PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Liquido antigelo sotto soglia minima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AJ2k08
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2024, 12:24

Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da AJ2k08 »

Salve a tutti, ho una 2008 benzina 130 cambio automatico restyling.

Dopo 5 mila km oggi mi sono accorto che il livello del liquido radiatore è sotto la soglia del minimo ( allego foto )
Siccome ho il primo controllo tra un mese mi conviene rabboccare da solo o no? Inoltre il colore del liquido sembrerebbe un giallo molto chiaro e non ne trovo simili in vendita..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bidddo

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da bidddo »

Se hai il primo tagliando tra un mese io non toccherei niente, controllerei settimanalmente se scende ancora.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da Gian »

Segnalalo come anomalia in modo che per la tua auto rimanga come storico.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Sciumba
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 09/11/2023, 5:59

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da Sciumba »

Stessa storia per me a 3200 km e sono un po' sopra il minimo , il liquido mi ricordo era blu/azzurro , per fortuna mi hai fatto notare sta cosa perché avrei avuto il tagliando a gennaio 2025 dopo un anno che ho preso la macchina, la settimana prossima spero di ricordarmi a sentire la concessionaria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Restyling 1.2 100cv ( Winter Pack , Vision Pack)
Ex Peugeot 207 1.6 90cv HDi

AJ2k08
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2024, 12:24

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da AJ2k08 »

Sciumba ha scritto:
04/05/2024, 20:10
Stessa storia per me a 3200 km e sono un po' sopra il minimo , il liquido mi ricordo era blu/azzurro , per fortuna mi hai fatto notare sta cosa perché avrei avuto il tagliando a gennaio 2025 dopo un anno che ho preso la macchina, la settimana prossima spero di ricordarmi a sentire la concessionaria
Il tuo livello è accettabile, per il colore sinceramente a me sembrava giallino anche appena ritirata

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 986
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da ALX »

Problema riscontrato su tutte e 2 le precedenti 2008, su questa devo ancora vedere, ma sicuramente avrò anche qui la stessa "anomalia" come definita da loro, ma ovviamente definita normale.
Non mi è stato mai fatto nulla per questo, ti diranno che essendo nuova, il liquido è entrato nel circuito e si è abbassato dicendoti che è normale, procedendo con un semplice rabbocco.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da Gian »

Gian ha scritto:
04/05/2024, 8:37
Segnalalo come anomalia in modo che per la tua auto rimanga come storico.....
Mi auto cito spiegando il perchè ho scritto di segnalarlo in officina.
Per la spiegazione dettagliata, allego un video tecnico dove vengono spiegati i motivi per i quali si può andare in contro al rischio rottura delle camicie di cui uno di questi è proprio legato al trafilaggio del fluido refrigerante all'interno della camera di scoppio.
Quindi nessuna perdita visiva a terra, ma liquido che cala dalla vaschetta.
Buona visione

https://youtu.be/z562zNMYjhk?feature=shared
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 986
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
05/05/2024, 16:51
Gian ha scritto:
04/05/2024, 8:37
Segnalalo come anomalia in modo che per la tua auto rimanga come storico.....
Mi auto cito spiegando il perchè ho scritto di segnalarlo in officina.
Per la spiegazione dettagliata, allego un video tecnico dove vengono spiegati i motivi per i quali si può andare in contro al rischio rottura delle camicie di cui uno di questi è proprio legato al trafilaggio del fluido refrigerante all'interno della camera di scoppio.
Quindi nessuna perdita visiva a terra, ma liquido che cala dalla vaschetta.
Buona visione

https://youtu.be/z562zNMYjhk?feature=shared
Vallo a spiegare a quegli incompetenti a cui danno OFFICINA AUTORIZZATA PEUGEOT CITROEN…….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da isopropanol »

Meglio rabboccare con acqua distillata. Evitare assolutamente di mischiare liquidi di colori diversi
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

Avatar utente
Sciumba
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 09/11/2023, 5:59

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da Sciumba »

Gian ha scritto:
05/05/2024, 16:51
Gian ha scritto:
04/05/2024, 8:37
Segnalalo come anomalia in modo che per la tua auto rimanga come storico.....
Mi auto cito spiegando il perchè ho scritto di segnalarlo in officina.
Per la spiegazione dettagliata, allego un video tecnico dove vengono spiegati i motivi per i quali si può andare in contro al rischio rottura delle camicie di cui uno di questi è proprio legato al trafilaggio del fluido refrigerante all'interno della camera di scoppio.
Quindi nessuna perdita visiva a terra, ma liquido che cala dalla vaschetta.
Buona visione

https://youtu.be/z562zNMYjhk?feature=shared
Ieri sera quando sono tornato a casa , ho verificato il livello ed era più alto ovviamente perché avevo appena usato la macchina, oggi quando sono ripartito ho controllato ed era allo stesso livello di ieri sera 1 cm sopra il livello minimo, domani mattina inoltro la foto in officina dove ho preso la macchina e sentiamo che mi diranno
Peugeot 2008 Restyling 1.2 100cv ( Winter Pack , Vision Pack)
Ex Peugeot 207 1.6 90cv HDi

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da isopropanol »

Potresti semplicemente avere una piccola bolla d'aria nel circuito.
A motore caldo, (macchina spenta da 10 minuti), apri lentamente il tappo del liquido di raffreddamento, e poi richiudi.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

Avatar utente
Sciumba
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 09/11/2023, 5:59

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da Sciumba »

Ho sentito oggi l'assistenza mi hanno detto di portare la macchina li lunedì prossimo sera e andare a prenderla martedì sera, anche perché c'è un problema software da risolvere! E mi hanno scritto dobbiamo fissare un appuntamento per valutare la situazione!!!
Peugeot 2008 Restyling 1.2 100cv ( Winter Pack , Vision Pack)
Ex Peugeot 207 1.6 90cv HDi

Avatar utente
Sciumba
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 09/11/2023, 5:59

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da Sciumba »

Buonasera a tutti nuovo aggiornamento, ieri sera sono andato a ritirare la macchina mi hanno detto che il liquido era corretto ed è stato fatto il rabbocco !! Vado a controllare dopo per curiosità ed era si al livello massimo, e rullo di tamburi 🥁🥁🥁 , dal giallo siamo tornati al blu o verde 🙈🙈🙈. Forse anche perché il giallo ha una temperatura massima di 101 gradi contro i 120 di quello blu o verde ! Domani se è bel tempo vedo di fare una foto
Peugeot 2008 Restyling 1.2 100cv ( Winter Pack , Vision Pack)
Ex Peugeot 207 1.6 90cv HDi

Avatar utente
Sciumba
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 09/11/2023, 5:59

Re: Liquido antigelo sotto soglia minima

Messaggio da Sciumba »

Buongiorno ecco il liquido come è ora , se vedete nei post precedenti era chiaro ed ora è così !!! Speriamo in bene....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Restyling 1.2 100cv ( Winter Pack , Vision Pack)
Ex Peugeot 207 1.6 90cv HDi

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”