto nuova che ha già un sistema di infotainment obsoleto e non più aggiornabile...
208 Allure 1.2 Puretech 82CV, colore Rosso rubino con sensori parcheggio e retrocamera, bracciolo centrale, navigatore, active city brake, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati.
Ordinata il 16/04/2016
Consegnata il 27/07/2016

La mia 208: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=103985

Avatar utente
MarcoM80
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2016, 9:58
Località: Mirano (VE)

Re: DAB su radio Peugeot 208

Messaggio da MarcoM80 »

sebas80 ha scritto:
MarcoM80 ha scritto:Ciao...una domanda...io ho una 208 Allure con navigatore (consegnata a luglio 2016) ...Sarà possibile per queste aggiornare il sistema di navigazione (anche a pagamento) scaricando un pacchetto software?
In concessionaria sicuro non te la fanno una cosa del genere, a parte che molti non sanno farlo perchè la casa non fornisce questo tipo di istruzioni non prevedendo modifiche di questo genere. A parte questo è un sistema completamente diverso, andrebbe cambiato tutto il navigatore (schermo e unità) tra l'altro di marca diversa (ora lo fabbrica Bosch mentre SMEG era della Magneti Marelli), e penso anche debba essere sostituito il quadro strumenti, non penso sia così facile fare una cosa simile, ma a parte le difficoltà, ammesso anche che tecnicamente sia possibile, dovresti dissanguarti, o meglio dovrebbe farlo il tuo portafoglio, perchè questa roba costa un accidente. Trovarlo usato ovviamente manco a parlarne, è troppo nuovo.
Grazie comunque dell'informazione!!
208 Allure 1.2 Puretech 82CV, colore Rosso rubino con sensori parcheggio e retrocamera, bracciolo centrale, navigatore, active city brake, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati.
Ordinata il 16/04/2016
Consegnata il 27/07/2016

La mia 208: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=103985

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: DAB su radio Peugeot 208

Messaggio da Nacot »

sebas80 ha scritto:
MarcoM80 ha scritto:Ciao...una domanda...io ho una 208 Allure con navigatore (consegnata a luglio 2016) ...Sarà possibile per queste aggiornare il sistema di navigazione (anche a pagamento) scaricando un pacchetto software?
In concessionaria sicuro non te la fanno una cosa del genere, a parte che molti non sanno farlo perchè la casa non fornisce questo tipo di istruzioni non prevedendo modifiche di questo genere. A parte questo è un sistema completamente diverso, andrebbe cambiato tutto il navigatore (schermo e unità) tra l'altro di marca diversa (ora lo fabbrica Bosch mentre SMEG era della Magneti Marelli), e penso anche debba essere sostituito il quadro strumenti, non penso sia così facile fare una cosa simile, ma a parte le difficoltà, ammesso anche che tecnicamente sia possibile, dovresti dissanguarti, o meglio dovrebbe farlo il tuo portafoglio, perchè questa roba costa un accidente. Trovarlo usato ovviamente manco a parlarne, è troppo nuovo.
Sarebbe interessante conoscere le precise motivazioni che hanno portato Peugeot a cambiare quasi di soppiatto, e non in fase dì restilyng o di model year, non solo tipologia e funzioni ma addirittura fornitore, e parliamo di fornitori del livello di Magneti Marelli e Bosch
Io comunque lo ritengo un segno di confusa insicurezza da parte di Peugeot che si riversa poi sulla immagine nei confronti del consumatore, poi ci sarà chi dirà che é una pratica messa in atto anche dagli altri, e sarà anche così, ma ciò non toglie che sia un segno perlomeno fastidioso

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: DAB su radio Peugeot 208

Messaggio da sebas80 »

Nacot ha scritto:
sebas80 ha scritto:
MarcoM80 ha scritto:Ciao...una domanda...io ho una 208 Allure con navigatore (consegnata a luglio 2016) ...Sarà possibile per queste aggiornare il sistema di navigazione (anche a pagamento) scaricando un pacchetto software?
In concessionaria sicuro non te la fanno una cosa del genere, a parte che molti non sanno farlo perchè la casa non fornisce questo tipo di istruzioni non prevedendo modifiche di questo genere. A parte questo è un sistema completamente diverso, andrebbe cambiato tutto il navigatore (schermo e unità) tra l'altro di marca diversa (ora lo fabbrica Bosch mentre SMEG era della Magneti Marelli), e penso anche debba essere sostituito il quadro strumenti, non penso sia così facile fare una cosa simile, ma a parte le difficoltà, ammesso anche che tecnicamente sia possibile, dovresti dissanguarti, o meglio dovrebbe farlo il tuo portafoglio, perchè questa roba costa un accidente. Trovarlo usato ovviamente manco a parlarne, è troppo nuovo.
Sarebbe interessante conoscere le precise motivazioni che hanno portato Peugeot a cambiare quasi di soppiatto, e non in fase dì restilyng o di model year, non solo tipologia e funzioni ma addirittura fornitore, e parliamo di fornitori del livello di Magneti Marelli e Bosch
Io comunque lo ritengo un segno di confusa insicurezza da parte di Peugeot che si riversa poi sulla immagine nei confronti del consumatore, poi ci sarà chi dirà che é una pratica messa in atto anche dagli altri, e sarà anche così, ma ciò non toglie che sia un segno perlomeno fastidioso


Sul fatto che abbiano fatto le cose di soppiatto ti do ragione ma in parte. In effetti solo per la 208 hanno fatto questo cambio un po' inaspettato, ma è già dal 2012 che PSA ha annunciato che tomtom sarebbe stato il nuovo fornitore per i sistemi di infotainment a partire dal 2015: non sono stati proprio puntuali perchè il Traveller (primo veicolo equipaggiato con questo sistema) è uscito nel 2016, ma comunque era una transizione annunciata. Ad oggi siamo a tre modelli di veicoli in produzione con questo sistema.

http://www.megamodo.com/2012136731-psa- ... vigazione/" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi il perché abbiano cambiato produttore...ci possono essere una miriade di motivazioni che non ci è dato sapere. Comunque sia....già solo il fatto che gli aggiornamenti di mappe sono a vita mentre con HERE dovevi sborsare 149 euro per ogni aggiornamento europeo e 79 Euro se volevi aggiornare un solo paese europeo....mi pare un gran passo in avanti.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”