PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[RISOLTO] Remote control Peugeot 2008 Allure (restyling 2023)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
klunkete
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2023, 9:12

[RISOLTO] Remote control Peugeot 2008 Allure (restyling 2023)

Messaggio da klunkete »

Ciao a tutti,

dopo giorni e giorni di tentativi di attivazione del servizio Remote Control sulla mia nuova Peugeot 2008 Allure finalmente sono riuscito, per il rotto della cuffia direi, perché c'era un "conto alla rovescia" di 20gg circa.
Come descritto da qualche altro utente la procedura si interrompeva all'ultimo step di accoppiamento BT benché il cellulare fosse già accoppiato in precedenza compresa la modalità Android Auto.

A beneficio di chiunque si dovesse trovare nella stessa situazione, nel mio caso è stato sufficiente aprire una chiamata dalla App Peugeot, è stata a quel punto aperta una pratica di assistenza e dopo diversi giorni il ticket è stato aggiornato con un "provi a fare logout login, il servizio ora è correttamente attivato".
A quel punto l'app riportava lo stato "in attivazione" chiedendomi di fare alcuni viaggi di 15 minuti per 24 ore (LOL), dopo un viaggio di 40 minuti la procedura è andata a buon fine.

un saluti,
Max

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9587
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: [RISOLTO] Remote control Peugeot 2008 Allure (restyling 2023)

Messaggio da bassplayer »

Grazie per il tuo contributo e aver condiviso con noi la tua esperienza.

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [RISOLTO] Remote control Peugeot 2008 Allure (restyling 2023)

Messaggio da panco89 »

Sul sito peugeot, mi dice che la mia non è abilitata per il remote control.
Anche sull'app mypeugeot, la sezione relativa agli acquisti risulta vuota.
Altri come me che hanno acquistato la 308 nei primi mesi del 2022 sono nella mia stessa situazione?
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Avatar utente
klunkete
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/06/2023, 9:12

Re: [RISOLTO] Remote control Peugeot 2008 Allure (restyling 2023)

Messaggio da klunkete »

panco89 ha scritto:
20/11/2023, 19:11
Sul sito peugeot, mi dice che la mia non è abilitata per il remote control.
Anche sull'app mypeugeot, la sezione relativa agli acquisti risulta vuota.
Altri come me che hanno acquistato la 308 nei primi mesi del 2022 sono nella mia stessa situazione?
Loggandosi qui https://services-store.peugeot.it/store/remote-control c'è questa nota, vedi se può essere utile:

Per tutte le vetture nuove, dotate di centralina telematica (telematic box), ordinate a partire dal 1° luglio 2023, i servizi Peugeot Connect SOS & Assistance e Telemaintenance* sono inclusi nel pacchetto Connect ONE (prezzo già compreso nel prezzo della vettura). I servizi “E-Remote Control & Connected Navigation” sono inclusi nel pacchetto Connect PLUS, che richiede un abbonamento specifico. Connect PLUS è disponibile senza costi aggiuntivi per un periodo di prova di 6 mesi dalla data di inizio della garanzia. Dopo questo periodo di prova, Connect PLUS sarà disponibile a pagamento.
*Telemaintenance richiede un’attivazione specifica da parte del cliente.

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: [RISOLTO] Remote control Peugeot 2008 Allure (restyling 2023)

Messaggio da panco89 »

La mia auto è di febbraio 2022...quindi niente.
Ho il telemaintence e navigation plus attivati e fine.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Vito Isa
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/11/2015, 23:25

Re: [RISOLTO] Remote control Peugeot 2008 Allure (restyling 2023)

Messaggio da Vito Isa »

Ho una 5008 agosto 2023 nuova. Stasera volevo installare il remote Control. L'app mi dice che non è compatibile. La mia precedente Peugeot 308 2014 lo è. Ma come è possibile? Cosa mi consigliate di fare? Grazie .

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1637
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: [RISOLTO] Remote control Peugeot 2008 Allure (restyling 2023)

Messaggio da bidddo »

Forse era meglio porre il quesito nella sezione dedicata alla 5008.
Anche se spesso non sanno molto, proverei a chiedere in concessionaria se devono attivare qualcosa.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

edoardo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/12/2015, 13:09

Re: [RISOLTO] Remote control Peugeot 2008 Allure (restyling 2023)

Messaggio da edoardo76 »

anche la mia non è compatibile nuovo 2008 GT BlueHDi 130 EAT8 S&S (non ho il navigation pack), devo attivare il Connect PLUS ?
Peugeot nuovo 2008 GT BlueHDi 130 EAT8 S&S
Ho comprato un'auto franceseee non ci credo!

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”