PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione rumore strano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 984
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
31/05/2023, 9:52
bidddo ha scritto:
31/05/2023, 9:49
Se è la pompetta idraulica della frizione, c'è poco da lubrificare perchè lo scorrimento è solo interno.
Se fa rumore bisogna smontarla e cambiarla.
Oppure, se è facilmente raggiungibile, si può provare a smontarla e la si lubrifica internamente. Sono tre pezzi, un cilindro, una molletta e un pistone.
Se fosse per quel che costa tanto vale sostituirla dato che comunque la si dovrebbe smontare.
Se non ho compreso male, mi pare avesse scritto che il rumore è principalmente nel vano motore e solo in parte si sente internamente all'abitacolo.
Ciao Gian, fai riferimento riguardo la pompetta a quello evidenziato nella mia foto giusto ?
Sai dirmi dove posso trovare il numero di parte di questo ricambio per capire quanto costa ?
Secondo te se dovesse essere sostituita, essendo la vettura coperta da garanzia di 4 anni, rientra ?
A ottobre entro nel quarto anno.

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32031
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Gian »

Ciao ALX
Confermo
Dai un occhio sui principali siti on line di pezzi di ricambio così ti fai un'idea del costo.
Lo maggiori di circa il 50 % e più o meno ottieni il prezzo dell'originale preso nella rete assistenza ufficiale.

In merito alla garanzia c'è da fare un distinguo non solo legato al tempo ma soprattutto ai km che hai all'attivo.

Le parti soggette ad usura come la frizione ha un limite km metrico che se non è stato cambiato, sino a qualche anno fa era di 40.000 km
Oltre tale percorrenza, il pezzo oggetto del difetto e inerente la frizione, non era più coperto da garanzia benché rientrasse nei tempi previsti.

Se vorrai tornare ad aggiornare rimango sintonizzato.


Nel tuo caso quel pezzo i a cui fai riferimento fa parte del comando frizione per tanto potrebbe essere legato ad usura km metrica e non solo temporale.
Chiedere costa nulla.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 984
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Buongiorno, grazie per le tue spiegazioni.
Sono quasi a 30.000, sì giusto chiedere non costa nulla, ma è la quarta volta che mi lubrificano la parte senza risolvere nulla, quindi come tu mi consigliasti in precedenza ebbene cambiare il punto assistenza.
Non capisco perché cambiare una parte così banale, bisogna fare tanto ostruzionismo.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 984
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Sanji ha scritto:
26/03/2023, 13:16
Succede anche a me su 208, in un certo punto esatto diventa leggermente ruvido a livello di leva e fa un leggero rumore, a volte quasi impercettibile. Immagino sia solo da ingrassare. Lo farò presente al prossimo tagliando che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi e ti aggiorno.
Ciao , hai portato la vettura per la verifica ?
Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 953
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Sanji »

ALX ha scritto:
25/06/2023, 19:45

Ciao , hai portato la vettura per la verifica ?
Grazie
Ciao alla fine mi sono scordato di farglielo notare poichè non mi stava più capitando molto o comunque ci avevo fatto l'abitudine. Adesso con il caldo che sta facendo è ricomparso :roll:
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 984
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Vi chiedo un consiglio, domani mattina ho appuntamento presso un altra autorizzata per questo problema.
Considerando i 4 interventi fatti non risolutivi di solo ipotetico ingrassaggio delle parti, avendo una garanzia di 4 anni essendo a Km 29.970 cosa posso chiedere visto quanto fatto e che il problema venga eliminato definitivamente ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32031
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Gian »

Ciao
Semplicemente anche se banale, chiedi che il problema ti sia risolto definitivamente, perché i vari pit stop effettuati ad ingrassare si sono rivelati solo dei palliativi tanto per tirare avanti e liberarsi in quel momento del cliente.

Se avessero da obiettare ricordagli che al momento dell'acquisto tutti i soldi che gli hai dato erano esenti da difetti ovviamente con un sorriso in faccia.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Simply.the.nenn »

Io te terrei il contrario, tanto mi 0are non ci sia nulla da perdere e solo da guadagnare. Cerca di prenderli per le buone con approccio amichevole, infondo loro sono solo gli ennesimi che non hanno colpa e, anche se spetta anche a loro risolvere il problema, non gli si può di certo andare a pretendere la soluzione a denti stretti.
A volte un sorriso in più fa più di qualunque atteggiamento ostico :)
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32031
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Gian »

Vedi simply e te lo dico da tecnico ritrovarsi nuovamente con una lubrificata è come curare l'effetto ma non la causa. Te lo dico da tecnico.
Oltre al fatto che chiunque si sentirebbe preso un pochino per il naso.
Non trovi ?
Certamente l'educazione in primis oltre un'atteggiamento
Cordiale aiutano e non poco.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 984
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Grazie per i vostri consigli, non mi pongo mai a muso duro con nessuno, anzi il contrario, però alla fine chi debole appare......
Vediamo cosa succede, spiegherò tutta la situazione e vi aggiornerò.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Simply.the.nenn »

Certo sono d'accordo con voi, il mio discorso è volto a "iniziare da zero" con questa nuova officina e provare a instaurare un rapporto di fiducia al fine della risoluzione del problema... Chiaro che se poi il tutto termina con l'ennesima lubrificata hai tutti il diritto di incazz... e di far valere i tuoi diritti di cliente insoddisfatto :)
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 984
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Risolto in 5 giorni, ordinato e sostituito attuatore, senza il minimo problema, di cambiare o non cambiare la parte.

Confermo quanto scritto da @Gian, li sotto il,pedale con quel grasso hanno combinato un pasticcio…..
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 953
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Sanji »

ALX ha scritto:
14/07/2023, 20:38
Risolto in 5 giorni, ordinato e sostituito attuatore, senza il minimo problema, di cambiare o non cambiare la parte.

Confermo quanto scritto da @Gian, li sotto il,pedale con quel grasso hanno combinato un pasticcio…..
Ti hanno fatto pagare?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 984
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Sanji ha scritto:
14/07/2023, 23:26
ALX ha scritto:
14/07/2023, 20:38
Risolto in 5 giorni, ordinato e sostituito attuatore, senza il minimo problema, di cambiare o non cambiare la parte.

Confermo quanto scritto da @Gian, li sotto il,pedale con quel grasso hanno combinato un pasticcio…..
Ti hanno fatto pagare?
No assolutamente, sono nel terzo anno di garanzia.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 984
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Nulla da fare non vi ho aggiornato ma problema ripresentato subito il giorno dopo, riportata per lo smontaggio e ingrassaggio pedale, nulla da fare, mi devono cambiare tutto il blocco dal cambio fino al pedale della frizione, tutto. Questo è quello che prevede Peugeot per questo problema.
È da fine febbraio che ci combatto, ora se ne parla a settembre per via delle chiusure estive…..
È prossima settimana ci devo partire.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”