PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lettura dati tramite porta obd

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
dalraist
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/04/2009, 14:43
Località: Brescia

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da dalraist »

Per quello non serve la OBD2. Ti basta usare gli script di mira.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32102
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da Gian »

dalraist ha scritto:Per quello non serve la OBD2. Ti basta usare gli script di mira.
Thanks ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

hozone
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/08/2007, 15:25

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da hozone »

@dalraist

quindi per sbloccare l'aux in (entrata ausiliare audio) in movimento della mia rt3 aggiornata, non mi serve?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32102
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da Gian »

Aia, sarebbe interessante sapere a chi dei due ha risposto il nostro amico dalraist :scratch: :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
dalraist
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/04/2009, 14:43
Località: Brescia

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da dalraist »

Ad entrambi in effetti :)
Gli script di Mira possono sbloccare sia il Menu per la pressione dei pneumatici, sia il blocco del video in movimento ;)
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32102
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da Gian »

dalraist ha scritto:Ad entrambi in effetti :)
Gli script di Mira possono sbloccare sia il Menu per la pressione dei pneumatici, sia il blocco del video in movimento ;)
Grazie
Poichè ho cercato con la funzione cerca, e non mi ha trovato nulla a riguardo, ti ricordi o hai idea in quale 3d ne hanno parlato??
La cosa mi interesserebbe particolarmente poichè montando il treno di gomme invernali su normali cerchi in ferro, mi trovo a dover far disinserire tale funzione
Rinnovando i ringraziamenti ti saluto
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
dmanto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/04/2006, 16:42
Località: Torino

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da dmanto »

chiedo scusa per l'intromissione e per l'ingenuità della domanda...ma i Mirascripts funzionano anche per l'RT3?

questo non l'avevo mai capito... :binky: :binky: :oops: :mrgreen:
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

Avatar utente
dalraist
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/04/2009, 14:43
Località: Brescia

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da dalraist »

Gian ha scritto:
dalraist ha scritto:Ad entrambi in effetti :)
Gli script di Mira possono sbloccare sia il Menu per la pressione dei pneumatici, sia il blocco del video in movimento ;)
Grazie
Poichè ho cercato con la funzione cerca, e non mi ha trovato nulla a riguardo, ti ricordi o hai idea in quale 3d ne hanno parlato??
La cosa mi interesserebbe particolarmente poichè montando il treno di gomme invernali su normali cerchi in ferro, mi trovo a dover far disinserire tale funzione
Rinnovando i ringraziamenti ti saluto
Gian ;-)
No, forse avevo capito male. Pensavo volessi attivare il menu' di controllo della pressione, non disattivare il controllo stesso.
Per quello devi andare in concessionaria (e sinceramente non so neanche se te lo fanno...).

@ dmanto
Penso di per quello che e' attivo sull'RT3. Non so per certo dato che ho un RT5 e sono relativamente nuovo in questo campo :)
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da Retz »

:) nei kit OBD che avete preso, si vedono i componenti dentro o sono tutti resinati?

no perchè se no ( :mrgreen: ) copiamo e ci facciamo la nostra interfaccia PassionePeugeot a prezzo praticamente nullo :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32102
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da Gian »

Retz ha scritto::) nei kit OBD che avete preso, si vedono i componenti dentro o sono tutti resinati?

no perchè se no ( :mrgreen: ) copiamo e ci facciamo la nostra interfaccia PassionePeugeot a prezzo praticamente nullo :mrgreen:
:scratch: :applause: \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ :-# :-#
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da Retz »

Trovato! :D

Qui c'è qualcosa:
http://www.eserviceinfo.com/connector_b ... &conid=297
Immagine

e qui venderebbero anche gli integrati per chi non se li può procurare in altro modo:
http://www.obd2-shop.eu/electronic-devices-c-24.html

certo però che se un kit già fatto costa sui 25euro già spedito la vedo dura abbassare il prezzo tenendo conto anche del tempo che si perde.. :oops:

fra quarzo, controllore usb ed eprom mi sa che.. conviene prenderlo cinese #-o
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
dalraist
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/04/2009, 14:43
Località: Brescia

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da dalraist »

Penso proprio di si. E garantisco che è fatto proprio bene. Scatola in metallo e prese dei cavi robuste.
Non l'ho aperto, ma funziona benone.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

hozone
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/08/2007, 15:25

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da hozone »

@dalraist

quindi ricapitolando con l'OBD da 25 euro, non posso sbloccare l'aux in, l'unica è andare in concessionara, giusto?

Avatar utente
dalraist
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/04/2009, 14:43
Località: Brescia

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da dalraist »

hozone ha scritto:@dalraist

quindi ricapitolando con l'OBD da 25 euro, non posso sbloccare l'aux in, l'unica è andare in concessionara, giusto?
No, ho detto che non puoi disabilitare il controllo sulla pressione dei pneumatici!
Da USB o con un CD con installati i mirascripts puoi sia disabilitare il blocco aux sia abilitare il menù di visualizzazione della pressione.
Quindi se quello che vuoi fare è solo abilitare l'aux, non prendere l'ODB2 perché non ti serve a nulla.
Metti i mirascript su USB o CD e segui le istruzioni allegate.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

hozone
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/08/2007, 15:25

Re: lettura dati tramite porta obd

Messaggio da hozone »

@dalraist

grazie del chiarimento.
purtroppo non posso farlo perchè ho un rt3, peccato.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”