PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
dadino78

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da dadino78 »

sebas80 ha scritto:
ippo105 ha scritto:Oggi ho usato per la prima volta il navi dopo averlo aggiornato all'ultima versione e sono rimasto un po' deluso perché una via di un paese vicino al mio dove dovevo recarmi non era segnata e ho dovuto affidarmi al buon smartphone con google maps. È possibile che questi navigatori di serie nonostante il loro prezzo siano sempre anni luce lontani da una semplice app di telefonino? Avevo lo stesso problema con il navi della lancia lybra, ma quella è oramai un'auto con tanti anni alle spalle e lo posso anche accettare, ma per un'auto uscita da neanche tre anni è inaccettabile. Inoltre ho messo anche gli autovelox e mi dava un avviso per una postazione inesistente e il limite di 130 orari in pieno centro del paese :shock: per tutto il resto sono veramente contento ma le mappe me le aspettavo migliori.
Purtroppo è un problema dovuto al fornitore delle mappe HERE e al loro sistema di navigazione, che non è così efficiente come lo sono altri. Io mi sono anche iscritto alla community mapcreator di HERE per cercare di dare un'aggiustata alle mappe lì dove possibile, tuttavia ci sono i criteri che adottano che sono discutibili, intanto per quanto riguarda le regole nel vettorializzare le strade (raccordi autostradali approssimativi, gli spartitraffico non vengono presi in considerazione se non sono abbastanza larghi, le rotonde non le mettono se sono troppo piccole, e altro ancora) e poi gli aggiornamenti sono molto lenti. Una rotatoria qui a Napoli molto grande e molto trafficata, è stata inserita nelle mappe on-line sul sito here 1/2 mesi fa, dopo mia segnalazione (le strade erano troppo importanti e non potevo modificarle io direttamente) ma la rotatoria è stata costruita più di 3 anni fa. Google invece lavora con le mappe online, per le quali c'è un servizio simile chiamato mapmaker dove gli utenti posso apprtare modifiche, comunque vagliate da google e/o da altri utenti, ma nel momento in cui viene accreditata la modifica, e quindi confermata, è subito online, e quindi la modifica la trovi subito quando usi le mappe su smartphone o tablet.
E c'è di più: le mappe 2016-1 ad esempio si riferiscono agli aggiornamenti apportati fino al Q2/2015 (cioè al Giugno 2015), ciò significa che l'aggiornamento della rotatoria di cui sopra chissà quando apparirà negli aggiornamenti che vengono venduti per SMEG (e che costano non poco!!).
TOMTOM da questo punto di vista è una via di mezzo forse, perchè ha sempre mappe su memoria interna al navigatore, ma cura molto di più i dettagli e funziona molto meglio.
La speranza che io ho sinceramente è che ora che PSA dal 1° marzo 2016 ha finalmente iniziato una collaborazione con TOMTOM, equipaggiando con un nuovo sistema telematico con navigatore la nuova Citroen DS5 e il nuovo Peugeot TRAVELLER (marcato anche Citroen, denominato SPACETOURER, e Toyota denominato PROACE VERSO), possa aprire la strada all'installazione di tale sistema sui futuri modelli Peugeot e che si possa dismettere HERE, perchè francamente dal punto di vista delle mappe è veramente un disastro. :thumbdown:

Scusami, ma permettimi di dissentire.
Non è un problema di HERE, ma del rilascio degli aggiornamenti da parte di chi li ottimizza per lo smeg.
In un altra sezione mi lamentavo che non è ancora presente nelle ultime mappe, la variante di valico della A1 innagurata il 31 dicembre 2015.
Di contro però, io ho un Lumia, con Here installato, ed è molto diverso, infatti ho girato mezza europa, e mezzi stati uniti, e non ho mai trovato un qualcosa di non mappato.
Ad esempio la variante di valico, sul cellulare era già presente a novembre, pur non essendo ancora operativa, vedi tu...

La differenza sta, nella lentezza che questi fornitori di hardaware (tom tom, mio, smeg, toyota.... ecc..) ci mettono ad ottimizzarle per i propri lettori.

Io ho usato per tanti anni un MIO, poi ho avuto a che fare con un Tom tom, ma nessuno di questi è mai stato preciso come può esserlo gogle, o credimi anche Here online.

Ovviamente tralasciamo il discorso rotonde, ormai ne spuntano come funghi e alcune sono davvero troppo piccole, non si riesce a mapparle tutte, infatti io su quello non ci faccio caso.
Per lo smeg, ho notato anche io che mette degli avvisi di autovelox a caso, ne ho visto uno di 60KM/h in autostrada, ovviamente è un errore, ma quando imposti la navigazione, un bel avviso a schermo in poche parole ti dice di usare anche la testa, per trovare il giusto percorso.

:razz:

badger28
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/04/2016, 9:30

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da badger28 »

Salve a tutti,
premetto che ho cercato a lungo sul forum, ho trovato diverse indicazioni utili ma nessun caso come il mio, per cui...
problema chiavetta usb con mp3.. su SMEG Peugeot 2008 nuova di stecca (mese scorso), ultima versione di tutto già verificata. Chiavetta usb da 16 Gb comprata apposta, formattata FAT32.
Quello che mi succede è alquanto bizzarro - "ogni tanto", o per meglio dire dopo qualche giorno di uso (un'oretta al giorno) il contenuto della chiavetta risulta essere danneggiato (dallo SMEG, necessariamente) in vari modi - esempi:
- sparizione di cartelle e loro contenuto
- cartelle che risultano vuote (e non più eliminabili)
- cartelle che erano a posto e risultano ora contenere svariati file con caratteri "a casaccio" e dimensioni anche completamenta assurde (una volta un file risultava di 50 Giga...cosa ovviamente impossibile) - file poi non eliminabili
Unica soluzione riformattare e rimettere tutto sulla chiavetta.
L'unico "sintomo" che sono riuscito ad associare a questi eventi catastrofici è che sembrano verificarsi solo dopo che in fase di riproduzione uno o più brani erano stati "saltati" (cosa che ho letto essere abbastanza comune).
Spulciando il forum mi sono reso conto di aver colpevolmente ignorato il suggerimento riguardo i caratteri speciali e la lunghezza (20 car.) dei nomi file, cosa che però mi sembra curiosa, visto che comunque avevo già visto sul display nomi di file più lunghi e con spazi, virgolette e quant'altro.
Vorrei solo sapere se è mai successo anche a qualcuno di voi...

lifelu
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/03/2015, 11:45

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da lifelu »

Firmware 5.41.B.R4 Nuova 308 come funziona? qualcuno l'ha installato? novità? bug?
grazie

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Horuseye »

uscito da poco
scaricato ma ancora lo devo installare

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Horuseye »

http://mira308sw.altervista.org/en/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno che ne capisce pèuò dire se c'è qualcosa di veramente utile ?

Avatar utente
Ivymike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 727
Iscritto il: 14/03/2014, 22:07

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Ivymike »

Installato ieri l'altro ma non ho trovato al momento bug ne novità
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Avatar utente
Ivymike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 727
Iscritto il: 14/03/2014, 22:07

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Ivymike »

Horuseye ha scritto:http://mira308sw.altervista.org/en/

Qualcuno che ne capisce pèuò dire se c'è qualcosa di veramente utile ?
No già guardato 8 mesi fa niente di utile veramente
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

faberweb_72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/01/2016, 10:53
Località: Roma

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da faberweb_72 »

Ivymike ha scritto:Installato ieri l'altro ma non ho trovato al momento bug ne novità
Modalità di aggiornamento sempre le stesse?
P.S.
ti ho mandao un messaggio privato.
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

dadino78

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da dadino78 »

lifelu ha scritto:Firmware 5.41.B.R4 Nuova 308 come funziona? qualcuno l'ha installato? novità? bug?
grazie
Ma questo firmware vale per tutti gli smeg+? Io ho una 2008 vale anche per me?

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Boccia84 »

sebas80 ha scritto:
Boccia84 ha scritto:Non capisco come mai ci siano 5 mesi tra la produzione e la consegna (tra l'altro era un "pronta consegna"), fatto sta che ad ottobre l'usb nel cassetto o c'era ancora o dipende dall'allestimento.
Appunto perchè era in pronta consegna non mi sorprendono i 5 mesi. Se era in pronta consegna era già disponibile in concessionaria e non è detto che appena arrivata in concessionaria una vettura la riescono a vendere, da qui il divario più lungo tra data di produzione e data di vendita.
Non era in concessionaria pronta. Gli stava arrivando, sono rimasto sorpreso proprio per questo.
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da sebas80 »

Boccia84 ha scritto: Non era in concessionaria pronta. Gli stava arrivando, sono rimasto sorpreso proprio per questo.
Forse era in pronta consegna presso un altro concessionario della rete Peugeot. Non so però come funzionano questi rapporti commerciali tra diverse concessionarie.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

faberweb_72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/01/2016, 10:53
Località: Roma

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da faberweb_72 »

Ivymike ha scritto:Installato ieri l'altro ma non ho trovato al momento bug ne novità
Installato anche io....Senza intoppi ed in circa 10 minuti. Differenze funzionali ....ZERO!! Mi sembra solo più reattivo.
Certo se in futuro inserissero pur qualche novità...non dispiacerebbe (hardwere permettendo:-)).
Ciao
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Mi sa che le novità faremmo meglio a scordarcele.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Messaggio da kykk083 »

Ma solo 1,06 gb???? Di solito non era sui 3 gb ????

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dadino78

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da dadino78 »

Ma scusate quali novità ancora volete su questo sistema? Direi che è già abbastanza completo per la hardware che ha. Unica cosa che manca è il car play o Mirror link, Ma ovviamente per questo ci vuole un hardware diverso. Unica aggiunta software che mi viene in mente sarebbe la possibilità di riprodurre file video da chiavetta, Ma penso che non venga fatta semplicemente per una questione di sicurezza, Perché la maggior parte delle auto che a questa funzione, Vengono craccate e sbloccate in modo da poter riprodurre i file video anche in movimento. Io spero che non venga mai inserita, perché non ha un utilità ed in più ci sono già troppi storditi in giro che si distraggono invece di guardare la strada, È già abbastanza pericoloso, Visto che la gente invece di guidare guarda costantemente il cellulare.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”