PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sms Wip Com 3D

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
mcbramby
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/01/2011, 22:00
Località: Como

Sms Wip Com 3D

Messaggio da mcbramby »

Ciao a Tutti ............... :drunken:

ho il WipCom 3D e vorrei vedere e magari farmi leggere i messaggi che mi arrivano sul cell dalla macchina via Bluetooth .
Il mio cell. è un Samsung S4 .

Chiedo questo xchè mio cognato col Nokia (non ricordo il modello) col WipNav si faceva leggere i messaggi dalla macchina ......... ora ha anche lui S4 e non riesce più .

ho visto sul menù del WipCom la funzione "messaggi" ma non è attiva ....................

c'è modo di sentire i messaggi ????? come dovrei fare ????? :scratch:

ciao e grazie
Ultima modifica di anto62 il 04/02/2014, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato perchè scritto in maiuscolo.
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da DAVIDER1 »

Ciao, anche io ho il wip com 3D ma non ho mai visto la funzione di lettura messaggi..
Attendiamo magari qualcuno che sa come fare..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da baronecausio »

Ciao.
Anche sul wip nav questa funzione non l'ho mai vista... :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da anto62 »

Con il mio precedente telefono, non avevo questa funzione, da quando sono entrato in possesso
del nuovo cellulare, Nokia Lumia 620, ho avuto questa piacevole sorpresa, all'arrivo di un Sms,
con il cell. collegato con il bluetooth, si può ascoltare il messaggio in stereo con l'audio delle
casse. 8) In dotazione alla mia Leonessa, Wip Nav.

Deduco che possa dipendere dalle funzioni del telefono stesso e non dal sistema di navigazione. :)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
mcbramby
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/01/2011, 22:00
Località: Como

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da mcbramby »

nel wipcom3D c'è il menù messaggi ma è spento ................. :(

Mio cognato come dicevo col Nokia e wipnav si faceva leggere dalla macchina i messaggi :applause: ............... con S4 samsung non riesce più . :thumbdown: :scratch:

Bisognerebbe capire da qualche "smanettone" cosa andrebbe impostato sul cell ...... :)
o cosa cambia da Nokia a Samsung o altri SmartPhone :-w)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da DAVIDER1 »

Ho provato anche io, Ho un iPhone 4s.. Ma non funziona la modalità sms..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da AlexDee »

Scusate, anche io ho il WipCom 3D e un iPhone 4S, ma non soltanto non ho mai visto tale funzione, ma l'sms non appare nemmeno sul display.
L'unica funzione che riesco ad utilizzare è SIRI (premendo però il tasto sull'iPhone).

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da DAVIDER1 »

C'è la scritta SMS ma è oscurata, forse si avvia solo con determinati Modelli di cellulare, e anche a me funziona solo il Siri
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da AlexDee »

DAVIDER1 ha scritto:C'è la scritta SMS ma è oscurata, forse si avvia solo con determinati Modelli di cellulare, e anche a me funziona solo il Siri
Mi spiegheresti dove appare questa scritta ? Non la trovo !

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da DAVIDER1 »

Se non sbaglio sul menú del telefono, quando sei connesso a bloothot, ma ora non ricordo, appena posso ti ci guardo volentieri
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da DAVIDER1 »

AlexDee ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:C'è la scritta SMS ma è oscurata, forse si avvia solo con determinati Modelli di cellulare, e anche a me funziona solo il Siri
Mi spiegheresti dove appare questa scritta ? Non la trovo !

Alex
Non collegare il telefono al bluethoot. Schiaccia il tasto cornetta verde e ti appare un meno: selezione numero, seleziona dalla rubrica. Liste chiamate, messaggi, seleziona telefono, impostazioni.. Ovviamente se non colleghi il Cell è tutto oscurato
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Sms Wip Com 3D

Messaggio da AlexDee »

Forse (e ripeto: forse), controllerò, mi pare che la voce "sms" si attivi quando si attiva anche il telefono interno: infatti con quello posso tranquillamente leggere e inviare sms direttamente dalla console dell'auto!
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da redsun70 »

Stessa cosa di anto62, con il mio precedente telefono Samsung SGH-D980, non avevo mai avuto il piacere di sentire il mio Wip Com 3D segnalare l'arrivo di un sms o addirittura sentirne la lettura audio del testo :(
Ora invece, con il Nokia Lumia 520, posso confermare che gli sms vengono veramente letti dal sistema Wip Com 3D :shock:.
Preciso di non aver mai modificato alcuna impostazione particolare del Wip Com 3D nel passaggio da un cellulare all'altro :roll: .
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Sms Wip Com 3D

Messaggio da AlexDee »

redsun70 ha scritto:Stessa cosa di anto62, con il mio precedente telefono Samsung SGH-D980, non avevo mai avuto il piacere di sentire il mio Wip Com 3D segnalare l'arrivo di un sms o addirittura sentirne la lettura audio del testo :(
Ora invece, con il Nokia Lumia 520, posso confermare che gli sms vengono veramente letti dal sistema Wip Com 3D :shock:.
Preciso di non aver mai modificato alcuna impostazione particolare del Wip Com 3D nel passaggio da un cellulare all'altro :roll: .
Si, Red, ma come li legge? Cioè nel momento in cui ti arriva un sms la musica si interrompe e ti viene letto l'sms senza che tu faccia nulla? Con che voce viene letto? Quella interna del wipcom 3D o quella del cell? Ci dovresti dare qualche info in più (o magari, meglio ancora, farci un bel video)...:)

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da redsun70 »

AlexDee ha scritto: Si, Red, ma come li legge? Cioè nel momento in cui ti arriva un sms la musica si interrompe e ti viene letto l'sms senza che tu faccia nulla? Con che voce viene letto? Quella interna del wipcom 3D o quella del cell? Ci dovresti dare qualche info in più (o magari, meglio ancora, farci un bel video)...:)

Alex
Confermo... nel momento in cui arriva un sms la musica si interrompe in automatico, ti viene detto chi ha mandato il messaggio e ti viene chiesto se si vuole procedere nella lettura o meno... i comandi vengono impartiti a voce...
La lettura del messaggio viene eseguita dal Wip Com 3D...
Comunque, visto che un video è meglio di mille parole...

https://www.youtube.com/watch?v=JoqGfFh ... e=youtu.be[/video]
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”